news

la costa blanca piu vicina grazie ai nuovi voli wizz air 02

Dal 1 aprile parte da Roma Fiumicino, operata da Wizz Air, la nuova rotta tri-settimanale Roma-Alicante. Il nuovo volo, che si aggiunge alle altre 14 rotte che la Compagnia opera dall’Italia alla Spagna, permetterà di raggiungere più comodamente le spiagge della Costa Blanca, una delle destinazioni spagnole più amate dagli italiani.

L’Italia, come ha dichiarato il direttore dell’ente del turismo spagnolo a Roma, Gonzalo Ceballos durante una recente presentazione, è il quarto Paese per la Spagna in termini di presenze internazionali: “Il 2023 ha avuto il 20% di presenze in più rispetto all’anno precedente e ha chiuso con 4,8 milioni di turisti italiani. Il nuovo volo Wizz Air sarà un ulteriore tassello per facilitare l’arrivo di turisti italiani in Spagna e in particolare in Costa Blanca”, dove già si contano 120 voli che uniscono Alicante al resto d’Europa.

La Costa Blanca conta il maggior numero di bandiere blu di tutta la Spagna (57) e 170 spiagge bagnate dal caldo sole mediterraneo, in un ambiente che accoglie con una temperatura media di 18 gradi e più di 300 giorni di sole all'anno. Questo è solo l'inizio di ciò che la Costa Blanca ha da offrire ai suoi visitatori, come ha dichiarato Jose F Mancebo, direttore dell’ente del turismo della Costa Blanca durante la presentazione.

la costa blanca piu vicina grazie ai nuovi voli wizz air 01

Ma la Costa Blanca non è soltanto un luogo di mare, ma una destinazione per tutto l’anno grazie al clima mite che attira il maggior numero di residenti stranieri di tutta la Spagna. La regione ha tanto da offrire ad ogni tipologia di turista, dal singolo alle famiglie che possono contare su una vasta scelta di strutture dove soggiornare, dagli alberghi di ogni categoria agli appartamenti, dalle case rurali ai campeggi attrezzati.

Numerosi sono gli itinerari culturali, con tre patrimoni dell’Umanità, diverse attività outdoor per gli amanti della natura grazie alla presenza di 9 parchi naturali che incantano per la loro bellezza incontaminata e 26 montagne di oltre 1000 metri di altezza. Per gli escursionisti si contano numerosi percorsi di trekking tra cui un gande percorso di trekking nell'entroterra di oltre 450 km in 20 tappe, il GR.330. E per gli appassionati del golf si contano 22 campi di alto livello pronti ad accogliere sfide emozionanti.

In Costa Blanca ci si può deliziare il palato con una cucina raffinata che celebra i prelibati sapori locali, con ben 7 denominazioni d'origine e 10 ristoranti stellati. La coltivazione della vite, dà vita a vini pregiati e offre itinerari tematici che abbracciano 16 cantine aperte al pubblico.

All’evento era presente anche Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air, che ha presentato il nuovo volo per Alicante e l’operativo estivo sulle 5 basi italiane.

www.costablanca.org/  www.wizzair.com 


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It