Palati Raffinati

tutte le novita di stefano per il natale 2023 01 

Sarà un Natale di maturità e impegno, sia dal punto di vista socio-culturale sia nell'ambito culinario, per l'azienda siciliana Di Stefano, nota per la sua attenzione all'essenziale nelle ricette, la lavorazione artigianale e l'uso di materie prime di alta qualità. Per questo Natale 2023 l'azienda di Raffadali presenta due novità: il Panettone Farcito Freschissimo in edizione limitata e il Panettone Da Farcire con sac à poche inclusa nella confezione. Il primo celebra la freschezza degli ingredienti e dei sapori dell'ultima fornata natalizia ed è disponibile su prenotazione nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano. Gli stessi gusti sono disponibili per il Panettone Da Farcire con la sac à poche, pensato per rendere le occasioni di incontro natalizie conviviali e deliziose, permettendo a ognuno di personalizzare le farciture. La novità culinaria del 2023 è il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia, presentato in un elegante packaging blu, caratterizzato da un impasto nero al cacao e al cioccolato con canditi di arancia e limone, che evoca i profumi e la forza dell'Etna e la Capsule Collection Limited Edition per il Panettone Magnum, curata da Farm Cultural Park, partner culturale nell'ambito del progetto "Magnum ti meriti un panettone siciliano" e delle iniziative per Agrigento, capitale della cultura 2025.
.
«I nuovi prodotti e il nuovo gusto del Natale 2023 – racconta il direttore di produzione Enzo Di Stefano – sono il risultato di un lavoro di squadra tra il reparto ricerca e sviluppo, coordinato dalla dottoressa Josèe Di Stefano, e il reparto produzione. Da sempre, ci sta a cuore non solo la valorizzazione e promozione delle materie prime del territorio, ma anche la voglia di creare esperienze di gusto che consentano di assaporare tutto il lavoro che c’è dietro la preparazione di ogni prodotto. Freschezza, leggerezza, genuinità e sapori originali sono alla base delle novità per questo Natale».

tutte le novita di stefano per il natale 2023 02

La Capsule Collection Limited Edition intitolata "Abbiamo tutto, manca il resto" per il Panettone Magnum è un’iniziativa frutto della collaborazione degli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina, con la curatela di Farm Cultural Park. Questo segna una nuova fase delle Christmas Capsule Collection Di Stefano, in cui la direzione artistica passa dalla mano di singoli artisti e designer a Farm Cultural Park, il partner culturale scelto per continuare a promuovere la conoscenza, l'approfondimento e la valorizzazione della Sicilia attraverso il linguaggio visivo contemporaneo.

Un piatto senza fronte e retro, privo del verso di lettura sul lato con la superficie specchiante che ne consente una doppia azione semantica e rappresenta un messaggio di trasformazione: l'affermazione iniziale "Abbiamo tutto" si trasforma in "Manca il resto", invitando a un'azione di restituzione alla società. Questa iniziativa funge da punto di partenza per la prima edizione dell'omonima quadriennale intergenerazionale e transdisciplinare dedicata alla Sicilia, curata da Farm Cultural Park. Il piatto è caratterizzato da una superficie specchiante, su cui è stampata una scritta/font e una cornice ultra pink realizzata a mano con foam clay. Dall'altro lato, gli artisti hanno utilizzato l'intelligenza artificiale per creare immagini che sovrappongono icone architettoniche o paesaggistiche siciliane a personaggi vivaci e dallo stile alieno, creando un'aura di mistero intorno alla loro identità e responsabilità.

tutte le novita di stefano per il natale 2023 04

La collaborazione tra Di Stefano e Farm Cultural Park è basata su una visione comune della Sicilia come luogo di nascita e di lavoro. Entrambe le realtà condividono un senso di responsabilità verso la terra in cui sono radicate e desiderano rompere gli stereotipi e i preconcetti sulla regione. Questa partnership mira a offrire esempi concreti di scelte personali e aziendali alle nuove generazioni, mettendo al centro la Sicilia per darle prospettive e un futuro migliore.

A Natale, in casa Di Stefano ormai da qualche anno s’inviano cartoline di Sicilia. Le cartoline di Natale Di Stefano solitamente raccontano storie di sapori, bellezza e collaborazioni tra aziende, artisti e produttori che hanno scelto di vivere e lavorare in quest’isola. Nel Natale 2023, queste cartoline non verranno inviate solo durante le festività, ma saranno aggiornamenti visivi del percorso di Di Stefano e Farm Cultural Park che culminerà con l'inaugurazione prevista per il 21 giugno 2024 della prima edizione di "Abbiamo Tutto - Manca il Resto", una quadriennale intergenerazionale e transdisciplinare dedicata alla Sicilia. Questo evento avrà diversi padiglioni che esploreranno il territorio e la scena artistica locale con l'obiettivo di promuovere i talenti coinvolti a livello nazionale e internazionale.

tutte le novita di stefano per il natale 2023 03

Altra interpretazione d’autore della Sicilia è quella realizzata lo scorso anno da Sandra Virlinzi, nota come Sdrina. L’artista ha creato la "Sicilia Insuperabile", un'opera d'arte che presenta personaggi semiseri e ironici, come San Limone, ispirati alle etichette che avvolgevano gli agrumi esportati. Quest'opera è stata riproposta per il Natale 2023, utilizzando il segno rock del tatoo, il tratto pop dei cartoons e una sottrazione cromatica per stimolare l'immaginazione dell'osservatore, evocando i colori vibranti della Sicilia e il connubio tra mito e realtà.

 https://shop.distefanodolciaria.it/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It