airhalfa nuova compagnia aerea israeliana 01

Alla fine del mese di luglio Airhaifa, nuova compagnia aerea israeliana, riceverà ufficialmente il primo aereo della sua flotta. L'aereo decollerà dall'aeroporto francese di Tolosa-Blagnac e atterrerà all'aeroporto internazionale di Haifa. Il nuovissimo aereo ATR 72-600 ha 72 posti e airhaifa ne riceverà altri due nei prossimi mesi.

Airhaifa è nelle fasi finali del processo per ottenere la licenza operativa dall'Autorità per l'aviazione civile israeliana (CAA) e la nuova compagnia aerea prevede di completare la procedura entro settembre per iniziare a vendere biglietti e per avviare i voli di linea da Haifa. Si prevede che Air Haifa opererà voli tra Haifa ed Eilat, nonché verso destinazioni nel Mediterraneo orientale a Cipro e in Grecia. Dietro Air Haifa ci sono diversi grandi nomi in Israele. Tra i suoi fondatori figurano l'imprenditore e fondatore della società di sicurezza informatica Palo Alto Networks, Nir Zuk, il CEO del gruppo Strauss Shai Babad; l'ex CEO di El Al Gonen Usishkin; l'ex vicepresidente marketing di El Al Michael Strassburger e l'ex CEO di ZIM Rafi Danieli.

Il cofondatore e amministratore delegato di airhaifa, Usishkin, ha dichiarato: «Siamo molto entusiasti dell'arrivo del primo aereo di Air Haifa in Israele. Air Haifa è la prima compagnia aerea israeliana fondata dagli anni '90 e siamo orgogliosi, soprattutto in questo momento, di essere la prima compagnia aerea commerciale nella storia del Paese la cui base operativa è all'aeroporto internazionale di Haifa. Attendiamo il completamento del processo di concessione delle licenze e poi annunceremo la data di avvio dell'attività e inizieremo la vendita dei biglietti».

Airhaifa nasce dalla sfida di una start up di cui Israele è la patria indiscussa. Un team di giovani, un logo originale il cui significato è quello di volersi identificare con il nord di Israele e il suo ambiente, incarnato nel blu del Mediterraneo e nelle verdi pinete del Monte Carmel della città.

La pigna sullo sfondo blu vuole poi simboleggiare l'impegno della giovanissima compagnia a rendere l'aviazione israeliana il più sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

Haifa città da scoprire
Se forse molti conoscono lo splendido Monte Carmelo ed il santuario lì ubicato, Haifa è famosissima anche per le sue splendide spiagge, per un eccezionale museo navale e per il suo centro città dove risplende il tempio Bahai con i suoi splendidi giardini. Città attiva ed estremamente cosmopolita, Haifa è anche la sede di un avanzatissimo Technion (Israel Institute of Technology), di una splendida università e di importanti aziende vinicole.


archivio

 

apre terrazza eataly a roma fiumicino 02

E’ stata inaugurata ieri, presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino la nuova Terrazza Eataly. L'apertura segna un ulteriore consolidamento della partnership tra Aeroporti di Roma e Autogrill, parte di Avolta. Questo evento segue l'inaugurazione, avvenuta nel mese di aprile 2024, del primo locale Costa Coffee in Italia presso il Terminal 3 Partenze dello stesso aeroporto, da pochi giorni confermato per la sesta volta negli ultimi sette anni Best Airport da ACI Europe nella categoria degli scali oltre i 40 milioni di passeggeri e tra i soli 12 aeroporti 5 Stelle Skytrax al mondo.

La Terrazza Eataly propone un'ampia selezione di piatti per soddisfare i gusti dei viaggiatori. L'offerta food include piatti caldi e freddi, opzioni stagionali, e taglieri con salumi e formaggi di alta qualità. Inoltre, i clienti possono gustare pizze farcite con ingredienti premium, garantendo un'esperienza culinaria di eccellenza.

Per quanto riguarda il beverage, la Terrazza Eataly offre una selezione di vini italiani accuratamente scelti e una carta cocktail che promette di soddisfare anche i palati più esigenti. Questa attenzione ai dettagli rende la Terrazza Eataly un luogo ideale per rilassarsi e godersi un momento di tranquillità prima del volo.

Grazie al servizio "Book a Table" disponibile sul sito di ADR, prenotare un tavolo alla Terrazza Eataly è ora semplice e veloce. Questo innovativo servizio fa parte della strategia di digitalizzazione di ADR, mirata a migliorare l'esperienza dei passeggeri attraverso soluzioni moderne e pratiche.

apre terrazza eataly a roma fiumicino 01

Nel corso dell’inaugurazione Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma ha dichiarato: «Siamo entusiasti di poter inaugurare un ulteriore tassello per rafforzare un’offerta Food & Beverage che è sempre più esclusiva, coinvolgente e completa. Con questa nuova location suggestiva e unica nel suo genere nel panorama aeroportuale italiano, consolidiamo ed evolviamo ancora l’offerta commerciale del nostro aeroporto stellato al fine di garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio di qualità».

Gli ha fatto eco Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta, che ha commentato: «L’apertura della nuova Terrazza Eataly è in linea con la nostra strategia di sviluppo nel canale aeroportuale, rafforzata anche dalla nostra nuova identità come parte di Avolta. Consolidiamo la partnership con Eataly, con cui condividiamo una forte inclinazione all’innovazione e al continuo sviluppo di un’offerta diversificata e di alto livello, che propone il meglio del Made in Italy. Un ringraziamento va ad Aeroporti di Roma, con cui rafforziamo la nostra presenza all’interno di Fiumicino interfacciandoci con un alto numero di passeggeri internazionali, offrendo un servizio di ristorazione dedicato a chi desidera trascorrere una sosta enogastronomica di qualità».


 archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It