a santo domingo la piu grande piantagione al mondo di aloe vera 01

E' a Guayubin, un piccolo villaggio vicino a Montecristi, estremo nord ovest della Repubblica Dominicana, che si trova la piantagione di Aloe Vera più grande al mondo di proprietà di Forever Living Products (Flp), multinazionale leader nella produzione e distribuzione di Aloe Vera, presente in più di 150 Paesi nel mondo, compresa l’Italia.

Rigorosamente protetta dalla sicurezza, la piantagione è la più grande a livello mondiale: lunga circa 55 chilometri e larga circa 30 chilometri. A livello di qualità tra tutte le piantagioni al mondo quella della Repubblica Dominicana è la migliore perché utilizzata per uso sia esterno sia interno.

“La piantagione di Aloe Vera è stata una delle cose più sorprendenti che ho visto in Repubblica Dominicana – racconta Daniela Larivei -. In barba a chi associa la Repubblica Dominicana solo a spiagge, palme e sole. Un’isola invece che vanta meravigliose risorse naturali, biologiche ed ecoturistiche. Visitare lo stabilimento di Guayubin non è stato facile e immediato, considerati anche i tempi dominicani. La piantagione, poi, essendo fuori da circuiti turistici non è semplice da trovare. In segreteria, ho notato subito il quadro di colui che ha messo in piedi quella maestosa piantagione e il patrimonio Forever: Rex Maughan. Sono poi stata affidata a uno dei circa cinquanta supervisor dello stabilimento, che mi ha accompagnato nel tour allo stabilimento e alla piantagione”.

L'Aloe Vera, una volta raccolta, arriva in fabbrica per essere pulita e trattata fino a essere ridotta a gel. Nello stabilimento dominicano si producono mediamente circa 9000 galloni di gel al giorno. Il gel viene dunque messo in sacchi di alluminio sterili e tramite container viene spedito in Texas per il confezionamento dei prodotti Forever che vengono poi appunto distribuiti in tutto il mondo.

Proposta di viaggio con tour alla piantagione, (pacchetto 10 gg / 9 notti), organizzato da Daniela Larivei in collaborazione con Criand Tour Operator

“Wellness&Job”: il viaggio con tour a Santo Domingo per visitare la piantagione, insegnare a prendersi cura del proprio benessere con l’Aloe Vera e offrire anche un’opportunità lavorativa da svolgere in autonomia in qualsiasi parte del mondo. Un tour che, unendo l’utile al dilettevole, permette anche di conoscere una Repubblica Dominicana alternativa, vera e autentica.

Giorno 1 - Italia – Santo Domingo
Giorno 2-3-4 - Soggiorno a Bayahibe con escursione all’Isola Saona 
Giorno 5-6-7-8 - Tour “Wellness&Job: partenza per Montecristi, ai confini di Haiti, dove sorge un bellissimo parco nazionale tra mangrovie e pellicani. Si visiterà la maestosa e meravigliosa piantagione di Aloe Vera coltivata dalla Forever Living e lo stabilimento dove si potrà osservare da vicino la preparazione con brevetto esclusivo dell’Aloe Vera fino al confezionamento. Escursione poi a Cayos Los Siete Hermanos, isolette vergini che delimitano un’area corallina di 30 km con un’incantevole fauna marina, e alle 27 cascate del Rio Damajagua.
Giorno 9 (+1) – Partenza e rientro in Italia

Minimo 6 partecipanti, Quota su richiesta. Per informazioni e prenotazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Daniela Larivei, giornalista professionista torinese trapiantata per lavoro a Milano, si è trasferita in Repubblica Dominicana per un anno sabbatico. Gestisce il suo blog sulla Repubblica Dominicana www.danielalarivei.com, diffonde le eccellenti proprietà dell'Aloe Vera della Repubblica Dominicana in tutto il mondo, collabora con tour operator, e si occupa di Pet.

La Forever Living Products è una multinazionale americana, fondata nel 1978, leader nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, e quindi nella produzione e distribuzione di prodotti per il benessere e la bellezza. Ha la sede centrale in Arizona e vanta filiali in oltre 150 paesi del mondo e possiede piantagioni di Aloe Vera di sua esclusiva proprietà nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi. In barba alla crisi, la Forever Living Products nel 2014 in Italia ha aumentato il fatturato di circa il 45 per cento.
Oltre al succo di Aloe Vera nella gamma dei prodotti Forever Living Products creme per il corpo e il viso, shampoo, saponi, burro cacao, tisane e bevande a base di Aloe Vera, integratori e cosmetici.


archivio

un oasi di benessere nel cuore della versilia 01

Le Terme della Versilia, inaugurate nel 1998, rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia. Immerse nel cuore di un parco termale e nel meraviglioso scenario della Versilia, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici. Le terme, collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un giardino di oltre 30.000 metri quadri e si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi, cuore della Versilia. A pochi metri si può inoltre godere di un’attrezzatissima spiaggia.

Le Terme della Versilia utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica, che viene viene prelevata da un pozzo alla profondità di circa 90 metri ed è un’acqua ricca di minerali con proprietà antinfiammatorie e drenanti, molto indicata nella cura delle patologie circolatorie, dell’apparato locomotore e della pelle. Una caratteristica delle Terme della Versilia è l’utilizzo della torba termale. La torba viene estratta presso il lago di Massaciuccoli, si tratta del risultato della trasformazione di depositi vegetali avvenuta nei millenni durante la formazione del lago stesso. Il suo utilizzo consiste nell’applicazione sul corpo e sul viso, ha effetti idratanti e benefici per la cura delle patologie infiammatorie, reumatiche, e nella prevenzione dell’osteoporosi.

L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell'acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.

Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Viene applicata a temperatura corporea mediante stesura sul corpo o sul viso tramite spalmatura, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Studi universitari recenti hanno dimostrato anche la sua utilità nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite. Questa torba preziosissima è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia.

Tutti i percorsi termali sono seguiti da una qualificata equipe medica guidata dal dottor Lorenzo Raffo e composta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia. Inoltre, una linea cosmetica personalizzata consente di proporre esclusivi trattamenti atti a infondere profondo benessere.

E proprio nel rispetto di un benessere a 360 gradi Terme della Versilia ha scelto di rispettare l’ambiente e di seguire la via della sostenibilità. A partire dai materiali utilizzati - solo naturali come pietra, marmo bianco di Carrara e legno - per proseguire con la “tecnologia pulita” come il sistema di adduzione dell’acqua termale, sanificato senza solventi chimici ma solo con vapore ad altissima pressione e temperatura.

L’offerta termale si declina in tre forme: beauty, benessere e termale, su una base di servizi che possono essere personalizzati dai clienti secondo le proprie esigenze. Sauna, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano l’Area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’accogliente area relax con lettini riscaldati ad acqua.

Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, la sezione termale è dotata di una cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg. di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui il paziente viene avvolto in una morbida coperta.

Terme della Versilia comprende anche l’omonimo Ristorante, dove la fantasia e la maestria dello Chef deliziano tutti gli amanti del bien vivre e del mangiar sano con una varietà di piatti tipici regionali e delicatezze italiane nonché internazionali che privilegiano i prodotti del territorio diviso tra mare e monti.
Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti.

Per ulteriori informazioni: www.termedellaversilia.com


archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It