news

 

spagna la regione delle asturie si presenta a roma 02

Nella cornice della Serra del Palazzo delle Esposizioni di Roma si è tenuto recentemente un evento durante il quale la regione delle Asturie si è presentata per la prima volta a Roma con il claim "Asturie, sei a 155 minuti dal Paradiso”.

La regione delle Asturie è conosciuta come il Paradiso Naturale della Spagna, e le ragioni di tale appellativo non mancano. Innanzitutto, la sua posizione geografica è eccezionale: situata nel cuore della Spagna verde, si affaccia a nord sul Mar Cantabrico e confina a sud con il Parco Nazionale dei Picos de Europa, le cui vette superano i 2.500 metri di altezza. Grazie a queste caratteristiche, la regione delle Asturie è diventata un punto di riferimento per il turismo sostenibile.

Con una superficie di circa 10.600 chilometri quadrati, le Asturie vantano 400 km di costa tra le meglio conservate della Spagna, nonché sette aree dichiarate riserve della biosfera dall'UNESCO. Questi elementi contribuiscono a rendere le Asturie una destinazione ideale per chi cerca una vacanza in cui natura e cultura si fondono in un'esperienza unica.

spagna la regione delle asturie si presenta a roma 01

Durante l'evento, al quale ha partecipato il Viceministro del Turismo del Principato delle Asturie, Graciela Blanco, sono stati evidenziati i punti di forza della regione: una natura lussureggiante, un turismo attivo, un turismo urbano e una cucina di alta qualità. Blanco ha invitato gli ospiti presenti a visitare le Asturie e a vivere in prima persona l'esperienza unica che la regione ha da offrire, con queste parole: “Vi invito a visitare le Asturie e sperimentare in prima persona ciò che oggi vi stiamo raccontando: godere dell'atmosfera delle nostre sidrerie come un vero asturiano. Gustare la cucina delle nostre guisanderas, le cuoche che custodiscono le ricette tradizionali, o la cucina sostenibile delle nostre 10 stelle Michelin. Mettere da parte le preoccupazioni quotidiane e intraprendere un viaggio in completo relax. Entrare in contatto con la natura, mangiare bene e in tranquillità. Ritornare all'essenziale, al primordiale: ritorno al paradiso”.

Il Direttore dell'Ente spagnolo del turismo di Roma, Gonzalo Ceballos, ha affermato che le Asturie sono una destinazione nuova e molto interessante per il mercato italiano. Questa regione del nord della Spagna riunisce tutte le caratteristiche necessarie per aiutare a raggiungere gli obiettivi del mercato, tra cui la destagionalizzazione e la diversificazione delle destinazioni spagnole, al fine di migliorare l'esperienza turistica e l'impatto positivo del turismo sull'ambiente e sui residenti. Inoltre, Ceballos ha sottolineato l'importanza del nuovo collegamento aereo Ryanair tra Roma e Oviedo, l'aeroporto delle Asturie, che sarà operativo con tre frequenze settimanali almeno fino al 2026, come ha confermato il Country Manager di Ryanair in Italia presente all'evento.

Info: https://www.turismoasturias.es/it/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It