Palati Raffinati

 

un prosecco doc rose rocca dei forti per san valentino 01

Non solo rose ma anche Prosecco, meglio se Rosé, per festeggiare San Valentino con la dolce metà.

Per la cena più romantica dell’anno non può mancare in tavola il Prosecco D.O.C. Rosé BRUT di ROCCA DEI FORTI, uno dei fiori all’occhiello della collezione di Millesimati dell’azienda della famiglia Togni nata nel 1954 e oggi giunta alla sua terza generazione.

Bollicine speciali per una serata indimenticabile e il Prosecco D.O.C. Rosé BRUT, uno dei fiori all’occhiello della collezione di Millesimati, è il brindisi più raffinato per dire ancora sì all’amore.

Il colore rosa tenue e il perlage fine ed elegante di ROCCA DEI FORTI Prosecco D.O.C. Rosé BRUT anticipano alla vista il bouquet olfattivo, ricco di profumi con spiccate note floreali e fruttate, esaltati dal gusto fresco, morbido e vivace, piacevole ed equilibrato, per accompagnare i momenti più emozionanti insieme. Non per niente, questo spumante, vinificato in rosa da uve Glera e Pinot Nero, si è aggiudicato 4 stelle e Best Appellations World of Rosé – Vinum.

Rocca dei Forti è una storia tutta italiana e dal 1954 è cresciuta tramandando l’innata passione per il proprio lavoro e la voglia di raggiungere sempre nuove vette d’eccellenza, accettando inedite sfide. Il forte radicamento territoriale ha portato ad una maggiore innovazione nel rispetto sia dell’ambiente, sia dei consumatori, e al riconoscimento in qualità autenticamente made in Italy di tutti i suoi prodotti. Valore per la tradizione, grande energia e investimenti costanti per ricerca e sviluppo in tutti gli ambiti, produttivo, tecnologico e di settore sono le caratteristiche dell’azienda Togni.

Il particolare microclima e le specifiche caratteristiche dei terreni in cui nascono i vini, l'accurata selezione dei mosti, l'estrema cura nei processi di fermentazione e spumantizzazione dà vita ad un’ampia gamma di varianti fedeli a 2 diversi metodi di fermentazione: il Metodo Classico e il Metodo Charmat. Di questo ultimo il Prosecco è il rappresentante più noto. Oggi le bollicine ROCCA DEI FORTI sono molto amate dai consumatori italiani affermandole leader di mercato nella Grande Distribuzione italiana.

 Foto per gentile concessione Ufficio Stampa


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It