Eventi

Taurano (AV), primi giorni di agosto di ogni anno



La Sagra dello Gnocco a Taurano (prov. Avellino) si svolge da più di 14 edizioni, anno dopo anno ha visto crescere il numero delle presenze fino a superare le oltre 8.000 persone circa per la 14a edizione del 2008. La Sagra si svolge nel piazzale antistante il convento S.Giovanni del Palco.

La sagra di Taurano non è solo degustazione degli ottimi prodotti tipici (pane casereccio, salumi, formaggi, contorni dolci) è buona musica, ma soprattutto cultura, con le visite guidate del convento e della vicina villa romana del I sec A.C.

Durante la sagra è allestita anche una fiera mercato con la possibilità di prenotare spazi, il collegamento dai parcheggi è assicurato da un servizio navetta.

Dietro la sagra c''è l''impegno dei ragazzi della ProLoco e di tutti i tauranesi che si organizzano molti mesi prima per far rendere al meglio le serate. La sagra oltre che bontà è anche una ottima occasione per sfuggire alle afose città e godersi la frescura con oltre 800 posti ristoro.   Le Serate saranno allietate da buon vino, birra, tanta musica con liscio, karaoke, latino-americano, e soprattutto i prodotti tipici.

Quest''anno la XV edizione della sagra si svolgerà nei giorni 6,7,8 e 9 agosto.

Per informazioni contattare direttamente i responsabili: T. 0818240280 
3290071208 Tommaso Buonfiglio e 3339141244 Graziano Giuseppe 

www.prolocotaurano.it/sagra


Gli eventi, le date, i luoghi risultano comunicati dagli Organizzatori delle singole iniziative. Le manifestazioni elencate potrebbero subire delle modifiche delle quali Taccuinodiviaggio.it non si assume la responsabilità.

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It