arriva il nuovo tomtom go camper 01

TomTom (TOM2) annuncia il lancio del nuovo TomTom Camper – un navigatore satellitare sviluppato espressamente per permettere di viaggiare senza preoccupazioni, con la sicurezza di percorrere la strada più adatta a camper o caravan ed evitando il traffico. Le nuove caratteristiche includono: connessione Wi-Fi®, che permette di aggiornare in modo semplice e senza problemi mappe, punti di interesse e software; lettura ad alta voce di messaggi dallo smartphone e integrazione con Siri e Google Now™; integrazione con TomTom Road Trips – lo strumento definitivo per pianificare gli itinerari di viaggio.

TomTom Camper include le Mappe mondiali per camper e caravan a vita* - che vi assicurano di percorrere la strada più adatta per tipologia, misure, peso e velocità del veicolo, oltre ad indicarvi i punti di interesse realizzati in collaborazione con ADAC e ANWB che vi permettono di trovare tutti i migliori punti e spazi per camper disponibili lungo la strada. Inoltre, la pianificazione delle vacanze diventerà ancora più piacevole grazie alla possibilità di scoprire gli itinerari più epici del mondo attraverso la community di condivisione TomTom Road Trips, che permette di personalizzare le proprie avventure lungo percorsi di montagna, strade costiere, foreste e oltre; oppure aggiungendo le proprie destinazioni direttamente dal proprio smartphone tramite TomTom MyDrive.

Un sistema di avvisi avanzato permetterà a TomTom GO Camper di avvertire le persone alla guida dell’approssimarsi di un autovelox fisso o mobile, ricordando al guidatore il limite di velocità previsto su quella strada.

Mike Schoofs, Managing Director, TomTom Consumer, ha commentato: “Chi cerca esperienze indimenticabili a bordo del proprio camper o caravan troverà nel nuovo TomTom GO Camper un compagno ideale con cui godersi viaggi favolosi – con una stima dell’orario di arrivo super accurata. Dalla connessione Wi-Fi agli itinerari di TomTom Road Trips, siamo convinti che le persone adoreranno viaggiare con questo nuovo dispositivo”.

TomTom GO Camper con schermo da 6 pollici è disponibile nello store di TomTom e presso e-tailers selezionati a €399.

www.tomtom.com


archivio

arriva in italia yescapa la piattaforma per condividere il proprio camper 01

Scoprire il piacere di viaggiare in libertà e a prezzi vantaggiosi: sull’onda del successo già ottenuto in Europa arriva in Italia Yescapa, la piattaforma leader in Europa nella condivisione di camper, van e furgoni camperizzati tra privati. Ora viaggiare in libertà diventa ancora più semplice per gli oltre 8 milioni di turisti che ogni anno percorrono le strade della Penisola a bordo di veicoli ricreativi.

Il turismo in libertà è una tipologia di vacanza tra le più gettonate in Italia. Dati alla mano sono 8,2 milioni di visitatori (Fonte: Rapporto nazionale 2017 sul turismo in libertà in camper), tra italiani e stranieri, che ogni anno percorrono le strade della Penisola a bordo di veicoli ricreazionali. Senza considerare che il nostro Paese rientra tra i migliori produttori europei di autocaravan, con oltre 15mila veicoli prodotti e oltre 4mila camper immatricolati ogni anno. Numeri di grande valore e in forte crescita, che giustificano l'attrattività del turismo en plein air in Italia.

Che cos’è Yescapa
La piattaforma online di Yescapa mette in contatto i proprietari di veicoli ricreazionali con i viaggiatori di tutto il mondo, proponendosi come intermediario di fiducia e assicurando una soluzione chiavi in mano per un viaggio in camper in totale libertà e sicurezza.

A distanza di 5 anni, quella che nacque come un'avventura emozionante si è trasformata oggi in una grande realtà imprenditoriale, con oltre 150mila utenti e più di 5000 veicoli messi a noleggio in tutta Europa, in particolare in Francia, Spagna, Regno Unito e Germania. Dal 2012 al 2018, Yescapa ha effettuato circa 200.000 giorni di noleggio, che equivalgono a 540 anni di viaggi on-the-road.

Come funziona Yescapa?
La piattaforma di Yescapa permette ai proprietari di veicoli ricreazionali di inserire il proprio annuncio gratuitamente, impostando le proprie tariffe. I viaggiatori possono così scegliere tra un’ampia gamma di veicoli: dal grande camper per la famiglia dotato di ogni comfort, al minicamper, ai furgoncini volkswagen. Il giorno della partenza, proprietario e viaggiatore si incontrano per la consegna delle chiavi, l’ispezione del veicolo e la firma del contratto: a questo punto, il proprietario riceve la sua remunerazione e il viaggiatore si gode il suo road trip in totale serenità. Il tutto senza dimenticare la sicurezza: Yescapa verifica i documenti degli utenti e offre la migliore assicurazione camper multi-rischi per tutto il periodo di noleggio nonché un’Assistenza stradale 24/7.

“Gli italiani da tempo stanno sperimentando la sharing economy, grazie a piattaforme che permettono di affittare case tra privati o condividere passaggi in auto: con Yescapa vogliamo aggiungere un tassello importante per contribuire alla crescita dei viaggi in camper, offrendo una nuova soluzione tra privati basata su un modello collaborativo e complementare al tradizionale noleggio professionale”, spiega Dario Femiani, Country Manager Italia di Yescapa.

Vantaggi per viaggiatori e proprietari di camper: risparmio e ampia scelta
Semplicità, convivialità e affidabilità: questi sono i vantaggi annunciati dalla piattaforma. Il camper sharing da una parte consente a chi intende sperimentare un viaggio on the road in completa libertà di farlo a prezzi accessibili, dall’altra a chi possiede un camper di ammortizzare i costi di manutenzione del veicolo in modo sicuro e semplice. “Chi possiede un camper lo sa bene - aggiunge Dario Femiani - il divertimento è assicurato ma i costi, oltre all’acquisto, sono molto elevati rispetto al suo utilizzo. Si calcola infatti che un camper rimanga inutilizzato per oltre il 90% del tempo, a fronte di una spesa annua di circa 4000€, tra assicurazione, revisione e manutenzione. Piuttosto che lasciare il camper parcheggiato in giardino, perché non condividerlo con altre persone?”.


archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It