Partiamo

corsica il domaine de murtoli 05

A partire dal 1° weekend di settembre e fino alla fine di novembre, la compagnia aerea Air Corsica inizierà ogni sabato un volo settimanale da Milano a Figari. Questa offerta rappresenta una splendida opportunità per sperimentare il territorio e i prodotti locali in un luogo incantevole nel sud dell'Isola della Bellezza, il Domaine de Murtoli.

Inoltre, permetterà di esplorare l'estremo sud della Corsica, con i suoi paesaggi mozzafiato, le spiagge dal fascino esotico, i caratteristici villaggi situati tra mare e montagna, e scoprire la storia e la pittoresca città "genovese" di Bonifacio.

corsica il domaine de murtoli 01

Il Domaine de Murtoli, situato a soli 1 ora e 30 minuti di volo da Milano, copre un'area di 2.500 ettari e offre 7 km di spiagge e calette. Si tratta di un hotel a 5 stelle unico nel suo genere, che racchiude in un solo luogo tutti i tipi di paesaggi presenti nel mondo. Le sue 20 bergeries e residenze del XVII secolo sono state restaurate nel pieno rispetto dell'architettura tradizionale corsa e sono sparse nel verde, immerse nella macchia mediterranea e vicine alle spiagge. Inoltre, è presente un nuovo luogo di esperienza chiamato Hotel de la Ferme, che offre servizi di alto livello e un'atmosfera discreta.

Il Domaine de Murtoli è un agriturismo eco-sostenibile immerso in una natura incontaminata. Offre una vasta gamma di attività, come golf, equitazione, una Spa Nucca all'aperto sulla spiaggia con trattamenti naturali e affascinanti passeggiate guidate.

corsica il domaine de murtoli 03

Nei suoi tre ristoranti, tra cui uno con una stella Michelin, il Domaine de Murtoli valorizza le proprie produzioni agricole e quelle dei produttori locali. L'executive chef Laurent Renard e la sua brigata trasformano con maestria il vitello, l'agnello, la frutta, le verdure dell'orto biologico, i formaggi di pecora come il famoso brocciu e l'olio d'oliva in piatti autenticamente corsi, sia di mare che di terra.

La novità di quest'anno è l'introduzione di un menu prevalentemente vegetale, sviluppato in collaborazione con la ricercatrice di piante selvatiche ed edibili della macchia, Florence Weis. Un menu che offre piatti dai colori e sapori nuovi, valorizzando al massimo il terroir dell'isola.

corsica il domaine de murtoli 04

Murtoli è una destinazione eccezionale caratterizzata da un biotopo protetto, una perfetta armonia tra il mondo minerale, vegetale e animale. Questa zona funge anche da riserva naturale, con un sito classificato Natura 2000 che protegge la biodiversità delle specie dalla bassa valle fino al litorale. Inoltre, qui è stato implementato un sistema di economia circolare, con il riutilizzo dei rifiuti verdi e dei prodotti agricoli provenienti da filiere corte, contribuendo quotidianamente a ridurre l'impronta di carbonio.

Il luogo ideale per un'esperienza completa che unisce cultura, natura, eco-sostenibilità e il piacere del mare, adatto a tutti i tipi di soggiorno: che sia con la famiglia, gli amici o in coppia.

Il nuovo Hôtel de la Ferme, una struttura a 5 stelle situata tra un oliveto e un orto, arricchisce l'offerta di soggiorno al Domaine de Murtoli, completando le 20 residenze e bergeries già presenti. Le camere e le suite dell'hotel regalano un'atmosfera intima, evocando la piazza di un pittoresco villaggio corso. L'ambiente combina il fascino dell'antico con l'autenticità e un tocco di modernità, grazie a un innovativo sistema domotico. Ogni stanza ha un aspetto unico, con mobili antichi e materiali che esaltano il suggestivo fascino rurale dell'intera tenuta. La piscina, dal design accattivante, offre una vista panoramica sul campo da golf e sulla macchia circostante. 

Il Domaine de Murtoli offre ai propri ospiti i biglietti aerei per ogni prenotazione di un soggiorno di una settimana, valido da sabato a sabato. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l'ufficio prenotazioni all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I dettagli dei voli sono disponibili sul sito web di Air Corsica: www.aircorsica.com.

www.murtoli.com

Foto: ©Camille Moirenc


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It