Home
    • Inaugurato

      Inaugurato "Lumen Cocktails & Cuisine" al St. Regis Rome

      20-02-2019

          Allo storico hotel romano The St. Regis Rome è nato "Lumen Cocktails & Cuisine", uno spazio bar che deve il suo nome all'unità di misura della luce ed è pronto ad offrire un servizio d'elezione adeguando la propria proposta a tutte le ore e alle esigenza degli ospiti. E' la luce dei cristalli a dominare questo spazio delimitato da uno scenografico sipario semicircolare che funge da schermo cinematografico. Tutta nuova anche la drink list i cui cocktail hanno preso il nome delle più belle farfalle del mondo: l'Hercules della foresta della Tasmania o la Dark Red Helen delle isole meridionali del Giappone. Tutto è stato pensato per dare alla drink experience un significato più alto con...

      Read More

    • Nero Norcia torna a celebrare il Tartufo

      Nero Norcia torna a celebrare il Tartufo

      19-02-2019

      A poco più di due anni dal sisma che ha colpito il centro Italia e ferito la città nursina Nero Norcia torna in centro storico e dà il segno di una realtà che riparte. La 56esima edizione della mostra mercato del tartufo nero pregiato di Norcia e dei prodotti tipici si ripropone nell’arco di tre weekend ed è in programma dal 22 al 24 febbraio, 2 e 3, 9 e 10 marzo. Circa 80 gli stand di eccellenze agroalimentari, dislocati tra Porta Romana, piazza san Benedetto e oltre Porta Ascolana fino a via della stazione, in cui il tartufo nero pregiato e le ‘norcinerie’ saranno i grandi protagonisti. La manifestazione è sostenuta dal Gal Valle umbra e Sibillini, associazione partner...

      Read More

aperta alle visite la casa di lucio dalla 01

Bologna celebra il mito di Lucio Dalla, artista geniale ed eclettico. Cantautore, compositore e musicista di fama mondiale, ma anche attore e regista, appassionato ed esperto d’arte, affascinato dal cinema, dal teatro, dalla fotografia e dalla poesia. Bolognese stravagante, innamorato della propria città: oggi Bologna celebra e rinnova la sua memoria artistica e culturale.

Grazie all'iniziativa “Venerdì ci vediamo da Lucio”, Fondazione Lucio Dalla, avvalendosi della collaborazione tecnico-operativa di Bologna Welcome, dal 9 dicembre 2018 ogni venerdì le porte della casa dell’artista sono aperte per le visite. Attraverso un percorso poliedrico si possono rivivere  tutte le sue innumerevoli passioni e anche i suoi sentimenti, che negli anni lo avevano portato a riempire gli spazi mescolando stili, epoche, opere preziose e memorabilia legati alla sua carriera. Le visite sono possibili acquistando i biglietti online sul sito www.bolognawelcome.com  o presso l’info point di Bologna Welcome al costo di 15 euro a persona. La visita sarà guidata per gruppi fino a 35 persone.

Inoltre, in occasione del quarantennale dell’uscita di uno degli album più famosi e più significativi del cantautore, “Lucio Dalla”, il 4 Marzo 2019 Bologna organizzerà un grande evento per celebrare anche il compleanno dell’artista. Il Teatro Comunale di Bologna ospiterà nuovamente Lucio e il suo genio che in passato si è esibito qui, in un fine settimana completamente dedicato al cantautore e alla sua eredità: eventi speciali, visite e celebrazioni che copriranno con un ricco programma l’intero fine settimana. Il programma definitivo è in via di definizione e verrà annunciato a breve. 

Per ulteriori informazioni: https://www.bolognawelcome.com/


 archivio

fShare
0
Pin It

News

Partiamo

Arte e Dintorni

BenEssere

Palati Raffinati

In Camper

Eventi

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It