viaggiare senza confini con indie campers 01
Indie Campers, la piattaforma che permette di noleggiare camper e caravan colorati in tutta Europa, sta rivoluzionando il modo di viaggiare su strada. L'azienda, fondata in Portogallo nel 2013 da Hugo Oliveira e Stefan Koeppl, propone un nuovo stile di viaggio all’insegna della libertà e della flessibilità. Con una flotta di oltre 650 mezzi completamente attrezzati e personalizzati, la compagnia consente di scoprire alternativo più di 50 città europee, tra cui molte destinazioni italiane.

In un mondo dove sono le nuove generazioni a dettare le tendenze, Indie Campers cavalca l’onda di un successo che sa di passato e risponde alle esigenze di viaggiatori alla continua ricerca di nuove avventure. Con un target di riferimento che ha un’età media di 34 anni, la piattaforma di noleggio online è cresciuta con l’obiettivo di offrire quante più indimenticabili esperienze possibili; con un sistema di prenotazione completamente digitalizzato e una flotta che conta oltre 650 camper, Indie Campers consente di visitare Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Croazia, Regno Unito e Belgio. 

Il maggiore plus? La possibilità di organizzare il proprio viaggio on the road pensando senza confini. La compagnia infatti consente di salire sul mezzo in Italia e riconsegnarlo in qualsiasi altra destinazione auropea. Una grande agevolazione che offre al viaggiatore il lusso di vivere il viaggio in totale libertà e lasciarsi ispirare dalla magia del momento. 

Indie Campers offre il sogno di poter trovare il proprio angolo di comfort in ognuna delle 50 città europee. Tuttavia avere le chiavi di una casa mobile non significa necessariamente avere ben chiaro come organizzare un giusto itinerario all’insegna della scoperta. Proprio per questo motivo, che si tratti della costa spagnola o dei laghi svizzeri, la piattaforma online si propone come guida di viaggio, offrendo suggerimenti e indicazioni per indirizzare i viaggiatori verso i migliori spots del territorio. Ad agevolare la rotta e gli spostamenti sono i mezzi selezionati: facili da guidare, leggeri, a basso consumo di carburante e dal grande design interno ed esterno. Tutti accomunati da una capacità totale di 2 o 4 persone, materiali di qualità, grande funzionalità e completamente attrezzati con letti matrimoniali, cucina, doccia, soggiorno, tutti gli utensili necessari, sono pronti ad offrire momenti di viaggio indimenticabili.

I modelli sul podio? A  conquistare i primi posti secondo i viaggiatori italiani sono i modelli Active Plus (45%) e Sporty (22%). Il noleggio avviene direttamente online seguendo semplici step e disponendo anche di tutti i servizi extra come l'assicurazione, i seggiolini per bambini, tavole da surf, biciclette, Wi-Fi e molte
altre facilities per rendere il viaggio più confortevole, completo e sicuro. I prezzi partono da 49 euro al giorno, a seconda del veicolo, della stagione, della città e degli extra contrattati. Inoltre, l'azienda offre assistenza stradale 24 ore al giorno e il servizio clienti in sette lingue. 

Indie Campers rappresenta un vero caso di successo. In soli 5 anni di esperienza nel settore la compagnia ha registrato una cresciuta esponenziale e costante, permettendole di raggiungere grande notorietà. L'idea iniziale dei proprietari era avere una piccola flotta di furgoni da affittare ai surfisti che volevano viaggiare sulla costa portoghese. Nel 2014, grazie al salto digitale, la crescita è stata notevole; oggi Indie Campers conta su clienti di 80 nazionalità, oltre 70.000 pernottamenti nei loro mezzi e oltre 15 milioni di euro di ricavi dal 2013 ad oggi. Degli ottimi risultati che posizionano la piattaforma online come compagnia leader nel mercato europeo. 

Per maggiori informazioni e vivere un’espserienza on the road indimenticabile : https://indiecampers.com/it


 archivio

la nuova ruralita si gusta col camper 01
23 agriturismi, aziende agricole e fattorie didattiche del cuore della Romagna, si aprono a camper, caravan e tende. Un carosello intrigante di strutture e servizi nella campagna di qualità, un viaggio nel Racconto dell'Altra Romagna proposto dai produttori della terra, della tavola e del bicchiere.


Dopo scorpacciate di mare e tanto "blu", niente di meglio che un buon retiro e fresca sosta per weekend e minivacanze nella Romagna dell'entroterra: nei territori cesenati, forlivesi e faentino 23 strutture rurali (agriturismi, aziende agricole, fattorie didattiche) sono aperte alla agrisosta di camper, caravan e tende. Ce n'è per tutti i gusti, nelle modalità di accoglienza, nel contesto paesistico, nelle possibilità di turismo attivo e sportivo. Tra la campagna quieta e serena della fascia pedemontana della Via Emilia, alle colline ammantate di vigne ed uliveti, sin alla montagna segnata da boschi, borghi e calanchi, i camperisti incontreranno produttori e gestori delle strutture rurali che a strutture e servizi dell'ospitalità plein air, sempre accompagnano cordialità e calore della migliore tradizione romagnola.

Non solo acqua e pozzetto di scarico, piscine tra il verde e sentieri per trekk/Mtb, ippoturismo e fattorie didattiche: la (ri)scoperta della "Romagna in campagna col camper" sarà un viaggio fantastico attraverso enologia e gastronomia della Romagna profonda e sincera, fra radici e memorie attualizzate dalle innovazioni portate dagli imprenditori di questa Nuova Ruralità. Il "Racconto della Romagna", anzi dell' Altra Romagna, avverrà a tavola imbandita, o nelle degustazioni proposte da agricoltori, vignaioli, appassionati cuochi delle aziende agricole e agrituristiche. Racconteranno in prima persona, ma direttamente Vi parleranno (con lingua muta..) anche i mitici prodotti romagnoli della terra, della tavola e del bicchiere!

Il progetto "L'Altra Romagna en plein air" ha individuato nel territorio dell'Altra Romagna, oltre alle 23 strutture rurali, 10 campeggi, 40 punti sosta camper nei 31 Comuni, 15 aree attrezzate, 6 camper service.

I 25 Comuni dell'area GAL L'Altra Romagna presenti nella Guida sono (da nord a sud): Castelbolognese - Riolo Terme - Casola Valsenio - Faenza - Brisighella - Modigliana -Tredozio - Castrocaro Terme e Terra del Sole - Dovadola - Rocca San Casciano - Portico di Romagna - Predappio - Premilcuore - Meldola - Civitella di Romagna - Galeata - Santa Sofia - Mercato Saraceno - Sarsina - Bagno di Romagna -Verghereto - Montiano -Roncofreddo - Borghi - Sogliano
I 6 Comuni limitrofi sull'asse della Via Emilia sono: Forlì - Forlimpopoli . Bertinoro - Cesena - Gambettola - Longiano.

LE SOSTE RURALI PER CAMPER, CARAVAN E TENDE

AGRITURISMO TRERE’ Via Casale 19 – Faenza, Tel. 0546 47034 / 348 8089108 - www.trere.com Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Agricampeggio: 3 piazzole; indispensabile preavviso telefonico e prenotazione. Ristorazione da venerdì a domenica, degustazioni, nolo bici, fattoria didattica, piscina. Prodotti acquistabili: olio extravergine DOP Brisighella, miele,marmellate,conserve,liquori

AGRITURISMO CA’ DE’ GATTI, Via Roncona 1 – Faenza, Tel. 0546 642202 www.cadegatti.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta, piazzole: 1 camper, con approvvigionamento idrico ed elettrico. Ristorazione, degustazione e vendita prodotti, noleggio bici, piscina, vasca idromassaggio

AGRITURISMO LA SABBIONA, Via di Oriolo 10 – Faenza, Tel. 0546 642142 / 335 5852754 www.lasabbiona.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piazzole: 3 camper, 2 caravan. Ristorazione su prenotazione, degustazione e vendita di vini aziendali e prodotti , piscina

AZIENDA AGRITURISTICA LA QUERCIA, Via Molino Del Rosso, 35 - Brisighella tel. 0546 81824, 339 5612708
Punto sosta per 5 camper, con approvvigionamento idrico. Ristorazione (chiuso lunedì). Vendita di frutta e verdura

AGRITURISMO PIAN DI STANTINO, Podere Pian di Stantino, 54 - Tredozio tel. 0546 943539, www.agriturismopiandistantino.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta per camper e tende , con approvvigionamento idrico ed elettrico. Servizi igienici, barbecue e tavolo in pietra. Ristorazione , degustazioni e vendita prodotti. Pane fresco dal forno a legna

AZIENDA AGRICOLA IL PRATELLO Via Morana 14 - Modigliana, Tel. 0546 942038 / 335 1358728 - www.ilpratello.net Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta, 5 veicoli . Ristorazione, degustazioni, nolo bici
Prodotti acquistabili: Sangiovese Doc, Chardonnay Doc, Sauvignon Doc, Centesimino, Olio Extravergine Brisighella DOP

AGRITURISMO CA DI RICO di Tresca Marcella, Via Canova Schiavina 12/14 – Dovadola, Tel. 347 5709216 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta per camper e tende; acqua e servizi igienici (doccia,wc). Ristorazione

AGRITURISMO LA SORGENTE, Via Calbola n.6 – Rocca San Casciano, Tel. 328 7445754 www.agrilasorgente.altervista.org Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta, piazzole: 3 camper e 8 tende, approvvigionamento idrico ed elettrico. Ristorazione nei week end

COOP. AGROIPPOTURISTICA RIDOLLA, Via Valbura 2 – Premilcuore, Tel. 348 3806646 www.ridolla.com Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Soste per camper e caravan. Camper service e attacco luce, nei pressi tavoli pic-nic, servizio bar e piscina

FATTORIE FAGGIOLI – SOC. COOPERATIVA AGRICOLA Via San Giovanni, 41 - Cusercoli di Civitella di Romagna, Tel. 0543 989826 / 335 6110252 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta camper, approvigionamento idrico ed elettrico. Degustazione e vendita prodotti tipici. Fattoria didattica, piscina scoperta, nolo biciclette

AGRITURISMO ACERO ROSSO Via Seggio 5 – Seggio di Civitella di Romagna, tel. 0543 984035/ 335 - 5414002 www.acerorosso.com email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta, 5 veicoli. Ristorazione, degustazioni, piscina, camere. Aperto 01/03 - 31/12
Prodotti acquistabili: dolci, miele, conserve, distillati, liquori, prodotti biologici. Accesso: strada stretta e tratti con decisa pendenza

AZIENDA AGRICOLA TENUTA CASALI Via della Liberazione 32 - Mercato Saraceno. Tel. 0547 690334 / 347 2374261 www.tenutacasali.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta, 5 veicoli. Produzioni: Sangiovese DOC Superiore e DOC Superiore Riserva, formaggi. Visite alla cantine e ai vigneti, con degustazione dei vini aziendali

AGRITURISMO CLOROFILLA Via Barbotto 3255 - Mercato Saraceno, Tel. 0547 691726 / 320 9105829 www.aziendagricolaclorofilla.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta: 4 veicoli- Ristorazione e apertura su prenotazione, cucina con prodotti biologici, fattoria didattica. Prodotti acquistabili: Sangiovese, salumi

AGRITURISMO INCISA, Via Incisa n.233 – Bagno di Romagna, Tel. 0543 910516 www.agriturismoincisa.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta, piazzole: 3 camper e 8 tende. Piscina esterna temp. ambiente, vasche Jacuzzi esterne riscaldate, campi calcetto e tennis

AGRITURISMO MULINO DI CULMOLLE Via Mulino di Culmolle 50 – Bagno di Romagna, tel. 0543 913039; www.mulinodiculmolle.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Agricampeggio solo per tende e solo su prenotazione dal 01/05 – 30/09. Degustazioni, ristorazione, noleggio mtb e e-bike. Convenzionato con Terme di Bagno di Romagna

AGRITURISMO CA’ MARCELLA Via Rudigliano 1385 - Loc. Ardiano di Roncofreddo, tel. 0547 326167 / 0547 326338 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta, 3 veicoli. Accesso: strada stretta, tratti di decisa pendenze. Ristorazione (da giovedì a domenica), degustazioni, piscina. Produzioni: olio, confetture, vino, ciliegie sotto spirito, marmellate

AGRITURISMO LA ROCCA Via Pietra dell’Uso 13 – Loc. Pietra dell’Uso di Sogliano al Rubicone, Tel. 0541 940723/ 333 1291370 / 327 0308197 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.agriturismolarocca.it
Punto sosta: 10 veicoli (camper, caravan). Aperto da venerdì a domenica, prenotazione telefonica richiesta. Ristorazione, degustazione prodotti (insaccati, carni, formaggi)

AZIENDA AGRICOLA BALDUCCI, Via Fiscalla 5 – Castiglione di Forlì, Tel. 0543 753051 / 339 7990438 www.balduccivini.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta camper, approvigionamento idrico ed elettrico. Utilizzo di tavoli e sedie, assaggi dei vini in produzione, visita azienda e cantina

AGRITURISMO LA FRULANA, Via dei Sabbioni 24 – Petrignone di Forlì, Tel. 347 5393825
Agriscampeggio per camper, caravan e tende , con approvigionamento idrico ed elettrico.

SOC. AGRICOLA CONTI GUARINI MATTEUCCI Via Minarda 2 - Loc. San Tomè di Forlì , Tel. 0543 476147 www.viniguarini.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta camper, 8 veicoli, acqua. Degustazioni vini, assaggi noci (in stagione). Su prenotazione, visita cantina. Prodotti acquistabili: Sangiovese di Romagna DOC, Albana di Romagna DOCG, Pagadebit di Romagna DOC, Trebbiano DOC, Chardonnay, frutta,, frutta,distillati,miele

AGRITURISMO MACIN via Sam Mauro 5280 – Cesena, tel.0547 332480, 333 2633099; wwwagriturismomacin.it email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punto sosta per 2 veicoli e tende , approvvigionamento idrico ed elettrico. Degustazione prodotti, vendita prodotti aziendali (vino). Servizio di prima colazione. Accesso strada sterrata e con curve. Indispensabile preavviso telefonico

AGRITURISMO LA STADERA Via Tessello 5000 - Tessello di Cesena, tel. 0547 6600000 www.agriturismolastadera.it email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Agricampeggio: 8 piazzole. Ristorazione, Prodotti acquistabili: Formaggio di Fossa DOP, Sangiovese, frutta, ortaggi, confetture

AGRITURISMO LA VALLE DEI CONTI Via Montiano 767 – Cesena, Tel. 0547 378083 - www.lavalledeiconti.it Email: info@ lavalledeiconti.it
Agricampeggio per camper, caravan: 6 piazzole; allaccio elettrico e acqua, servizi igienici. Acquisto: frutta, marmellata, liquori


 archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It