Palati Raffinati

dal banco alla tavola a eataly ostiense tu scegli e noi te lo cuciniamo 01

Torna al Ristorante Terra del seconco piano di Eataly Ostiense il già collaudato format di successo "Dal banco alla tavola", l’esperienza gastronomica unica che sta ricevendo sempre più consensi da parte degli appassionati. Il sistema è semplice, tu scegli direttamente dal banco della macelleria o della pescheria quello che desideri mangiare e poi a prepararlo ci pensa lo chef. A pranzo o a cena, dopo essere stati accolti dal sommelier con una vasta selezione di cocktail (dal classico spritz al gin tonic, passando per il boulevardier) e aver scelto cosa mangiare ci si siede al tavolo mentre si attende che quanto scelto al banco della carne o del pesce venga cucinato.

E’ una formula vincente pechè la scelta si fa tra le tante proposte dei banchi freschi del mercato, dove la filiera corta, anzi cortissima, offre solo prodotti di qualità, come la carne di razza Fassona Piemontese Presidio Slow Food al banco della carne, insieme al suino, al pollo e naturalmente alle carni frollate. Scelta non meno vincente al banco del pesce, dove il pescato arriva direttamente dall’Argentario, o dalla Marineria di Anzio. Secondo la stagionalità si tratta di pesce freschissimo che arriva sul banco direttamente senza intermediari, a meno di 24 ore dalla pesca. Orate, spigole, ombrine, razze, triglie, gamberi, molluschi, è vasta la scelta tra i pesci a disposizione.

dal banco alla tavola a eataly ostiense tu scegli e noi te lo cuciniamo 02

Ovviamente gli esperti di Eataly sono a disposizione per consigliare nella scelta di questo o quel taglio o del miglior pescato del giorno, perchè i prodotti di prima scelta sono uno degli elementi distintivi di Eataly. Ogni giorno, sia nei ristoranti che al banco vendita, sono disponibili solo prodotti di alta qualità.

L'approccio "dal banco alla tavola" incarna appieno la filosofia di Eataly Ostiense, avvicinando ulteriormente il punto vendita alla cucina. I cuochi preparano al momento il pesce o la carne scelti direttamente dai clienti utilizzando una grande griglia realizzata artigianalmente e alimentata con carbone vergine proveniente da Leccio della Calabria. Questo tipo di carbone è stato selezionato per le sue caratteristiche naturali e aromatiche che conferiscono unicità ad ogni piatto. Le materie prime eccellenti vengono cucinate sulla griglia per ottenere il massimo sapore grazie al calore del fuoco. Il piatto finale viene servito con contorni di verdure di stagione, selezionate in base alla disponibilità del Mercato.

dal banco alla tavola a eataly ostiense tu scegli e noi te lo cuciniamo 03

Per accompagnare il pasto, c'è una vasta selezione di vini provenienti dalla ricca cantina di Eataly Roma, che offre oltre 70 etichette. Questa selezione consente di esplorare nuove esperienze gustative attraverso bottiglie che valorizzano antiche tecniche e tradizioni. Non solo i vini del Lazio, ma anche vini vulcanici provenienti da vigneti coltivati su terreni formati da eruzioni vulcaniche e vini eroici, chiamati così perchè ottenuti da vitigni cresciuti in zone remote e difficilmente accessibili, che esprimono nel bicchiere un legame profondo con il territorio di provenienza.

E a chiusura del pasto in questo periodo che preannuncia la Pasqua non c’è niente di meglio di un assaggio di colomba della nuova linea di colombe contrassegnate dal marchio Eataly, frutto di una selezione attenta che valorizza tradizione, qualità eccelsa e un packaging elegante.

Eataly Roma
Piazzale XII Ottobre 1492
00154 Roma
LUN - DOM: 9.00 - 24.00


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It