a pisa una app per gli amanti del camper 01

Un'applicazione per gli amanti dei camper, con mappe e tutorial per la manutenzione. Si chiama “Camper infinity” ed è creata dall'azienda Orange Energy Communication, candidata all'edizione 2022 di “Primavera d'impresa”, 

L'azienda è nata nel 2003 a Sesto San Giovanni (Milano) come partner per il web marketing di uno dei più importanti e-commerce online italiana ed ha anche una sede a San Miniato (Pisa). E adesso ha creato una app in cui è possibile usufruire di tutorial su come fare la manutenzione all'interno del proprio mezzo. Sempre all'interno dell'app è possibile accedere a mappe interattive per capire dove sono posizionati i campeggi.

“La nostra avventura è partita nel 2003 - racconta il fondatore Paola Villani -. In pratica abbiamo inventato le video vetrine, con la presentazione dei vari prodotti. Abbiamo sempre avuto una passione per tutto ciò che era innovazione. Adesso siamo soddisfatti perché Camper Infinity sta andando molto bene: è un'applicazione utile per chi usa i camper e le roulotte. Si trovano itinerari, video tutorial, altre informazioni preziose: la cosa interessante è che appunto è tutto concentrato in un'unica app”.

In futuro, si spiega dall'azienda, l'obiettivo è ampliare il mercato, con altre applicazioni nel settore del travel.

Nel frattempo si attende le date del 14 e 15 giugno al Palazzo Congressi di Firenze, dove si terrà l'evento conclusivo di “Primavera d'impresa” la cui rete, ad oggi, conta 580 aziende rappresentative di tutte le province toscane, più il 5% di aziende fuori regione.


 archivio

festival del camper nel cuore della romagna toscana 01 

Volete mettere in esposizione il vostro camper usato e condividere il vostro entusiasmo per l’outdoor? State cercando un camper d’occasione per avvicinarvi al mondo del plein air? Desiderate prender parte ad un raduno del popolo dei camper nel cuore ospitale della Romagna Toscana, vivendone atmosfere, storia e gusto?

Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Provincia di Forlì-Cesena), in sinergia con tre camper club romagnoli organizza nel weekend 20-22 maggio p.v. un Raduno ed Esposizione di camper usati e attività di scoperta del territorio per gli amanti della vacanza Outdoor e per chi desidera avvicinarsi al mondo del camper.

Programma:

Venerdi 20 maggio (pomeriggio e sera) è prevista l’accoglienza e la sistemazione dei camper nell’Area Espositiva (due ampie strade nel centro di Castrocaro riservate all’evento). I camper dei visitatori potranno invece parcheggiare, fino ad esaurimento posti, nell’area attrezzata gratuita, posta tra i centri di Castrocaro e Terra del Sole (Via Biondina 8). Nella serata di venerdì (ore 20) festa di benvenuto con aperitivo e musica, aperta a tutti, nell’area Esposizione.

Sabato 21 e Domenica 22 maggio tante le iniziative organizzate per il popolo dei camperisti : escursioni guidate a piedi e in e-bike nel territorio, caccia al tesoro per grandi e piccini, visite guidate alla Fortezza di Castrocaro e alla Cittadella “Ideale” di Terra del Sole, per le quali è richiesta la prenotazione; shopping nei negozi locali e al Mercato Contadino (domenica mattina).

MODALITA’ DI ADESIONE ALLA ESPOSIZIONE DEI CAMPER USATI
L’Area Espositiva si troverà nel centro urbano di Castrocaro, Via Cantarelli – Via Ravaglioli.
Possono iscriversi sia i privati che i Concessionari /Rivenditori, fino ad esaurimento dei posti. Ai Concessionari saranno riservati massimo 3 posti camper. La quota di partecipazione è fissata in € 20,00 a camper per i Privati ed in € 60,00 in quota fissa per i Concessionari/Rivenditori.

Per iscriversi, scaricare la apposita scheda dal sito www.castrocarotermeterradelsole.travel/eventi/festival-del-camper/  , da compilarla, firmarla e ritornarla via email con allegata la ricevuta del versamento della quota di partecipazione al recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Vi sarà data conferma e comunicazione del posto assegnato, accompagnata da eventuali ulteriori dettagli e informazioni logistiche. E’ fortemente consigliato arrivare nell’Area Esposizione nel pomeriggio di venerdì 20 maggio, onde evitare problemi logistici ed organizzativi nelle giornate dedicate all’evento.

COLLOCAZIONE DEI CAMPER DEI VISITATORI – VIVERE LA ROMAGNA TOSCANA
I camper dei visitatori potranno accedere gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti, nella grande area camper di Via Biondina 8 (attrezzata con acqua, pozzetto di scarico ed energia elettrica).

Gli equipaggi dei visitatori, potranno iscriversi e partecipare alle numerose iniziative di scoperta dei tesori storici, naturalistici ed enogastronomici di Castrocaro Terme e Terra del Sole e del territorio circostante.

Alle attività ed iniziative del week-end del 20-22 maggio ci si può iscrivere telefonando al n. tel. 0543 769631 o inviando email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L'evento del 20-22 maggio è organizzato dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole con la collaborazione del Consorzio di promozione turistica CASTRUMCARI, CAMPER CLUB Il Gabbiano di Cesena, Romagna Camper Club di Forli, il GAL L'Altra Romagna.

Per ulteriori informazioni, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto: ©archivio TdV


archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It