remise en forme a pasqua a villa eden 01 

Cosa c'è di meglio di un breve soggiorno a Pasqua per staccare la mente e dedicarsi alla cura del corpo? Se poi il luogo scelto sarà Villa Eden di Merano (Bz), lo Small Luxury Hotel of the World, allora la breve vacanza sarà all'insegna dell'esclusività e della sicurezza nel primo Covid Safe Hotel d'Europa e da sempre adult only.

Per gli spostamenti anche da altre regioni si può richiedere alla struttura un certificato sanitario, grazie ai trattamenti da effettuarsi nella Medical Spa certificata.

Sono due le proposte per Pasqua e Pasquetta:

Una short Remise en forme per combattere la sedentarietà imposta dai vari lockdown:  https://www.villa-eden.com/it/la-villa/programmi/detail/?no_cache=1&offerdetail=50   

oppure una formula Just Relax https://www.villa-eden.com/it/la-villa/programmi/detail/?no_cache=1&offerdetail=53 

Ma non ci sono solo i pacchetti per chi sceglierà di passare la Pasqua a Villa Eden: l'attenzione particolare verso l'ospite prevede: Aperitivo all’arrivo; uno spa voucher di 50 euro a persona, da utilizzare a piacimento; la formula Retreat Dining, per prendersi cura di sé al Mindful Restaurant ( www.villa-eden.com/it/mindful-restaurant/retreat-dining/  ); sessioni personalizzate di yoga e personal Fitness; eventuali escursioni guidate; la serata Diamonds Dinner per la cena del 3 aprile, in collaborazione con la gioielleria “Tiroler Goldschmied” si parteciperà a un'esclusiva cena di gala dove, tra una portata e l’altra, verranno “serviti” dei piatti particolari, con le creazioni di gioielli con brillanti e diamanti; cena di Pasqua per il 4 aprile.

remise en forme a pasqua a villa eden 02

Villa Eden – un vero e proprio a Small Luxury Hotel of the World - immersa in un parco secolare situato nella più esclusiva zona residenziale di Merano, con le sue 29 suite è il luogo ideale per godersi un soggiorno all’insegna della massima tranquillità e del benessere. Una vera oasi di intimità e serenità per il primo Covid- Safe hotel a 5 stelle. Tra trattamenti benessere e medicali e le delizie del ristorante gourmet interno, capitanato dal giovane chef Philipp Hillebrand, è stato recentemente insignito del Premio Godio 2020 quale miglior chef dell’Alto Adige, ha inoltre ottenuto il riconoscimento “Due forchette” dalla guida Gambero Rosso e 2 cappelli da Gault Millau. Dalla bella terrazza panoramica allo Cheminée Lounge Bar, elegante e frizzante luogo d’incontro, dal centro benessere alla reception fino alle sale ristorante gourmet e al Mindful Restaurant: da oltre 37 anni la famiglia Schmid si occupa del benessere degli ospiti.

A Villa Eden possono accedere solo ospiti con un test coronavirus negativo che può essere effettuato anche all'arrivo in struttura. Per tutti gli ospiti il Covid-kit che comprende: 1 mascherina in tessuto griffata Villa Eden; 1 mascherina certificata FFP2; 2 mascherine chirurgiche; 2 paia di guanti in nitrile e1 flacone di gel igienizzante per le mani.

Per saperne di più: www.villa-eden.com 


archivio

 ottobre il mese per la pelle alle terme di comano 01

L’autunno è la stagione particolarmente indicata per la cura e la prevenzione delle problematiche della pelle come psoriasi, dermatiti ed eczema ed è un momento di passaggio in cui è consigliato agire in vista del probabile peggioramento dovuto al freddo e all’inquinamento.

Le malattie della pelle, talora in forme anche gravi, possono inibire il normale svolgimento della vita sociale, professionale e privata creando un vero disagio esistenziale.
Le Terme di Comano, in Trentino, nel cuore della Riserva Biosfera Unesco, da sempre il primo centro termale italiano specializzato nella cura di tutte le malattie della pelle potenziano e rendono fruibile a tutti, dai più piccoli agli adulti, la loro offerta per la cura della pelle e delle sue patologie per tutto il periodo di ottobre con il Mese Della Dermatologia.

Il “Mese della Dermatologia” prevede, un pacchetto check up a prezzo specialissimo di 50 euro comprensivo di visita (per psoriasi, dermatiti e eczemi) con il team medico multidisciplinare del centro termale, un bagno termale di prova, un’acqua termale spray di 75 ml della linea Terme di Comano SkinCare, e la partecipazione a un incontro di Comano Educational con gli specialisti termali che forniscono agli ospiti consigli e suggerimenti utili ad affrontare al meglio le loro problematiche (anche e soprattutto una volta tornati a casa).

Inoltre, sempre per tutto ottobre, sconto del 50% sui bagni termali integrativi al ciclo di cura base per la pelle. E infine, i prodotti dermocosmetici della linea AQUA+CLINICAL Terme di Comano Skincare, disponibili nello shop del centro termale, saranno in vendita con sconti a partire dal 20%.

Tutto lo staff di questo centro termale di eccellenza sarà dunque a disposizione con un approccio personalizzato e incentrato non solo sulla patologia ma sulla persona nel suo insieme e sulle possibili opzioni più consone.

ottobre il mese per la pelle alle terme di comano 02

Le ultime ricerche
Prosegue, nel frattempo, l’attività di ricerca sul microbiota dell’acqua termale di Comano. Gli ultimi studi effettuati recentemente dall’Istituto G.B. Mattei delle Terme di Comano con il CIBIO dell’Università di Trento, hanno permesso di individuare dei microrganismi sconosciuti alla scienza come il Mezorhizobium comanense, responsabile dell’azione antinfiammatoria sulla pelle, per il quale l’azienda ha recentemente depositato la domanda di brevetto, a cui farà seguito l’applicazione in ambito dermatologico e dermocosmetico.

Perché a Comano, tutto parte dall’acqua: uniche in Italia infatti, le Terme di Comano detengono il primato europeo della cura della pelle e offrono trattamenti efficaci e duraturi con le loro acque bicarbonato-calcio-magnesiache, confortate da straordinari riconoscimenti scientifici e autorevoli ricerche mediche internazionali. A Comano l’acqua è l’unico farmaco… senza controindicazioni. Con un ph vicino alla neutralità e la presenza di elementi (in particolare ioni di calcio e magnesio) attivi nelle malattie cutanee, sono ideali per adulti e ancor più specializzate per i bambini: un rimedio naturale che produce un provato miglioramento clinico nel tempo (diminuzione di prurito, arrossamento, infiammazione) e successiva riduzione dell’uso di farmaci (anche dopo molti mesi dal termine della cura).

E mentre ci si prende cura della propria pelle, perché non approfittare delle splendide giornate di ottobre, per immergersi nella natura del territorio, a partire dallo splendido parco termale nella sua esplosione di colori del foliage. 14 ettari di prati, piante secolari, corsi d’acqua, laghetti e sentieri… un luogo senza tempo in cui riconnettersi con la natura per riscoprire se stessi e ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

Le terme saranno aperte fino al 1 novembre e poi dal 17 dicembre al 17 gennaio 2021. Per prenotazioni www.termecomano.it

APT –COMANO E DOLOMITI DI BRENTA - tel. 0465 702626 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e www.visitacomano.it 


archivio 

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It