news

aeromexico torna il volo diretto da roma 01

E’ stato festeggiato in grande stile il ritorno di Aeromexico, la compagnia aerea messicana che dal 26 marzo ha ripreso i voli diretti tra Roma Fiumicino e Città del Messico.

Aeromexico, compagnia con all’attivo 90 anni di operatività, aveva sospeso qualche anno fa il volo diretto da Roma e la pandemia ha fatto il resto, ritardando ancora di più la volontà di ritornare nello scalo romano, come ha dichiarato Giancarlo Mulinelli, Senior Vice President Global Sales di Aeromexico:«Abbiamo ripreso il nostro legame storico con Roma, quinto scalo tra Europa e Messico e con questo sono 54 i voli settimanali che possiamo assicurare tra il vecchio continente e il nostro Paese. Dal 26 marzo operiamo da Roma con quattro voli alla settimana, e per la stagione estiva dal 15 giugno il collegamento sarà quotidiano. Lavoriamo in previsione del Giubileo del 2025, quando Roma sarà al centro del mondo e vogliamo venire incontro ai numerosi messicani che vorranno raggiungere la città. Ma non solo, non bisogna dimenticare che nel 2026 si svolgeranno in Messico i Mondiali di Calcio, e sarà allora la volta degli italiani che potranno usufruire dei nostri voli per assistere alle partite».

All’evento era presente anche Ivan Bassato, Chief Aviation Officer · Aeroporti di Roma S.p.A., che ha sottolineato come questo nuovo volo diretto sia importante per i rapporti tra Messico e Italia, secondo paese partner commerciale del Messico dopo gli USA e prima del Canada e ha dichiarato che con questo nuovo volo si spera di superare i 180mila passeggeri l’anno certificati nel 2019 tra Italia e Messico. Fiumicino, tra i 12 aeroporti riconosciuti a 5 stelle nel mondo, sta preparandosi al Giubileo 2025 con corposi investimenti nella sostenibilità e nell’innovazione.

Compagnia storica con all’attivo 90 anni di operatività, l’Aeromexico conta su una flotta molto giovane di 144 aeromobili. Il nuovo collegamento diretto da Roma a Città del Messico è operato con Boeing 787 Dreamliner.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It