Partiamo

albergo a rimini come sceglierlo in base alle proprie esigenze 01

Rimini è una delle località turistiche più rinomate di Italia ma forse non ci si rende conto di quanto. Per averne un’idea, basta sapere che ci sono circa 1800 hotel a Rimini, 400 dei quali restano aperti per tutto il corso dell’anno. Una offerta con pochi altri competitor al mondo, ma un problema c’è: come si sceglie il Rimini hotel più adatto alle proprie esigenze? La sfida è trovare quello che va bene per vivere al meglio la propria vacanza al mare in Romagna. Per farlo, bisogna prima di tutto capire che iipo di soggiorno si vuole godere.

All inclusive, mezza pensione, bed and breakfast

Una delle caratteristiche che differenziano maggiormente una vacanza al mare in albergo o in appartamento è la questione dei pasti. Anche i più appassionati di cucina e fornelli non disdegnano di fare qualche giorno di riposo, lasciando l’incombenza di cucinare a qualcun altro. Quindi si dovranno consumare tutti i pasti in albergo? Non è detto, esistono diverse formule.

Per esempio, se non volete solo stare sdraiati al sole ma avete in programma gite nell’entroterra, meglio optare per un bed and breakfast: fatta la colazione potrete restare fuori fino a sera senza dover essere legati dagli orari del ristorante interno all’hotel.

Molto diffusa oggi la scelta della mezza pensione, ovvero la colazione più uno dei pasti principali. Solitamente si opta per cenare in albergo per passare la giornata in spiaggia, ma si può anche fare diversamente: magari si pranza in hotel a Rimini per poi cenare al ristorante, in città, sul mare o in qualche trattoria sulle colline.

albergo a rimini come sceglierlo in base alle proprie esigenze 02

Infine, c’è la formula all inclusive. Questa è amata soprattutto dalle famiglie o da coloro che hanno deciso di regalarsi una classica vacanza al mare in Romagna: spiaggia e mare con i tre pasti in hotel. Il massimo della comodità e del relax.

La posizione dell’albergo a Rimini

Un altro elemento da prendere in considerazione al momento di prenotare un hotel a Rimini è la posizione. Nemmeno in questo caso ci sono regole giuste o sbagliate, ma tutto dipende da come si vuole vivere la vacanza in Romagna. Se siete dediti alla vita da spiaggia, sicuramente l’ideale sarà una struttura ricettiva sul mare, che vi permetta di raggiungere il lettino in pochi minuti a piedi; soprattutto se avete optato per la formula all inclusive e quindi pensate di tornare più volte in albergo. Se invece vi piace alternare le giornate sotto al sole ad attività di altro genere, magari qualche gita in collina, allora meglio un albergo un po’ più fuori, vicino all’imbocco delle strade provinciali.

Se cercate la vita notturna fra pub e locali puntate su un albergo in centro a Rimini, dove c’è fermento. Mettete anche in conto che ci sarà più rumore, soprattutto la sera. Quindi se quello che cercate è la tranquillità, sarà facilissimo individuare uno dei tanti hotel e pensioni a Rimini in zone tranquille, dove il silenzio e il riposo sono assicurati. E quando avrete voglia, vi basterà una passeggiata di 10 minuti per arrivare in centro.

Foto: ©Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It