Eventi

titize la magia del teatro acrobatico dal vivo a venezia 01


Il Teatro Goldoni di Venezia, imponente nella sua storia millenaria, si prepara ad accogliere un evento unico nel suo genere: Titizé. A Venetian Dream, lo spettacolo ufficiale della Città di Venezia per i prossimi due anni. Un viaggio attraverso mondi onirici e rarefatti, popolato da attori, acrobati e musicisti, pronti ad incantare il pubblico dal 18 luglio al 13 ottobre 2024.

Frutto della collaborazione tra la Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, una delle istituzioni teatrali più prestigiose d'Italia, la rinomata Compagnia Finzi Pasca e la Compagnia Melina Balsamo, Titizé promette di trasportare gli spettatori in un vortice di emozioni e meraviglie. Il progetto, presentato con grande entusiasmo durante la Borsa internazionale del Turismo a Milano con la partecipazione del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha suscitato l'interesse non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

titize la magia del teatro acrobatico dal vivo a venezia 02

La conferenza stampa tenutasi recentemente nella Sala Cinema dell’Europa Experience - David Sassoli di Roma ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, tra cui il presidente del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale Giampiero Beltotto e il talentuoso regista Daniele Finzi Pasca. Con la partecipazione in collegamento da Venezia di Hugo Gargiulo, scenografo, e Maria Bonzanigo, compositrice delle affascinanti musiche eseguite dall’Orchestra di Padova e del Veneto, e la presenza a Roma della costumista Giovanna Buzzi, l'evento ha offerto uno sguardo approfondito dietro le quinte della produzione.

«Ci aspettano mesi di grande lavoro, ma siamo orgogliosi di presentare un progetto pensato per il palcoscenico internazionale di Venezia, un teatro che ha da poco compiuto 400 anni, in cui il Comune di Venezia ha voluto investire per restituirlo al pubblico nel suo antico splendore», ha commentato Giampiero Beltotto, presidente della Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.«Realizzato assieme alla Compagnia Finzi Pasca, una compagnia conosciuta in tutto il mondo e capace di fare teatro attraverso un linguaggio universale, lo spettacolo saprà tuttavia rielaborare la ricca tradizione del teatro veneto e la storia della città di Venezia. Tre mesi, una lunga tenitura, per un’idea ricca di entusiasmo, per un teatro fatto di divertimento».

titize la magia del teatro acrobatico dal vivo a venezia 03

La partecipazione degli operatori turistici internazionali alle principali fiere turistiche in Italia ed Europa ha contribuito a creare un'enorme attesa per lo spettacolo, che si preannuncia come un imperdibile evento culturale dell'estate veneziana. Dopo le repliche al Teatro Goldoni, Titizé intraprenderà un tour in Italia e in Europa, per poi fare ritorno nel cuore di Venezia nell'estate 2025.

In un periodo in cui il mondo dello spettacolo ha dovuto affrontare molte sfide, Titizé è molto più di uno spettacolo teatrale, è un'esperienza sensoriale che abbraccia il pubblico e lo trasporta in un viaggio magico attraverso la storia e la tradizione veneziana. E' come un raggio di speranza, una celebrazione della creatività e dell'arte che continua a brillare, anche nei momenti più bui. Per chiunque sia in cerca di una fuga dalla realtà quotidiana, Titizé offre un invito a immergersi in un sogno veneziano, fatto di acrobazie, musica e magia teatrale.

Foto Credit: ©Viviana Cangialosi


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It