Eventi

limonaia urbana di pesto barilla a roma 01 

Dopo il successo dell'edizione milanese dello scorso anno, il viaggio di Pesto Barilla arriva nella Capitale. Dal 23 al 26 maggio, La Lanterna di Roma si trasformerà in una incantevole "Limonaia Urbana", aperta al pubblico dalle 11.30 alle 23.

Situata nell'ex palazzo dell'Unione Militare, La Lanterna, firmata dall'architetto Massimiliano Fuksas, unisce sapientemente acciaio e vetro, creando un connubio di modernità e imponenza storica. È in questo suggestivo scenario che l'allestimento floreale curato dal flower designer Vincenzo Dascanio darà vita a una vera e propria Limonaia, avvolgendo i visitatori in un'esperienza sensoriale unica, fatta di suoni, profumi e colori della "dolce vita" romana.

Protagonista indiscusso sarà il Pesto Barilla Basilico e Limone, con la sua cremosità e il suo inaspettato gusto, dove l'aroma intenso del basilico italiano si sposa perfettamente con il fresco tocco delle scorze di limone. Il programma prevede masterclass e laboratori culinari, oltre a un'offerta gastronomica di alto livello, firmata dal catering romano Relais Le Jardin in collaborazione con Academia Barilla.

Non mancheranno momenti di intrattenimento, con i drink esclusivi di Freni e Frizioni, lo street cocktail bar che ha portato l'aperitivo nella Capitale, e la musica di Radio 105, con il dj Francesco Giardina presente tutte le sere dalle 19.00 alle 21.00 e Dario Micolani ed Edoardo Mecca che parteciperanno alla serata del 25 maggio. Potrete scoprire - e seguire - la loro esperienza alla Limonaia Urbana sul profilo Instagram di Radio 105! 

Per partecipare alle attività è possibile prenotare i propri biglietti sulla piattaforma Feverup.com. Il ricavato, al netto dei costi di servizio, sarà devoluto al Banco Alimentare del Lazio per sostenere progetti contro gli sprechi alimentari e a favore delle persone in difficoltà.


 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It