Home
    • Terrazza Trinità dei Monti per una ristorazione di qualità

      Terrazza Trinità dei Monti per una ristorazione di qualità

      09-08-2019

      E’ Umberto Vezzoli il nuovo chef di Terrazza Trinità dei Monti, il nuovo ristorante dello storico Grand Hotel Plaza, in via del Corso nel cuore di Roma. Al sesto piano dello splendido Palazzo Lozzano progettato dall'arch. Antonio Sarti la terrazza del ristorante offre un panorama ineguagliabile, che spazia da Villa Medici a Trinità dei Monti fino al colle del Quirinale e al Vittoriano. Quando scende la sera e la città eterna si illumina, si cena con una vista mozzafiato, sulla quale si staglia la torretta del Quirinale illuminata. Il ristorante, dedicato non soltanto agli ospiti dell’albergo ma aperto anche agli esterni, permette di vivere un’esperienza culinaria unica, grazie...

      Read More

    • Roma: Da Babingtons cocktails al thè per i 200 anni dalla nascita della Regina Vittoria

      Roma: Da Babingtons cocktails al thè per i 200 anni dalla nascita della Regina Vittoria

      02-08-2019

        Tra i vari appuntamenti che quest'anno Babingtons, la tea room aperta nel 1893 a Piazza di Spagna, dedica ai 200 anni dalla nascita della Regina Vittoria, se ne è svolto uno dedicato ai tea cocktails. E' questa la nuova tendenza che ha conquistato i bartender di tutto il mondo: delicati infusi di speciali miscele di the, sapientemente dosati e miscelati a distillati e alcolici diventano intriganti cocktails. Anche il servizio e l'atmosfera british come di consueto da Babingtons sono stati protagonisti perchè i drink sono stati serviti in artistiche tazze di porcellana al posto dei tradizionali tumbler, versandoli direttamente dalle teiere. Posateria, tovagliati, centrotavola, argenti...

      Read More

aperta alle visite la casa di lucio dalla 01

Bologna celebra il mito di Lucio Dalla, artista geniale ed eclettico. Cantautore, compositore e musicista di fama mondiale, ma anche attore e regista, appassionato ed esperto d’arte, affascinato dal cinema, dal teatro, dalla fotografia e dalla poesia. Bolognese stravagante, innamorato della propria città: oggi Bologna celebra e rinnova la sua memoria artistica e culturale.

Grazie all'iniziativa “Venerdì ci vediamo da Lucio”, Fondazione Lucio Dalla, avvalendosi della collaborazione tecnico-operativa di Bologna Welcome, dal 9 dicembre 2018 ogni venerdì le porte della casa dell’artista sono aperte per le visite. Attraverso un percorso poliedrico si possono rivivere  tutte le sue innumerevoli passioni e anche i suoi sentimenti, che negli anni lo avevano portato a riempire gli spazi mescolando stili, epoche, opere preziose e memorabilia legati alla sua carriera. Le visite sono possibili acquistando i biglietti online sul sito www.bolognawelcome.com  o presso l’info point di Bologna Welcome al costo di 15 euro a persona. La visita sarà guidata per gruppi fino a 35 persone.

Inoltre, in occasione del quarantennale dell’uscita di uno degli album più famosi e più significativi del cantautore, “Lucio Dalla”, il 4 Marzo 2019 Bologna organizzerà un grande evento per celebrare anche il compleanno dell’artista. Il Teatro Comunale di Bologna ospiterà nuovamente Lucio e il suo genio che in passato si è esibito qui, in un fine settimana completamente dedicato al cantautore e alla sua eredità: eventi speciali, visite e celebrazioni che copriranno con un ricco programma l’intero fine settimana. Il programma definitivo è in via di definizione e verrà annunciato a breve. 

Per ulteriori informazioni: https://www.bolognawelcome.com/


 archivio

Pin It

News

Partiamo

Arte e Dintorni

BenEssere

Palati Raffinati

In Camper

Eventi

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It