Eventi

muggia ai blocchi di partenza per il carnevale estivo si parte martedi 8 agosto 01 

Dall'8 al 15 agosto tutti a Muggia per il Carnevale Estivo, manifestazione da sempre di gran richiamo per residente, turisti "stanziali" e di passaggio. Ci sarà spazio per il divertimento (dalle 21 in avanti) e, prima, per degustazione di cibi, visto che, ogni giorni, saranno allestiti dalle ore 18,30 chioschi enogastronomici delle otto Compagnie che dal 1420 animano il Carnevale di Muggia.

Tra le principali novità 2023, la scelta della madrina del Carnevale Muggesano 2024 che verrà proclamata direttamente sul palco il 15 agosto tra le tre candidate: Giulia Luin, Francesca Vogrig, Virginia Bernobic.

Gli intrattenimenti in programma saranno su misura per tutte le età. sono in programma l'esibizione di Annalisa Danze e serate di intrattenimento con il cabaret (con Siora Jolanda, Pasquale Abbacchio, El Mago de Umago e Paolo Patuanelli), spettacoli musicali con le band (4' Pampel, Niu Old Stail Bend, SOS Party Cover Band e il tributo ai Beatles "The Let It Be Experience" con The Jojomatics), una serata con i protagonisti di alcuni tra i più noti locali di intrattenimento serale di Trieste e della regione ("From disco to disco") e la partecipazione di alcuni tra i personaggi più amati dal pubblico triestino e non solo (Dennis Fantina e il Magazzino Commerciale).

Verrà dato spazio anche alle attività sportive. Accanto alla tradizionale e coloratissima Carneval Run al via alle 19 di sabato 12 agosto dal Caliterna (regolamento e modalità di iscrizione sul sito dell'Associazione delle Compagnie del Carnevale, www.carnevaldemuja.com ), in un certo senso riservata a chi oserà sfidare il caldo, non potranno mancare i tornei di calcio, di Carnevalbasket e Carnevalvolley), questi ultimi in chiave carnevalesca per dare il benvenuto al Carnevale Estivo di Muggia organizzati dall'Interclub Muggia presso il ricreatorio Penso.

Il benvenuto in apertura, l'8 agosto alle 21.15, sarà dato ai presenti dai bambini e ragazzi del Ricremattina, organizzato dal Comune di Muggia e gestito dagli educatori della cooperativa Universiis, con una recita sul palco del Caliterna in cui daranno dimostrazione della loro bravura davanti al pubblico del Carnevale estivo con fantasiose, colorate e allegre coreografie da loro stessi create.

muggia ai blocchi di partenza per il carnevale estivo si parte martedi 8 agosto 02

La soddisfazione della comunità muggesana per la ennesima messa a terra dell'evento è tutta nelle parole del sindaco, Paolo Polidori: «Muggia e il Carnevale hanno un legame speciale, anche nella versione estiva dei festeggiamenti, che animano la città con un ricco programma di concerti e spettacoli ad agosto, e con eventi originali come la Vogadamata o la Carneval Run. E anche quest'anno si replica, con un ampio calendario di proposte. Buon lavoro alle compagnie del Carnevale, che come sempre saranno il cuore pulsante della manifestazione, e buon divertimento a tutti».

Ecco il programma completo:

Martedì 8 agosto

Ore 20.00 Inaugurazione con il saluto delle Autorità

Ore 20.15 Recita dei bambini di Ricremattina del Comune di Muggia

Ore 21.00 Premiazione del concorso Calli in fiore a cura della Pro Loco Muggia e del Comune di Muggia

Ore 21.15 Spettacolo dimostrativo di Annalisa Danza

Mercoledì 9 agosto

Ore 21 4'Pampels

Giovedì 10 agosto

Ore 21 Niu Old Stail Bend

Venerdì 11 agosto

Ore 21 Magazzino Commerciale e Dennis Fantina

Sabato 12 agosto

Ore 19 Carneval Run con partenza in località Caliterna (scheda di partecipazione e regolamento su www.carnevaldemuja.com)

Ore 21 Spettacolo di musicabaret con Siora Jolanda, Pasquale Abbacchio, El Mago de Umago e Paolo Patuanelli

Domenica 13 agosto

Ore 19 Vogadamata sul Lungomare Venezia (scheda partecipazione e regolamento su www.carnevaldemuja.com)

Ore 21 From disco to disco

Lunedì 14 agosto

Ore 21 SOS band

Martedì 15 agosto

Ore 20.00 Premiazioni Concorso Fotografico, Carneval Run e Vogadamata 2023

Ore 21.00 The Let It Be Experience con The Jojomatics

Ore 22.00 Intermezzo musicale a cura delle Compagnie

Ore 23.00 Presentazione della madrina del 70° Carnevale 2024

Ore 23.15 A finire con la musica delle Compagnie
Media partner: RadioPuntoZero

Fino al 27 agosto

Il Museo del Carnevale è aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 dal 24 giugno al 27 agosto presso la sede dell'Associazione delle Compagnie del Carnevale di via Roma 20 (di fronte al Museo Carà) e su appuntamento per visite dei gruppi (telefonando al 348 4415795).


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It