Eventi

Santa Rufina, Cittaducale (Rieti)

carnevale santarufina

21° Edizione del Carnevale Santarufinaro: domenica 11 febbraio 2007 dalle ore 14,30 a Santa Rufina


L'Associazione Culturale Amici del Carnevale Santarufinaro, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Cittaducale, dell'Amministrazione Separata dei Beni Civici di Santa Rufina, dell'Amministrazione Provinciale di Rieti, della 5° Comunità Montana, del Consorzio ASI e sponsorizzata da commercianti e artigiani locali, domenica 11 febbraio 2007 dalle ore 14,30 metterà in scena la "21° Edizione del Carnevale Santarufinaro" che accenderà d'allegria il pomeriggio di Santa Rufina, una esplosione di divertimento con carri, maschere, musica, una cascata di coriandoli e di stelle filanti, scherzi e tante leccornie.

L'allegra compagnia sfilerà per le vie del paese ed al termine tutti si fermeranno per lo spettacolo finale in cui verrà simbolicamente bruciato "RE CARNEVALE". Questo anno parteciperanno anche la "BANDA MUSICALE CITTADUCALE & FANFARA GRUPPO ALPINI CITTADUCALE" ed il Gruppo musicale "LISCIO E GASATO" mentre gli speaker che vivacizzeranno la manifestazione saranno il collaudato duo "GIOVANNA & PINO".

Il nostro Carnevale è una festa d'antica origine, ma capace di rinnovarsi e mantenersi sempre giovane e frizzante ed è una importante forma di cultura con radici nella storia e nelle tradizioni popolari.

Il desiderio di creare occasioni speciali ha dato vita ad una tradizione di artisti e scenografi esperti nelle allegorie di cartapesta che poi sfilano per le vie del paese.

La linfa del nostro carnevale è costituita da circa quattrocento partecipanti che con maestria diventano prima ideatori, poi artefici dei costumi e costruttori di carri allegorici di grandi dimensioni, azionati da congegni e meccanismi che ne potenziano la spettacolarità, per poi essere protagonisti della sfilata il giorno del Carnevale Santarufinaro.

Per il secondo anno la nostra associazione e l' Associazione Carristi Carnevale nel Centro d'Italia di Rieti sono unite per offrire sempre spettacoli migliori ed allargare la partecipazione con l'auspicio che in futuro questa collaborazione possa essere estesa anche ad altri carnevali della nostra provincia.

Per informazioni: 
Associazione Culturale Amici del Carnevale Santarufinaro
Via dell'Industria, 47/A Santa Rufina 02010 Cittaducale (Ri) tel. 0746/606333  


Gli eventi, le date, i luoghi risultano comunicati dagli Organizzatori delle singole iniziative. Le manifestazioni elencate potrebbero subire delle modifiche delle quali Taccuinodiviaggio.it non si assume la responsabilità.

 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It