Incontri D'Autore

alt alt
alt alt alt alt

Nuovi collegamenti internazionali da Torino

Il resto del mondo e l'Italia sempre più vicini grazie all'accordo recentemente siglato tra la Regione Piemonte e Alitalia, insieme a Sagat Aeroporto di Torino, Camera di Commercio, Comune e Provincia di Torino.
Un accordo e un importante balzo in avanti nel settore delle comunicazioni, ma anche un ottimo passo per la promozione del territorio, lo viluppo delle iniziative di co-marketing studiate per promuovere le risorse turistiche della Regione Piemonte.
E' stato attivato un Airbus A319 Alitalia con base all'aeroporto di Torino Caselle con moltissime frequenze settimanali in partenza da Torino e destinazione Amsterdam; Berlino; Mosca Istambul.
La promozione del territorio comprende "campagne congiunte di comunicazione e marketing finalizzate a promuovere i diversi primati dell'offerta turistica del Piemonte: natura, sport, cultura, arte, enogastronomia e la città di Torino nella sua accezione di destinazione City Break".
Mercedes Bresso presidente della Regione Piemonte si è dichiarata soddisfatta che dopo Roma e Milano anche Torino si posizioni tra i principali nuovi collegamenti internazionali operati da Alitalia e che questa importante affermazione della nostra Regione dimostra la capacità di "fare sistema e di lavorare, a tutti i livelli, per la promozione e lo sviluppo del territorio".
Nell'ultimo decennio il Piemonte ha ottenuto una crescita delle presenze turistiche e indubbiamente il merito va anche al miglioramento dei collegamenti, strumento indispensabile per favorire il turismo sia straniero che quello del flusso degli italiani verso il resto dell'Europa consolidando le relazioni con i paesi amici. La Regione Piemonte crede in questo progetto che ha finanziato con 3 milioni di euro perchè contribuirà ancor più a promuovere Torino e il Piemonte in Europa. La valorizzazione del turismo creerebbe lavoro e una nuova possibilità di sviluppo capace di fare riprendere l'economia a qui settori legati al flusso turistico.
Per incentivare i flussi "incoming e outgoing", sono state offerte delle tariffe promozionali per Amsterdam, Berlino, Istambul, Mosca.
Sono state anche elevate le frequenze settimanali verso le destinazioni nazionali di Roma, Napoli, Alghero, Bari, Lamezia Terme, Palermo e le destinazioni internazionali di Amsterdam, Berlino, Mosca, Istanbul, Parigi e Lussemburgo (in code-share con altre compagnie).
Come affermano i comunicati "Questa iniziativa si aggiunge ad altre importanti partnership con soggetti pubblici e privati che Alitalia sta promuovendo con l'obiettivo di contribuire all'economia dei territori, arricchendo l'offerta di collegamenti e incrementando i flussi turistici".
Regione Piemonte e Alitalia insieme per lo sviluppo del territorio. L'Italia e la Regione Piemonte "volano alto" per essere... sempre più vicini: quindi buon volo a tutti!
Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It