Eventi

ripartito il mercatino degli angeli di sordevolo bi 01

E' stata inaugurata Domenica 14 novembre la diciannovesima edizione del Mercatino degli Angeli, uno degli eventi natalizi più attesi e rinomati del biellese, promosso dall’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo. Sarà visitabile tutte le domeniche fino al 12 dicembre compreso, più mercoledì 8 dicembre, dalle 10 alle 18, per un totale di sei date.

Questa edizione rappresenta l’inizio della tanto attesa ripartenza per Sordevolo e per il ciclo di spettacoli della Passione 2022 che la stessa associazione mette in scena, con cadenza quinquennale, durante il periodo estivo ( www.passionedisordevolo.com  ).

Dopo il forzato rinvio della manifestazione dello scorso anno, gli organizzatori, con grande entusiasmo e desiderio di rinascita, sono pronti ad accogliere i visitatori e a farli immergere nella consueta e suggestiva atmosfera che Sordevolo regala, allestendo un angolo del paese che ha il profumo della magia del Natale. Saranno presenti circa 70/80 espositori per ogni giornata di apertura (provenienti dal Piemonte e dalle regioni limitrofe) che proporranno mille idee per i regali di Natale, prodotti di artigianato e dell’enogastronomia locale.

COSA OFFRE IL MERCATINO DEGLI ANGELI:

Il Mercatino quest’anno ha voluto rivolgere un pensiero speciale a tutti i bimbi che lo verranno a visitare: “Il Puzzle di Babbo Natale”. All’ingresso ogni bambino riceverà la cornice che conterrà i cinque tasselli di cui il puzzle è composto e le istruzioni per trovare i vari pezzi. Per ricevere l’ultima tessera bisognerà recarsi….. da Babbo Natale!!!! …che, nel suo angolo dedicato, attenderà i bimbi e sarà anche disponibile a posare con loro per una foto, seduti sulla sua panchina.

L’albero di Natale del Mercatino sarà tutto nuovo e molto particolare, non il tradizionale abete, ma un modernissimo albero a struttura piramidale in plexiglass e legno a cui verranno appesi i pensieri che gli alunni della Scuola Primaria di Sordevolo hanno scritto appositamente per questo evento.

Passeggiando fra le bancarelle e le casette, si potrà anche ammirare uno dei bellissimi presepi che gli scorsi anni era esposto alla frazione Verdobbio e che quest’anno verrà costruito proprio all’interno del Mercatino.

Non mancherà un ampio spazio dedicato alla Passione 2022, dove si potranno trovare tutte le informazioni sulle rappresentazioni e si potranno acquistare, a prezzo scontato, i voucher per gli spettacoli e i libri della Passione, in particolare l’ultimo "Sordevolo, dove la Passione opera".

Come ogni anno il Mercatino degli Angeli offre anche spazi dedicati all’arte e alla cultura; durante gli orari di apertura saranno visitabili:
• l’immancabile Museo della Passione, all’interno della Chiesa di S. Marta, che quest’anno si presenta in una veste completamente rinnovata dopo un lavoro di restyling totale.
• l’esposizione dell’Archivio Lanifici Vercellone presso il Municipio di Sordevolo
• la mostra “Poesie a colori dell’alto Biellese” del pittore Giorgio Marinoni, le cui 36 opere saranno esposte all’interno della sede di Euro Village
• la mostra “Emozioni nel legno” degli scultori Stefania e Bruno Nicolo presso la biblioteca
• una mostra fotografica presso la sala consigliare

Nei giorni 28 novembre e 5 dicembre saranno le Auto Storiche a fare bella mostra di sé all’interno del Mercatino.

È consuetudine del Mercatino degli Angeli riservare anche uno spazio alle bancarelle delle associazioni di volontariato.

Lo spazio ristorazione, come sempre, sarà presente con tre diversi punti:
• la “baita dai plinat”, per uno snack con profumate e gustose caldarroste appena cotte dai nostri volontari.
• il Bar degli Angeli, che organizzerà anche alcuni “momenti speciali” e nuove sorprese da gustare, oltre ai tradizionali vin brulé, cioccolata calda, panini, bevande e l’immancabile angolo gluten free.
• il Ristoro degli Angeli all’ora di pranzo servirà piatti caldi della cucina piemontese, presso la sede del Gruppo Alpini, per chi volesse fare una pausa al caldo e seduto a tavola.

Il biglietto d’ingresso al Mercatino costerà 2 € (gratuito per i bambini fino a 12 anni) e permetterà anche di usufruire delle visite gratuite agli spazi culturali. 

Nell’osservanza delle misure di prevenzione COVID-19, saranno presenti un unico punto d’ingresso e un unico punto di uscita dall’area del Mercatino (oltre alle previste uscite di sicurezza) e saranno obbligatori l’uso della mascherina e l’esibizione del green pass.

www.ilmercatinodegliangeli.it

Foto: ©ilmercatinodegliangeli


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It