Alla stregua delle case di alta moda che secondo le stagioni propongono collezioni mirate, ecco che per l’inverno e il Natale debutta il nuovo catalogo Loison, ma completamente rinnovato e cresciuto in contenuti e pagine.
Come sempre, la caratteristica che contraddistingue tutti i prodotti Loison è una filosofia di qualità: dalla selezione degli ingredienti al packaging, curato fin nei minimi dettagli con lo stile e il design che caratterizza l’azienda dolciaria di Costabissara.
Il nuovo catalogo, accessibile anche in versione digitale su Papers.Loison.com, conta 163 pagine che mettono in luce il saper fare artigianale della Loison sia nella produzione che nel packaging dei dolci, come le nuove shopper in Pet riciclato. Non manca uno spazio dedicato alle strategie di sostenibilità che l’azienda ha adottato fin dal 2007.
Frutto dell’estro, del gusto e delle emozioni della moglie di Dario Loison e Art director dell’azienda, Sonia Pilla, il nuovo catalogo presenta le collezioni natalizie 2022, dove tutto ruota attorno alla parola Amore.
Il tema scelto quest’anno è La Tradizione del Magico Natale, un momento magico dove il dono, il dare senza la necessità di ricevere, offrire qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio è la caratteristica principale. Se impariamo a dare e condividere con amore possiamo vivere in armonia e sempre con un sorriso.
La Collezione Cuccioli è caratterizzata dal bauletto da riutilizzare come custodia e apre il sipario su una raccolta di tenere illustrazioni di cuccioli. Quattro i gusti: il Panettone al Marron Glacé ricco di abbondante crema ai Marroni glassati; il Classico a.D. 1476 con gli oli essenziali dei canditi che mantengono l’intensità della frutta appena raccolta; il Regal Cioccolato con crema di farcitura e gocce di cioccolato e l’ultimo al Mandarino Tardivo di Ciaculli (presidio Slow Food).
Con la Collezione Natale debutta quest’anno una nuova tipologia di packaging, una scatola che si apre dall’alto proprio come uno scrigno, completato da un fiocco disegnato appositamente da Sonia Design. Anche qui quattro i gusti, tra cui la versione all’Amarena, esuberante e dagli aromi fruttati; ai Limoni, con uvetta, limoni canditi e crema al limone; Regal Cioccolato, dal gusto pieno e corposo della farcitura a base di cacao e per finire il Classico a.D. 1476, ricchissimo di canditi di Arance di Sicilia e Cedro di Diamante.
Con la sua XVI edizione la latta ci conduce tra strade innevate che fanno sognare grazie ai 3 livelli di rilievo che danno una profondità sensoriale. Cinque i gusti tra cui oltre al tradizionale Classico a.D. 1476; il Mandarino Tardivo di Ciaculli; il Regal Cioccolato con cioccolato cru monorigine e crema al cioccolato; il NeroSale, che dal 2018 con il suo gusto al cioccolato e caramello salato spopola tra grandi e piccini; e il Pistacchio Matcha dal cuore di crema di Pistacchio Verde di Bronte Dop e copertura di cioccolato bianco e polvere di tè Verde Matcha, gusto che ha debuttato lo scorso anno riscuotendo gran successo tra gli estimatori dei prodotti Loison.
Al Pandoro, altro dolce caratteristico del periodo natalizio, è riservata la collezione Babbo Natale, colui che ha il compito di portare gioia ai bambini. Le proposte sono quattro e tutte da 1 kg: Zabaione, cremoso e intenso; farcito al cioccolato con cru di cacao sudamericani; caramello salato, un gusto che sta avendo sempre più successo e il tradizionale classico con vaniglia naturale Mananara del Madagascar.
Tra i dolci della linea continuativa da segnalare la Tosa al Cioccolato e Caramello Salato, una tortina a base di pasta frolla al cacao e ripieno di crema frangipane al caramello salato e il Filone Mandarino da 450 gr, con uvetta sultanina e scorze di mandarino tardivo di Ciaculli candite e glassa alle nocciole IGP Piemonte.
Da segnalare anche gli Slice, fette di panettone incartate singolarmente, comode per avere con sé la dolcezza natalizia in ogni occasione e le intramontabili latte di biscottini, divenute ormai un classico della produzione Loison.
Per saperne di più e visitare lo shop: https://loison.com/