Arte e dintorni

comincium fino al 27 febbraio al teatro parioli di roma 01

Ale e Franz tornano a Roma e al teatro Parioli portano in scena la satira parlando di ecologia, cambiamento climatico, politicamente corretto e amore a cinquant’anni. Lo spettacolo ha debuttato ieri 16 febbraio e le repliche si terranno ogni giorno fino al 27 febbraio. 

Il nuovo spettacolo dell’esilarante duo comico, al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa, saliti alla ribalta grazie alla popolarità di Zelig, si chiama Comincium e si declina in quattro momenti comici con la regia di Alberto Ferrari. Gli sketch sono animati dalla musica eseguita dal vivo da una band d’eccezione, con Fabrizio Palermo al basso, Luigi Schiavone alla chitarra, Francesco Luppi alle tastiere e Marco Orsi alla batteria. La cantante è Alice Grasso, che affianca anche Ale e Franz nella messinscena che affronta la crisi dei cinquantenni dove Alice impersona la parte della figlia di uno e contemporaneamente la fidanzata forse troppo giovane dell’altro.

Negli sketch Ale e Franz affrontano temi attuali, rivisitati in chiave comica allo scopo di far ridere e divertire, come è solito nelle corde del duo. "Siamo contenti di essere di nuovo qui a Roma, e speriamo di avervi regalato due ore di serenità" hanno dichiarato i due comici la sera della prima al termine dello spettacolo.

Il duo si è formato nel 1992 dopo l'incontro avvenuto al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove entrambi frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale. Il successo è arrivato dopo il 1995, quando il duo assunse il nome d’arte di Ale e Franz e iniziò la partecipazione a diversi spettacoli televisivi.

Nei ventisette anni di carriera comune Ale e Franz, oltre a calpestare i palcoscenici di numerosi teatri hanno pubblicato libri e lavorato anche per il cinema e ricevuto numerosi premi.

Comincium
Dal 16 al 27 febbraio
alle ore 21.00 il 16, 18, 19, 23, 25 e 26 febbraio
alle ore 17.00 il 17, 20, 24, 26 e 27 febbraio 
alle ore 19.00 il 22 febbraio 

Teatro Parioli, Via Giosuè Borsi 20, Roma

Foto: archivio TdV


archivio 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It