Palati Raffinati

le colombe e le uova di eataly per la pasqua 2024 01
Vantano una storia antica le colombe pasquali di Eataly, eppure ogni anno le ricette con cui sono proposte sul mercato diventano sempre più innovative e originali, riuscendo ad appassionare un pubblico sempre più vasto. Tra le varianti di gusto delle colombe pasquali firmate Eataly troviamo la versione classica, quella ai quattro frutti e quella al cioccolato e lamponi.

La colomba tradizionale rappresenta il grande classico della Pasqua italiana. L'impasto soffice, preparato con lievito madre, uova fresche provenienti da galline allevate a terra e vaniglia del Madagascar, è arricchito con arance candite e macinate, regalando un sapore delicato. Una golosa glassa di zucchero, con "Nocciola Piemonte IGP" macinata a pietra e mandorle intere, ricopre la colomba, conferendole croccantezza e un aspetto tradizionale inconfondibile.

La colomba ai quattro frutti presenta una veste più fresca e gustosa, perfetta per chi desidera sperimentare oltre la tradizione senza esagerare. In questa variante, l'impasto è arricchito con succose scorze di arancia, ciliegie, pesche e mele candite. La glassa di zucchero, con "Nocciola Piemonte IGP" macinata a pietra e mandorle intere, riveste la colomba, restituendole un aspetto più classico.

La colomba al cioccolato e lamponi è una creazione speciale in cui i lamponi canditi si incontrano con il cioccolato, creando un mix di sapori che si fondono perfettamente con le gocce di cioccolato fondente e la farcitura di crema al cioccolato. Questa colomba, da cospargere con zucchero a velo, non presenta glassa né scorze di agrumi, offrendo un'esperienza gustativa unica.

Le uova di Eataly
Per coloro che vogliono mantenere viva la tradizione dell'uovo di cioccolato a Pasqua, arrivano le quattro uova firmate Eataly, frutto di una meticolosa selezione delle materie prime e di tecniche di lavorazione artigianali del cioccolato. All'interno, celano una sorpresa che ricorda i tempi in cui i maestri cioccolatieri torinesi, negli anni Venti del XX secolo, inserivano delle piccole sorprese all'interno delle forme vuote di cioccolato finemente modellate. In quei tempi, erano soliti inserire animali in zucchero e successivamente confetti; in omaggio a questo, Eataly inserisce confetti, ma di cioccolato.

le colombe e le uova di eataly per la pasqua 2024 02

Le quattro varianti di uova offerte mirano a soddisfare i palati golosi e sofisticati, proponendo un tipo di uovo che, in tre casi su quattro, abbandona la monotonia per adottare una struttura multistrato che racchiude una deliziosa crema.
L'uovo di cioccolato fondente con crema al cacao e fave di cacao è avvolto da due strati sottili e croccanti di cioccolato fondente, con un cuore ricco e goloso di crema di nocciole e cacao e granella di fave di cacao tostate. Perfetto per gli amanti del fondente che cercano nuove esperienze.

L'uovo di cioccolato al latte con crema al cacao e granella di nocciola è un'opzione ancora più indulgente, con due strati sottili e croccanti di puro cioccolato al latte che racchiudono un ripieno ricco di crema di nocciole e cacao, arricchita dalla granella di nocciola.

L'uovo di cioccolato al latte con crema al cacao e granella di pistacchio è un'esperienza prelibata per gli amanti del pistacchio, con granella di questo frutto custodita in un cuore di crema di nocciole e cacao, avvolta da due strati sottili e croccanti di cioccolato al latte.

E per concludere, l'uovo di cioccolato al latte, l'unico della linea Eataly realizzato con un unico strato di finissimo cioccolato al latte lavorato con grande cura. Perfetto per chi apprezza la semplicità e i gusti classici.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It