Incontri D'Autore


i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-01 i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-02

IL NOSTRO ANGELO...

"Esistono gli Angeli? Gli Angeli sono tra noi?".
"I messaggi degli Angeli".
"Gli Angeli, chi sono e quale è il loro compito?".
"Ho incontrato gli Angeli".
"Come incontrare il nostro Angelo Custode".

Questi potrebbero essere ipotetici titoli di libri, articoli e trasmissioni sugli Angeli, ma quale è la realtà sulla loro esistenza, la gerarchia e il loro ruolo nei nostri confronti è difficile dirlo!
Si può immaginare, fantasticare, ipotizzare, supporre e persino avanzare dimostrazioni e studi, ma è quel "n-ò" in bilico tra il "no e il sì" che lascia ombre, dubbi, perplessità e incertezza: troppi "forse", "tutto da verificare", troppe incertezze e contraddizioni!
C'è anche chi vuole insegnare al lettore come e quando incontrare il nostro Angelo Custode che Dio ha posto al nostro servizio con il compito di attivare e dominare tutti gli elementi della natura per proteggerci e guidarci.
Secondo alcune credenze popolari alcuni dominerebbero l'elemento Aria, consentendo all'uomo la comunicazione, l'intelligenza, il pensiero logico e intellettuale.
Altri dominerebbero l'elemento Terra e sarebbero al nostro servizio per consentirci di costruire la nostra vita nell'abbondanza, nel guadagno, nella prosperità e tutto quello che fa riferimento ai beni materiali.

Non mancano i custodi dell'elemento Acqua per governare i nostri desideri, le emozioni, le passioni e gli amori, ma anche l'odio e la vendetta.
Gli Angeli dominatori del Fuoco ci consentirebbero la rigenerazione e la trasformazione, i progetti, le iniziative e l'azione.
Pare che basti fare una richiesta per ottenere i loro servizi, un aiuto e che abbiano l'obbligo di rispettare la nostra volontà in modo assoluto. Non possono interferire nella nostra vita se non siamo noi a chiedere il loro aiuto e che collaborino solo se lo vogliamo e glielo chiediamo espressamente!

Date, segni Zodiacali avrebbero ognuno il proprio Angelo Custode, e ci sarebbero pure dei giorni precisi in cui comunicare con loro e incontrarli... come un appuntamento di lavoro! Non mancano preghiere e invocazioni e ogni altro "suggerimento" per vederli e parlargli!
Fortunatamente il costo di certi "manuali" è di pochi euro, ma sempre troppi per le tasche di chi scrive solo per scrivere, illudendo purtroppo molti sventurati che non hanno altra speranza che nella Fede.
Ormai, anche sugli Angeli, come per altri argomenti si è detto e scritto "tutto e di tutto", anche se l'argomento è in continua evoluzione o aggiornamento. E' come se Loro ci ispirassero e più scriviamo e più ci accorgiamo che ci sono cose nuove e interessanti da scoprire e aggiungere.

A volte ad ispirarci è il cuore, dove prendono vita le emozioni e le sensazioni, altre volte è la mente da cui nascono gli insegnamenti, le nozioni scientifiche, dove le cose incomprensibili prendono forma e diventano comprensibili alla mente umana.
Spesso ci poniamo delle domande a cui non riusciamo a dare una risposta. Concetti complessi, incomprensibili nascono improvvisamente e muoiono senza risposta, poi d'improvviso, un giorno, in un momento in cui nemmeno ci pensiamo più... ecco come un lampo sopraggiunge l'intuizione, la risposta a qualcosa che neppure ricordavamo e la mente si illumina di nuove Conoscenze, di risposte che giù generano nuove domande!
i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-03 i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-04 i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-05


Non mancano immagini di Angeli in coro e quelli in ceramica che annunciano la nascita del Bambinello posati accanto alla Stella Cometa della Grotta dell'Evento. Statuette per proteggere la casa o per il presepe e alcune sono vere opere d'arte e di prezioso antiquariato: gli Angeli sono ovunque ci siano simboli di Cristianità, fanno parte della nostra cultura con la loro presenza rassicurante, annunciatrice, benaugurale e protettiva.
Anche la musica e il canto hanno qualcosa di angelica presenza quando mettono in simbiosi l'uomo, la natura, le Dimensioni e l'Universo!
Trascendentale, armonia musicale, cantico che definiamo "angelico" e ci induce al sogno, alla meditazione... portandoci scintille di insegnamenti provenienti dalla Dimensione in cui vivono gli Angeli, Maestri e tutori dell'uomo.
Molti artisti parlano di ispirazioni angeliche nel comporre le loro musiche, le loro pitture o liriche.

Ma com'è fatto un Angelo? Chi è? Cosa fa? Ci è sempre accanto o dove va quando non è vicino a noi?
Indubbiamente deve essere puro spirito, energia, luce, senza forma nè corpo e... senza ali. Non è il nostro schiavo uscito dalla magica lampada di Aladino, servizievole e sempre pronto ad esaudire ogni nostro desiderio. Ognuno ha un suo ruolo ben preciso e non tutti si occupano di accudire a noi: gli Angeli sono nati Angeli.
Se ci affidiamo alle letture troviamo un incredibile elenco di scrittori che narrano di "incontri ravvicinati" con i Santi, la Madonna e altre entità, e naturalmente con gli Angeli. C'è anche chi descrive come e quando incontrarli, così, apparentemente, sembra facile: basta acquistare un libro e applicare gli insegnamenti!
i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-06 i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-07 i-misteri-intorno-a-noi-gli-angeli-08


Leggiamo e sentiamo individui parlare di incontri con gli Angeli, ma in realtà quasi sempre hanno incontrato solo una "larva" umana, ovvero una entità di provenienza umana!
Molti defunti, specie quelli morti tragicamente, o irrequieti, o che per altri motivi non vogliono staccarsi dalla terra, restano legati alla nostra dimensione pronti ad intervenire se li chiamiamo.
Conoscono ogni cosa di noi e usano questo potere per camuffarsi da Angelo o da Spirito Guida e si presentano per esaudire ogni nostra richiesta, usandoci per mantenere il contatto con il mondo dei vivi, ma poichè non gli è dato di conoscere oltre quella dimensione che è ancorata alla nostra i loro insegnamenti sono limitati a quelli umani e nulla impareremo dell'aldilà che va oltre la Dimensione legata al nostro mondo.

Un esempio di anima in pena che vuole rimanere accanto all'amata per proteggerla è il bellissimo film "Ghost" (Fantasma) del 1990, con Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg.
Basta seguire alcune trasmissioni televisive per scoprire nuovi orizzonti sulla vera identità di certi "corpi lucenti": gli Angeli, come manifestazione di Luce possono anche essere confusi con una forma molto evoluta di extraterrestri il cui corpo è composto di Luce e grazie alla composizione dei loro atomi che hanno una vibrazione molto elevata non sono soggetti ai vincoli che ha invece il corpo umano e possono viaggiare nel tempo e nello spazio.

Molto più evoluti anche mentalmente e spiritualmente sono benevoli nei nostri confronti e ci osservano senza interferire. Quindi facilmente riconoscibili perchè potranno donarci qualche Conoscenza, qualcosa che in qualche modo possa aiutarci a superare un momento critico, un aiuto, ma non saranno i custodi della nostra esistenza che è una prerogativa del nostro Angelo.
Un'altra manifestazione è quella dei Maestri, I Saggi Maestri, le cui origini sono umane: sono stati uomini e nelle varie vite hanno subito delle evoluzioni che li hanno portati ai massimi livelli.

Non hanno più quelle limitazioni che la materia pone a noi umani e conoscono le leggi per dominarla.
Ma esiste veramente il nostro Angelo Custode?
Personalmente ritengo di sì, ma non come forma che vediamo rappresentata. E' accanto a noi anche se non ne percepiamo la presenza, se non lo invochiamo o non ci crediamo, e se ci crediamo ci poniamo delle domande: "Di cosa è fatto?", "Com'è fatto?", "Ha un nome?".
E' Luce, puro Spirito, non ha la forma che conosciamo attraverso le immagini che ci mostrano le sacre letture, le pitture e le "mistà" (santini).

Certo, ha un nome, anche se non lo conosciamo, e se anche ce lo scrivesse non sapremmo nè leggerlo nè pronunciarlo in modo esatto, ma non per questo Egli non ci è vicino pronto a proteggerci e correre in nostro aiuto, e se noi non lo vediamo... Lui vede noi!
Come per noi umani esistono le gerarchie, sono organizzati come i nostri plotoni, anche se si tratta di... plotoni di pace: con un generale, degli ufficiali e dei soldati. Se preferite, dirà "come le nostre strutture: un direttore, dei capi e gli impiegati".

Come per gli umani esistono i nomi di ognuno di noi, esistono anche i nomi di ognuno degli Angeli.
Io non so il nome del vostro, ma il mio è inciso sul mio bracciale, con accanto quello del mio "Diavoletto personale"! Già, perchè come accanto a noi abbiamo un Angelo che ci posa la mano protettrice sulla spalla destra, altrettanto abbiamo un... diavoletto personale con la Sua mano posata sulla nostra spalla... sinistra!
Ma questa è un'altra storia che un giorno vi narrerà...

Elenco incontri d'autore

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It