Partiamo

alla scoperta della sardegna in barca a vela quali tappe inserire nell itinerario 02
Hai il desiderio di trascorrere una vacanza a contatto con la natura, dai ritmi lenti ma senza rinunciare alla bellezza? Hai a disposizione solamente le date più “calde” con un’affluenza incredibile e temi di non goderti i luoghi per il numero di turisti? Abbiamo una soluzione per te: organizza una vacanza in barca a vela in Sardegna.

L’isola italiana, è meta ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo che la scelgono per accoglienza, mare incantevole, movida e ovviamente tradizione culinaria. L’affitto barche a vela in Sardegna ti dà modo di poter esplorare le località più belle, ricavandoti un posticino per i tuffi lontano dalla calca: potrai scegliere calette nascoste e riservate, godendoti i rumori generati esclusivamente dalla natura. Non hai mai navigato prima? Non temere, puoi richiedere il servizio di skipper, lasciando la gestione del mezzo a mani esperti e godendoti tutti i benefici dell’esperienza.

La Maddalena e Caprera: un paradiso naturale
L’arcipelago della Maddalena è un must per chi decide di navigare lungo le coste sarde: dona scenari mozzafiato, acque cristalline e spiagge di sabbia finissima. Non perdere l’occasione di visitare la Spiaggia Rosa, unica per il colore delle sue sabbie, e Caprera, celebre per essere stata la casa di Garibaldi. L’accesso in barca ti permetterà di scoprire angoli nascosti e calette accessibili solo via mare… attenzione a non infrangere alcuni divieti, esistono delle zone vietate ai mezzi a motore per tutelare la biodiversità.

alla scoperta della sardegna in barca a vela quali tappe inserire nell itinerario 01

Tavolara e Molara: la tappa must per chi ama lo snorkeling
Proseguendo verso il sud, incontrerai l’isola di Tavolara, un massiccio calcareo che si erge maestoso dalle acque: è la meta perfetta dove fare snorkeling o immersioni per scoprire la biodiversità ricchissima che popola i fondali. Non lontano, fai una tappa all’’isola di Molara, meno battuta di questa appena citata ma altrettanto suggestiva… anzi, forse di più.

Cala Luna e Cala Goloritzé: le icone più selvagge
Sulla costa orientale, Cala Luna e Cala Goloritzé risultano due delle spiagge più fotografate: raggiungibili solo via mare o attraverso sentieri di trekking, queste calette rappresentano l’essenza della natura incontaminata. La prima è diventata famosa grazie alle grotte mentre la seconda ha un arco naturale e una splendida spiaggia di ciottoli bianchi.

Costa Smeralda: la zona più VIP
Amatissima dai VIP, la Costa Smeralda non può mancare nel tuo itinerario se sei un fan della vita mondana. Qui i prezzi per esperienze e attività sono un po’ più alti ma nonostante la presenza di tantissimi resort e yacht, in barca a vela potrai raggiungere calette tranquille e goderti l’esclusività di zone come Porto Cervo fotografandole e condividendole sui social.

alla scoperta della sardegna in barca a vela quali tappe inserire nell itinerario 03

Alghero e le Grotte di Nettuno
Se ami la storia e vuoi visitare una città d’arte incantevole ti suggeriamo Alghero: oltre al fascino catalano che rivela le origini e le imponenti mura medievali che ti lasceranno senza fiato, non perdere le Grotte di Nettuno.

Asinara: un’isola dal passato unico
Ultima ma non meno importante nel tuo itinerario in barca a vela è l’isola dell’Asinara, situata all’estremo nord-ovest. Nel suo passato è stata sede di carcere di massima sicurezza e oggi parco nazionale, offre paesaggi incontaminati e una storia affascinante. La natura qui regna sovrana ma a renderla particolarmente famosa sono gli asinelli bianchi diventati un simbolo local.


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It