un oasi di benessere nel cuore della versilia 01

Le Terme della Versilia, inaugurate nel 1998, rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia. Immerse nel cuore di un parco termale e nel meraviglioso scenario della Versilia, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici. Le terme, collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un giardino di oltre 30.000 metri quadri e si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi, cuore della Versilia. A pochi metri si può inoltre godere di un’attrezzatissima spiaggia.

Le Terme della Versilia utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica, che viene viene prelevata da un pozzo alla profondità di circa 90 metri ed è un’acqua ricca di minerali con proprietà antinfiammatorie e drenanti, molto indicata nella cura delle patologie circolatorie, dell’apparato locomotore e della pelle. Una caratteristica delle Terme della Versilia è l’utilizzo della torba termale. La torba viene estratta presso il lago di Massaciuccoli, si tratta del risultato della trasformazione di depositi vegetali avvenuta nei millenni durante la formazione del lago stesso. Il suo utilizzo consiste nell’applicazione sul corpo e sul viso, ha effetti idratanti e benefici per la cura delle patologie infiammatorie, reumatiche, e nella prevenzione dell’osteoporosi.

L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell'acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.

Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Viene applicata a temperatura corporea mediante stesura sul corpo o sul viso tramite spalmatura, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Studi universitari recenti hanno dimostrato anche la sua utilità nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite. Questa torba preziosissima è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia.

Tutti i percorsi termali sono seguiti da una qualificata equipe medica guidata dal dottor Lorenzo Raffo e composta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia. Inoltre, una linea cosmetica personalizzata consente di proporre esclusivi trattamenti atti a infondere profondo benessere.

E proprio nel rispetto di un benessere a 360 gradi Terme della Versilia ha scelto di rispettare l’ambiente e di seguire la via della sostenibilità. A partire dai materiali utilizzati - solo naturali come pietra, marmo bianco di Carrara e legno - per proseguire con la “tecnologia pulita” come il sistema di adduzione dell’acqua termale, sanificato senza solventi chimici ma solo con vapore ad altissima pressione e temperatura.

L’offerta termale si declina in tre forme: beauty, benessere e termale, su una base di servizi che possono essere personalizzati dai clienti secondo le proprie esigenze. Sauna, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano l’Area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’accogliente area relax con lettini riscaldati ad acqua.

Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, la sezione termale è dotata di una cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg. di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui il paziente viene avvolto in una morbida coperta.

Terme della Versilia comprende anche l’omonimo Ristorante, dove la fantasia e la maestria dello Chef deliziano tutti gli amanti del bien vivre e del mangiar sano con una varietà di piatti tipici regionali e delicatezze italiane nonché internazionali che privilegiano i prodotti del territorio diviso tra mare e monti.
Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti.

Per ulteriori informazioni: www.termedellaversilia.com


archivio

la stagione termale di riccione al via 01

Saranno mesi tutti volti al benessere e alla salute i prossimi grazie al fitto programma di eventi e attività presentati dallo stabilimento termale di Riccione che apre le sue porte anche la sera.

Riccione Terme, struttura rinomata per le qualità delle acque e per le attrezzature all’avanguardia, propone un interessante insieme di eventi per tutto l’autunno inverno 2017 2018. Eventi, pacchetti speciali, promozioni dedicate al relax e alla salute, trattamenti estetici specifici e molto altro renderanno la stagione fredda un susseguirsi di occasioni per dedicarsi a sé.

Il calendario delle terme di Riccione ha proposte di interesse per tutti: per chi desidera un momento di svago e di fitness e per chi necessita di specifiche cure termali.

Terme di Sera
Le Sere alle Terme, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, tornerà ad animare tutti i mercoledì. Una sera infrasettimanale in cui godere degli enormi benefici del Percorso Termale Sensoriale all’interno delle piscine termali di Riccione. La sera diverrà un momento di particolare magia anche per l’atmosfera dei Rituali ai cristalli di Sale in Grottino Venezia, un ambiente molto rilassante in grado di rigenerare la pelle.

Il mercoledì sera con le porte aperte delle Terme di Riccione si potrà approfittare anche delle lezioni di Acqua Fitness, fondamentale per liberarsi delle tossine e per mantenersi in forma, coccolandosi poi con l’aperitivo speciale dell’O’Lounge Bar.

Corsi alle Terme
I corsi di Acqua Fitness stanno per ripartire a gran ritmo per migliorare le prestazioni fisiche e la salute del corpo. AquaGym, AquaTone e Hydro-Dinamic sono i tre corsi più cool da seguire quest’anno.

Per la stagione invernale fa un atteso ritorno il programma BeautyFulness che garantisce risultati importanti con le più moderne tendenze del fitness in acqua assieme ai professionisti del settore.

la stagione termale di riccione al via 02

Cure termali in Promozione
Per il mese di ottobre lo stabilimento termale di Riccione presenta nuove interessanti promozioni anche per le cure. Il progetto Gambe in Salute volto a chi soffre di vascolopatie e segue un ciclo di cure offre ai partecipanti l’ingresso gratuito alle piscine termali con le diverse attività sportive in acqua e al percorso vascolare. Un’ottima occasione per seguire la propria salute e godersi il benessere aggiuntivo offerto dalla promozione in corso.

Halloween alle Terme
Nel periodo di Halloween tra il 28 ottobre e il 4 novembre (ad eccezione del 29 ottobre e del 1 novembre) la struttura riccionese presenta 3 rituali dall’atmosfera magica:
• Rituale Sensoriale & Glove Massage con tutti i segreti per la bellezza
• Rituale Acqua Magica Day Spa per la purificazione e idratazione della pelle
• Rituale Elisir delle Streghe con massaggi aromatici e tisane ai frutti rossi.

Dove alloggiare
Le Terme di Riccione sono aperte al pubblico per tutto l’anno. Anche nella stagione fredda Riccione è una destinazione perfetta per rilassarsi e godere degli enormi benefici delle acque termali, soprattutto viste le interessanti promozioni e le attività speciali che lo stabilimento propone ai propri clienti. Tante le possibilità di convenzione con le strutture ricettive del territorio dagli hotel due stelle a Riccione fino ai più esclusivi resort.


archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It