Palati Raffinati

un autunno di premi per tenute navarra 01

Autunno straordinario ricco di premi, riconoscimenti e partecipazioni a eventi nazionali e internazionali per l'azienda agricola siciliana Tenute Navarra.  In particolare, dal 4 al 6 novembre, ha partecipato, per la prima volta, al Merano WineFestival, un evento che da oltre quarant'anni riunisce le eccellenze del mondo enogastronomico, nazionale e internazionale. All'interno dell'area gestita dai sommelier dell'evento, è stato possibile assaporare il Battichiè – Nero d'Avola Riserva Sicilia DOC 2019, un vino insignito del prestigioso premio Wine Hunter ROSSO. Questo successo si è unito a una serie di premi ottenuti nel corso del 2023, tra cui l'Etichetta D'Oro al Vinitaly Design International Packaging Competition, la medaglia d'Argento al Frankfurt International Trophy, la medaglia di Bronzo ai Decanter World Wine Awards e i riconoscimenti al Falstaff Trophy Sizilien. Inoltre, non possiamo dimenticare i diplomi d'eccellenza WineHunter al Concours Mondial de Bruxelles. Premi che sottolineano l'eccezionale qualità dei vini di Tenute Navarra.

Uno degli ultimi riconoscimenti di rilievo è stato l'inclusione nell'edizione 2024 della prestigiosa Guida Oro I Vini di Veronelli, sia nella versione cartacea che nelle due versioni digitali (italiana e inglese). I giudizi attribuiti ai vini , frutto di una lunga valutazione, saranno ufficialmente svelati durante la presentazione che avrà luogo il 20 novembre 2023 presso la maestosa Sala Pizzetti, situata nel complesso congressuale Paganini all'interno del suggestivo parco Primo Maggio (ex Eridania) a Parma.

L'evento sarà l'occasione per premiare le dieci aziende che si sono guadagnate il prestigioso Sole, premio speciale conferito dalla Redazione, e anche le cinque aziende produttrici dei Migliori Assaggi. Questi ultimi rappresentano i cinque vini migliori, uno per ciascuna categoria, che hanno ottenuto il punteggio più alto, tra i quasi 16.000 campioni sottoposti a recensione. Si tratta di un riconoscimento di grande risonanza nel mondo vinicolo.

In concomitanza con la partecipazione al Merano Wine Festival, Tenute Navarra è stata presente nella giornata del 6 novembre anche all'International Gourmet Food Montreal. L'obiettivo di questa iniziativa, giunta alla quinta edizione, è quello di "aprire" il mercato canadese alle aziende italiane. Quest’anno, per la prima volta, Divine Eccellenze Products in collaborazione con ItalianLand ha organizzato il primo evento dedicato alle aziende vitivinicole chiamato "IGFM WINE", ospitato presso Casa d'Italia nel quartiere Piccola Italia di Montréal. Questa giornata, dedicata alla degustazione delle eccellenze italiane, era rivolta a operatori del settore, ristoratori, amanti del vino, imprenditori del settore vinicolo e acquirenti delle catene alberghiere. Le aziende hanno avuto l'opportunità di presentare i propri prodotti e intercettare potenziali clienti, con il supporto di un'azienda di importazione attiva nel territorio canadese da quasi 30 anni.

Per acquisti visita lo shop: https://tenutenavarra.com/shop/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It