Partiamo

vacanze in barca i motivi per prenotarla subito e perche scegliere uno skipper 01
Stai già pensando alle prossime ferie estive? Il noleggio di una barca potrebbe essere un’ottima idea. Potrai goderti le calette meno battute, gli angoli più suggestivi e osservare la costa da un punto di vista privilegiato. Ma quali sono i motivi che potrebbero convincerti a seguire il trend? E come scegliere tra un servizio con o senza skipper? Ti sveliamo tutto nel nostro articolo.

Vacanza in barca con skipper: perché è la scelta ideale?

Il noleggio di una barca a motore con skipper o di una barca a vela è in aumento: nonostante i costi leggermente più alti del servizio che ne è privo, i vantaggi sono così tanti che le persone non hanno alcun dubbio. Navigare con uno skipper esperto rappresenta la quintessenza di una vacanza rilassante e indimenticabile: la scelta di affidarsi a un professionista del settore offre una serie di vantaggi che trasformano l’esperienza in un viaggio senza preoccupazioni e ricco di emozioni.

Innanzitutto, il professionista non solo conosce perfettamente le acque in cui si sta navigando, ma ha altrettanto una vasta competenza nella gestione della barca, quindi i passeggeri possono sedersi e godersi il panorama senza doversi preoccupare di manovre complesse o di decisioni cruciati legate alla navigazione.
Il marinaio non solo conosce i migliori luoghi di ancoraggio e le calette segrete, ma può anche consigliare i ristoranti locali autentici, le tradizioni culturali e le attrazioni nascoste lungo il percorso: avrai quindi a disposizione una guida d’eccezione, pronta ad entrare in azione con piani B in caso di maltempo, mare mosso o altre problematiche non prevedibili.

Perché prenotare subito una vacanza in barca per la prossima estate

I trend parlano chiaro e i numeri lo confermano: per la prossima estate, le vacanze saranno a contatto con la natura. Ancora una volta ad essere preferito è il mare e guadagna sempre più consensi il noleggio barche, con o senza skipper, a seconda dell’esperienza dei naviganti. Ma quali sono i motivi che ti convinceranno a scegliere questa tipologia di viaggio?

- Libertà. Hai la libertà di esplorare diverse destinazioni marittime e cambiare itinerario in base alle tue preferenze. Puoi visitare isole remote, calette nascoste e luoghi che non sono facilmente accessibili da terra.

- Contatto con la natura. Ti permette di vivere a stretto contatto con il mare e la natura circostante. Potrai fare snorkeling, nuotare in acque cristalline e goderti il suono delle onde. È un’esperienza immersiva nella bellezza naturale.

- Privacy garantita. Offre un’atmosfera intima, ideale per coppie o gruppi ristretti di amici/familiari. Puoi goderti il tuo spazio senza dover condividere con una folla e scegliere l’itinerario e il ritmo del viaggio.

- Ricordi davvero speciali. Svegliarti al suono delle onde, cenare al tramonto sulla terrazza della barca e guardare le stelle dal ponte sono momenti indimenticabili.

- Sport acquatici. Non mancherà l’opportunità di praticare una varietà di attività acquatiche come kayak, SUP, pesca e snorkeling. È un paradiso per gli amanti degli sport acquatici.

- Ottima opportunità per rafforzare i legami. Per gruppi di amici o colleghi, può essere un’opportunità ideale per il team building. La condivisione di spazi limitati e l’affrontare insieme le sfide della navigazione possono rafforzare i legami.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It