news

qatar il paese piu sicuro al mondo 01

Per il quinto anno consecutivo il Qatar si conferma come il Paese più sicuro al mondo secondo l’ultimo Numbeo Crime index by Country 2023. Titolo rivendicato dal 2019, anno in cui ha superato il Giappone che nel 2018 era ritornato al vertice della classifica.

Numbeo è il più grande database sul costo della vita al mondo ed è anche un database globale su qualità della vita, indicatori abitativi, tassi di criminalità percepiti, qualità dell'assistenza sanitaria, qualità dei trasporti e altre statistiche.

L'indice ha esaminato 142 paesi, con quattro nazioni del Golfo nella top ten, tra cui Emirati Arabi Uniti (2), Oman (5) e Bahrain (10). Altri nella top 10 includono Taiwan (3), Isola di Man (4), Hong Kong (6), Armenia (7), Giappone (8) e Svizzera (9).

La posizione del Qatar al primo posto può essere attribuita al lavoro incessante delle autorità competenti, come il Ministero dell'Interno, nel garantire la sicurezza all'interno della nazione e ai suoi confini.

Ma non solo, nella categoria città, Doha si è classificata seconda dietro ad Abu Dhabi come la città più sicura al mondo secondo il rapporto Numbeo Crime Index by City.

Il primo posto del Qatar è ulteriormente giustificato dalla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, valutato come il torneo più sicuro nella storia, registrando nessun grave crimine.

I fan in visita, le famiglie e le donne che viaggiano da sole rivelano di sentirsi più al sicuro nel paese, e questa stabilità promuove la crescita economica, attrae investimenti esteri diretti (IDE) e un ambiente favorevole all'innovazione.

Lo scorso anno il Global Peace Index ha classificato il Qatar come il paese più pacifico nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) e su 163 paesi, il Qatar si è classificato al 23° posto.

Dal punto di vista turistico l'Italia rimane tra i primi dieci mercati di riferimento per il Qatar. Qatar Tourism continua a lavorare a stretto contatto con i suoi partner del settore turistico in Italia e si concentra sul mercato attraverso la partecipazione a fiere turistiche, roadshow e altre attivazioni, supportate dalla campagna consumer "Feel More" attualmente in onda sui media tradizionali.

Recentemente si sono svolti a Roma e Milano due Roadshow con la partecipazione di una delegazione di partner di settore di Qatar Tourism (Qatar Airways, le DMC Discover Qatar e Tawfeeq Travel, Mandarin Oriental Doha, Sharq Village & Spa, Sheraton Grand Doha Resort & Convention Hotel, Banana Island Resort Doha by Anantara, Rixos Hotels global, Al Messila - a Luxury Collection Resort & Spa, Golden Tulip Doha e Souq Waqif Boutique Hotels by Tivoli), che hanno presentato i loro prodotti a tour operator e agenti di viaggio. L'evento aveva l'obiettivo di creare relazioni più strette con l'industria turistica italiana e di fornire informazioni e aggiornamenti sugli ultimi sviluppi e sulle offerte turistiche del Qatar.

Con una fauna e flora dalla straordinaria varietà, tra cui spiccano lo squalo balena e l’orice araba, il maestoso animale nazionale, Il Qatar è una penisola circondata dal Golfo Arabico nel cuore del Medio Oriente, ad appena sei ore di volo dall’Italia. Da musei iconici a ristoranti di alto livello, da emozionanti avventure nel deserto a eventi di fama mondiale, il Qatar offre attrattive turistiche adatte a ogni budget per tutti i tipi di viaggiatori. Gli ospiti provenienti da oltre 95 paesi non necessitano di visto di ingresso.

Per maggiori informazioni sul Qatar, visitate il sito www.visitqatar.qa 


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It