news

quali destinazioni si possono raggiungere da venezia 01


L’Aeroporto di Venezia-Marco Polo (altresì noto come Aeroporto di Venezia-Tessera) è uno dei più importanti aeroporti del nostro Paese (per quanto riguarda l’Italia settentrionale è preceduto soltanto dall’aeroporto di Milano). Nel 2019, anno pre-pandemia, il traffico passeggeri ha sfiorato i 12 milioni circa.

L’aeroporto di Venezia, distante circa 13 km dal centro storico della città, è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre (circa 15 minuti) e dall’aeroporto di Treviso in circa 30 minuti. È a circa 45 minuti dal centro storico della città di Padova e a circa 20 dal porto di Venezia.

Se dovete raggiungere una città italiana o estera dall’aeroporto di Venezia la prima cosa da prendere in considerazione è dove parcheggiare la propria auto. Prenotare online con un certo anticipo un parcheggio aeroporto Venezia è decisamente più consigliabile che cercare parcheggio all’ultimo minuto perché, oltre a ottenere un prezzo più vantaggioso, eviterete il rischio di trovare parcheggi pieni o comunque con prezzi particolarmente elevati.

Prenotando il vostro parcheggio sul portale https://parkos.it/ avrete la certezza di trovare il migliore parcheggio disponibile in pochi rapidi passaggi; Parkos, infatti, è una piattaforma che vi permette di confrontare tutti i migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Venezia e di prenotare una sosta, lunga o breve che sia, in soli 5 minuti. Una volta effettuata la prenotazione, si riceverà un’e-mail con la conferma e tutte le istruzioni per parcheggiare. Il pagamento può essere fatto con carta di credito o in contanti.
I prezzi del parcheggio, ovviamente, dipendono da tutta una serie di fattori: giorni di sosta, tipo di parcheggio, distanza dal terminal, mezzo utilizzato per raggiungere l’aeroporto.

Quali destinazioni è possibile raggiungere dall’Aeroporto Marco Polo?

Come accennato in apertura, l’aeroporto di Venezia è uno dei più importanti d’Italia e sono più di 100 le destinazioni che è possibile raggiungere suddivise fra Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Nord America ecc. Le compagnie aeree operative sullo scalo veneziano sono oltre 50. L’Aeroporto Marco Polo mette a disposizione molti servizi fra cui facili collegamenti verso tutte le destinazioni nelle vicinanze di Venezia, una vasta disponibilità di mezzi con i servizi di autonoleggio, vari negozi in cui fare shopping e un efficiente sistema di parcheggi.

Fra le principali destinazioni italiane si ricordano in particolare: Alghero, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Isola di Lampedusa, Lamezia Terme, Milano, Olbia, Palermo, Pantelleria, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trapani, Verona.

Per quanto riguarda le destinazioni estere, invece, dall’aeroporto di Venezia sono raggiungibili gli aeroporti principali di varie nazioni fra le quali si ricordano principalmente le seguenti: Albania, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Benin, Bulgaria, Brasile, Camerun, Canada, Capo Verde, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Giordania, Grecia, Kuwait, India, Irlanda, Islanda, Israele, Lettonia, Libano, Lituania, Lussemburgo, Macedonia del Nord, Maldive, Malesia, Malta, Marocco, Messico, Mongolia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Paesi del Regno Unito, Pakistan, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Serbia, Seychelles, Singapore, Slovacchia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti d’America, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Tailandia, Tanzania, Tunisia, Turchia, Ungheria, Uruguay, Venezuela e molte altre ancora.

Nota importante - Nel caso di voli nazionali è sempre consigliabile raggiungere l’area dove si effettua il check-in almeno un’ora prima della partenza del volo; se invece la destinazione è internazionale è necessario raggiungere il terminal almeno due ore prima del decollo.

Foto: ©Parkos.it


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It