Incontri D'Autore

Le grandi mostre: Chardin. Il pittore del silenzio
Museo del Prado - Madrid
fino al 29 maggio 2011

chardin-il-pittore-del-silenzio
 

Tra le più prestigiose mostre d'arte troviamo quella di "Chardin. Il pittore del silenzio", ospitata al Palazzo dei Diamanti di Ferrara in collaborazione con il Museo del Prado di Madrid, che attualmente la ospita, come seconda sede espositiva, sino al 29 maggio 2011.

Curatore di una mostra di così alto prestigio è Pierre Rosenberg, massimo esperto di Chardin, membro dell'Acadèmie Francaise e già direttore del Musue du Louvre.

E' la prima volta che Italia e Spagna ospitano congiuntamente una mostra dedicata a Jean Simèon Chardinè uno dei più celebri protagonista della pittura europea del Settecento.

Straordinarie sono le sue nature morte. La selezione dei dipinti proviene da musei, collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, tra cui il Musùe du Louvre che ha concesso in prestito dieci capolavori di Chardin.

Di interesse mondiale non potevano mancare i grandi nomi dell'informazione, come il Corriere della Sera, La Repubblica, The New York Times, International Herald Tribune, Il Venerdì di Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Giornale, Panorama, mentre ampi servizi le sono stati dedicati da Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News, Canale 5, Rete 4.

E per chi avesse perduto questa stupenda mostra a Firenze non rimane che il rimpianto e la corsa alle prenotazioni per quella che si sta svolgendo al Museo del Prado di Madrid.


Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It