news

l italia vola nei paesi baschi 01
Il 31 maggio è stata presentata a Roma la nuova rotta Roma-Bilbao di Volotea presso il Centro Multimediale Interattivo di Turespaña.

Dopo un’introduzione del Direttore dell’Ufficio spagnolo del turismo a Roma, Gonzalo Ceballos, il Promotion manager di Bilbao Turismo, il Dott. Juan Baliño, ha presentato la destinazione di Bilbao ai giornalisti presenti. Ha inoltre illustrato le potenzialità della città, motore economico e città più grande della regione, che nel 2022 ha raggiunto quota 3,3 milioni di visitatori. Il capoluogo della provincia di Biscaglia è infatti un punto di riferimento a livello mondiale per eventi come il festival BBK Live o il Grand Depart del Tour di Francia che partirà proprio da Bilbao a luglio.

La Regione spicca inoltre per i borghi marinai e le spiagge atlantiche che, insieme alla frastagliata costa e il verde paesaggio, creano un ambiente estremamente unico e suggestivo. Il Dott. Baliño ha concluso sottolineando la fama mondiale della gastronomia basca e l’elevata quantità di ristoranti con stelle Michelin.

Nel corso della presentazione la Dott.ssa Rebasti, International Market Director Italy , ha spiegato il modello di business della compagnia aerea spagnola nata nel 2012 che mira a collegare città medie e piccole europee con voli diretti. La compagnia,premiata con il World Travel Awards 2022 per la categoria Migliore compagnia aerea low-cost in Europa, collega l’Italia con 5 destinazioni spagnole: Barcellona, Bilbao, Oviedo,Valencia e Madrid. Il collegamento Roma-Bilbao è stato inaugurato ad aprile ed è una delle 6 città italiane dalle quali si può raggiungere Bilbao (Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Olbia e Cagliari).


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It