news

 

scopri il friuli venezia giulia con le carte del monopoly 01
Quando l'innovazione, e la creatività, sposano la radicata tradizione. A questa ricetta ha fatto ricorso il Tiare Shopping (importante centro commerciale di Villesse, Gorizia) per celebrare il suo decimo compleanno. Il risultato, di prim' ordine, una esclusiva edizione di Monopoly Friuli-Venezia Giulia.

L'originale edizione del gioco da tavolo, che da quasi un secolo (esattamente dal 1935) diverte persone di tutte le età, è stata realizzata grazie al patrocinio dei comuni che hanno aderito al progetto, al sostegno di PromoTurismoFVG e di Winning Movies Editore Edizioni Speciali Monopoly su licenza Hasbro. I contenuti del gioco, invece, sono stati realizzati grazie alla collaborazione con lo Studio Sandrinelli di Trieste.

Nelle tradizionali caselle del tabellone sarà possibile trovare note località e siti patrimonio dell'UNESCO che caratterizzano la regione del Friuli-Venezia Giulia, come Aquileia, Cividale del Friuli, Sauris, Palmanova e molti altri.

Le caselle delle "Stazioni" saranno invece rappresentate dai quattro capoluoghi della regione friulana, Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine, mentre quelle della "Centrale elettrica" e della "Società dell'acqua potabile" raffigureranno Tarvisio, ben nota stazione sciistica, e Lignano Sabbiadoro, una delle località balneari più note in Italia.

Le schede "Probabilità" e "Imprevisti" presenteranno divertenti quesiti relativi a località caratteristiche per costumi, specialità gastronomiche, eventi e festival conosciuti in tutto il territorio, come ad esempio la Barcolana, la più importante regata velica al mondo che si tiene ogni anno a Trieste la seconda domenica di ottobre, e il romantico Castello di Miramare.

Monopoly Friuli-Venezia Giulia si propone come una divertente occasione per un viaggio che, tra panorami, tradizioni e monumenti, partendo dai capoluoghi di provincia, sino ai borghi meno conosciuti ma pieni di meraviglie, porta i giocatori in un territorio di grande valore storico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico, da scoprire e riscoprire ogni giorno.

Non c'è che dire. Tiare (che in friulano significa terra) Shopping ed i comuni che hanno aderito alla iniziativa hanno dato il là ad un interessante realizzazione di marketing del territorio attraverso una divertente ed istruttivo gioco da tavolo che, complici ora le festività natalizie, coagulerà l'interesse di generazioni diverse nello sfidarsi su operazioni immobiliari e diritti di passaggio. Con un quesito di fondo per gli appassionati del gioco d'antan: chi rimpiazzerà viale dei Giardini e parco della Vittoria?


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It