Eventi

il villaggio di natale flover compie 25 anni 01

Aria di Natale a Bussolengo dove il Villaggio di Natale Flover, il primo, il più famoso e sorprendente d’Italia, compie 25 anni il e per celebrare l’importante ricorrenza in questo periodo particolare sceglie il ritorno alla natura.

“La natura fa sognare” è infatti il titolo di questa edizione, ispirata – come la scenografia – alle storie di funghi e di gnomi, un mondo fatto di alberi, muschi, funghi e corsi d’acqua custoditi da minuscole creature del bosco. Insomma, un invito a vivere un Natale più naturale ed ecosostenibile, unendo natura e percorsi esperienziali.

Con questo spirito il 27-28 novembre e il  4-5-11-12 dicembre saranno ospitati due scultori che realizzeranno dal vivo delle vere e proprie opere d’arte utilizzando i tronchi di legno provenienti dal disastro di Vaia dell’ottobre 2018, mentre per i bambini sarà proposto un laboratorio green in cui potranno piantare in vaso una talea di pino da portare poi a casa e osservare crescere (laboratorio a pagamento). La novità di questa edizione sarà l'allestimento di un bosco-giardino d’inverno per collegare le due grandi aree principali del Villaggio di Natale.

Babbo Natale, figura immancabile del Villaggio, sarà presente ad accogliere i bambini nel suo ufficio postale per ricevere la letterina e scattare una foto insieme, oltre agli artigiani che come tutti gli anni, con le loro mani e con tecniche antiche realizzano oggetti unici e personalizzati: Daniela, la decoratrice di palline di vetro per l’albero di Natale; Renzo, l’incisore a fuoco del legno; Mara, specializzata nella creazione di oggetti in porcellana fredda e nella pittura country su vari supporti; Silvana, che realizza quadri, biglietti augurali, segnalibri e decora palline in vetro soffiato ed altri oggetti con l’originale arte del fiore d’erbario.

E poi: Trenino Flover Express, Giostra di cavalli, Fabbrica di Giocattoli dove vedere gli gnomi all'opera, l'accensione pomeridiana del grande albero di Natale luminoso, sette punti ristorazione per tutti i gusti, dal salato al dolce, laboratori e corsi in tema natalizio.  A grande richiesta, il 25 novembre e 2-9-10 dicembre tornano le cene con Babbo Natale: quattro occasioni per una cena indimenticabile!

Infine, gli 8 ambienti lungo i quali si snoderà, completamente rinnovato e ridisegnato per una maggiore immersione del visitatore, lo stupefacente percorso tra le Trend Room tematiche con le tendenze home decor del Natale 2021: Il cottage nel bosco, Storie di funghi e di gnomi, Soffio d'inverno, Sogno di Natale, C'era una volta, Jingle Jungle, Polvere di stelle, Canto di Natale,Candy Christmas.

Flover Garden Center, via Pastrengo 14 a Bussolengo (VR), dal 6 novembre al 9 gennaio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 orario continuato (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio). Ingresso libero. Per i gruppi è richiesta la prenotazione attraverso il sito www.ilvillaggiodinatale.it 

Per le informazioni sul programma completo degli eventi. www.ilvillaggiodinatale.it  - tel. 045 6704141 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Facebook: @VillaggiodiNatale
Instagram @ilvillaggiodinatale_flover


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It