nuovi voli diretti air cairo dall italia all egitto 01 

Prende l’avvio domenica 29 aprile un nuovo volo dell’Air Cairo da Malpensa a Borg El Arab, sulla costa mediterranea dell’Egitto. A questo volo giovedì 7 giugno se ne aggiungerà un secondo sempre per la stessa destinazione. I due nuovi voli, che porteranno a 10 i collegamenti settimanali dall’Italia verso l’Egitto, confermano la politica della Compagnia che ha tra i suoi obiettivi futuri, oltre a due nuovi collegamenti per Luxor e Hurgada, collegare l’Egitto con gran parte delle città italiane.

Le novità sono state comunicate da Essam Azab, direttore commerciale della compagnia aerea, insieme a Riccardo Santagostino, responsabile marketing dell’agenzia Non solo Sogni, gsa di Air Cairo in Italia, durante la presentazione dei nuovi progetti di sviluppo.

L’aumento dei voli Italia-Egitto conferma il trend positivo della destinazione turistica che dopo un periodo di flessione sta registrando dallo scorso anno una crescita costante. Nel 2017 il numero dei turisti italiani che hanno visitato il Paese dei faraoni ha avuto un incremento del +94,1% rispetto all’anno precedente, e dati incoraggianti arrivano anche dagli arrivi registrati nei primi mesi del 2018: a gennaio sono stati 15.707 rispetto ai 12.471 del gennaio 2017 (+25,9%) e ben 19.241 a febbraio mentre nello stesso mese dell’anno scorso erano stati 10.922 (+76,2%).

La Compagnia, Air Cairo, che ha iniziato ad operare sul mercato italiano il 29 ottobre 2017 con due voli settimanali la domenica dall’Aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Sharm el Sheik e Marsa Alam ha registrato fin dall'inizio un trend in crescita: si è passati dai 793 passeggeri di novembre 2017 ai 4.117 di febbraio 2018.  Ai due voli da Malpensa si è aggiunto poco dopo un terzo volo operato il mercoledì per Sharm El Sheikh, il 26 gennaio è stata inaugurata la tratta Napoli-Sharm El Sheikh con 3 voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), il 12 marzo il collegamento da Bari a Sharm El Sheikh con un volo operato il lunedì e solo pochi giorni fa è stata inaugurata la tratta Roma Fiumicino-Sharm El Sheikh con un volo operativo ogni lunedì.

Ma lo sviluppo della Compagnia non si ferma qui. Al momento i voli settimanali verso diverse destinazioni europee sono 67 ma l'obiettivo è di raggiungere quota 85 entro la fine dell’anno coprendo tutte le principali città d'Europa.

www.flyaircairo.com


archivio

concorso vinci l egitto in collaborazione con as roma 01
L'Ente del Turismo Egiziano, nell’ambito della partnership siglata con AS Roma, di cui è Official Tourism Destination Partner e in collaborazione con l'agenzia di Marketing e Comunicazione APLOAD, ha organizzato dal 7 aprile 2018, in occasione del match contro la Fiorentina il concorso "Vinci l'Egitto". Al concorso possono partecipare tutti i tifosi, ed è promosso con una serie di attività di comunicazione integrata in collaborazione con AS Roma.

In palio vi sono sei viaggi per due persone nella Terra dei Faraoni, offerte da: Air Cairo, Eden Viaggi, Egypt Air, Francorosso, Karisma, TUI, Turisanda,  Veratour, con destinazione Sharm El Sheikh, Marsa Alam e una fantastica Crociera sul Nilo. 

Per partecipare basta andare entro il 2 Maggio sul sito www.vincilegitto.it , registrarsi, dimostrare di conoscere l'Egitto rispondendo al quiz dedicatO, e partecipare all'estrazione finale dei premi.

La campagna promozionale integrata è stata impostata per coprire un ampio raggio di touch point fisici e virtuali:
- Attività on field, come Led Bordocampo e la distribuzione presso il Fan Village "La Roma Land" e presso lo Stadio Olimpico, in occasione degli incontri interni contro Genoa e Chievo Verona, di "Cartoline" promozionali, che presentano il concorso e la bellezza delle destinazioni premio;
- Attività ATL: con uno Spot Radio in onda su Roma Radio, e lo Spot TV in onda su Roma TV, per tutto il periodo concorsuale;
- Attività Digital e Social: Banner promozionali on air sul sito dell'AS Roma e all'interno della Newsletter di AS Roma, una DEM dedicata a tutto il DB degli utenti di AS Roma, Post social dedicati sui canali ufficiali della squadra Giallorossa.

La cerimonia di premiazione, organizzata dall’Ente del turismo egiziano di Roma, si svolgerà il 16 Maggio nella prestigiosa cornice dell'Accademia d'Egitto di Roma, alla presenza di un giocatore dell'AS Roma, delle autorità egiziane e dei tour operators italiani. 

a cura di Antonella Fiorito


 archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It