Incontri D'Autore

nella-casa-di-babbo-natale-001
foto Matteo Saraggi

Uno dei film cult del Natale è indubbiamente "Miracolo nella 34" strada" del 1994, ricordate la storia di Kriss Kringle che lavorava nei grandi magazzini Cole e sosteneva di essere il vero Santa Claus?
Sorpreso ubriaco, il Babbo Natale dei "Magazzini Cole" viene rimproverato da un simpatico vecchietto (Kriss Kringle) molto simile al vero Babbo Natale e licenziato dalla direttrice del marketing, Dorey Walker, che al suo posto fa assumere Kriss.
Kriss conquista subito le simpatie dei bimbi, ma anche degli adulti e in particolare proprio di Dorey e della figlioletta Susan che non crede nell'esistenza di Babbo Natale. Ed è durante un processo che Kriss dovrà dimostrare a tutti coloro che non credono nell'esistenza di Babbo Natale che invece esiste!
Riuscirà a ridare i sogni anche a chi non crede più in lui e a dare ancora all'umanità qualcosa in cui credere: le fiabe!
C'è stato un tempo in cui credevamo in Babbo Natale e in Gesù Bambino, i portatori di doni, poi "qualcuno" ha distrutto i nostri sogni... ma non le speranze di incontrarlo... un giorno!
Nell'impietoso "gioco" dei grandi, quello prediletto è di distruggere la fantasia dei bimbi per farli crescere troppo in fretta e con la giustificazione che se vedono un gnomo, una fatina, la Befana o Babbo Natale, sono dei complessati, degli inferiori, quasi degli imbecilli in confronto ai loro coetanei di questo mondo che va troppo in fretta: i bimbi di tre anni già parlano da adulti, a sei usano il computer e il cellulare con estrema facilità, spesso a dodici hanno già fatto esperienze di sesso, droga, alcol e delinquenza. Non è certo la mia infanzia, nè l'adolescenza, e molti altri della mia generazione hanno creduto a Babbo Natale per moltissimi anni e nessuno di loro è diventato un complessato, un inferiore o un imbecille, anzi! Molti sono imprenditori, dirigenti, giornalisti, artisti, scienziati, ecc.!
E così anch'io, negli anni ho continuato a sognare di incontrare fatine, gnomi e... Babbo Natale, e finalmente l'ho conosciuto e ho brindato con lui al Natale e all'Anno nascente: con latte di renna s'intende!

nella-casa-di-babbo-natale-002

nella-casa-di-babbo-natale-003

nella-casa-di-babbo-natale-004

nella-casa-di-babbo-natale-005

nella-casa-di-babbo-natale-006

nella-casa-di-babbo-natale-008 nella-casa-di-babbo-natale-007

nella-casa-di-babbo-natale-009

nella-casa-di-babbo-natale-010

nella-casa-di-babbo-natale-011

nella-casa-di-babbo-natale-012 nella-casa-di-babbo-natale-013
nella-casa-di-babbo-natale-014 nella-casa-di-babbo-natale-015
nella-casa-di-babbo-natale-016 nella-casa-di-babbo-natale-017
nella-casa-di-babbo-natale-018 nella-casa-di-babbo-natale-019

Si ringraziano i Manufatti Sant'Antonio del "Villaggio di Babbo Natale"
Monticello d'Alba (Cuneo)-Fr.Sant'Antonio 2/4- tel. 0173466946 per l'autorizzazione fotografica
http://www.villaggiobabbonatale.com/pdf/Programma-Natale-2012.pdf
e i gestori della "Casa di Babbo Natale"


Elenco incontri d'autore

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It