In Camper

vacanze 2020 in camper in tutta sicurezza 01 

Non c’è dubbio che la pandemia che ha investito l’Italia negli ultimi mesi ha stravolto le nostre abitudini. Ora che è stato dato il via alla Fase 3 siamo davvero certi che possiamo accingerci a fare delle vacanze in tutta sicurezza? Ammettiamolo, siamo in molti a chiederci cosa fare, come fare e dove andare. Ci chiediamo se possiamo essere sicuri che l’albergo scelto sanifichi con regolarità gli ambienti. Se la distanza al ristorante verrà rispettata e sarà sufficiente. Se al mare il vicino di ombrellone non sarà per caso un paziente asintomatico. Queste e tante altre domande si affollano nella mente di chi si accinge a prenotare una vacanza.

E allora perché per una volta non provare un’esperienza diversa, e cioè la vacanza in camper? La tendenza e la richiesta di informazioni sull'argomento aumenta con il passare dei giorni, al punto che le concessionarie del settore hanno visto aumentare le richieste di noleggio e vendita di camper, sia nuovi che di seconda mano. La vendita dell'usato va a gonfie vele e i mezzi disponibili sono quasi esauriti nei piazzali, e anche quelli nuovi, pronti per partire, sono molto richiesti.

Cosa comprensibilissima, perchè per chi cerca un modo di fare vacanza in tutta sicurezza, la scelta del camper è una soluzione vincente.  Il camper ci viene in aiuto con un ambiente sicuro dove ci sei solo tu e la tua famiglia. Completo di tutto, dai letti alla cucina e alla toilette, il camper è una realtà dove si mangia e si dorme senza estranei che potrebbero contaminare noi e gli oggetti. Un piccolo nido sicuro che tra l’altro ti permette di raggiungere località a contatto con la natura, dove è assicurato quel distanziamento sociale tanto auspicato da chi vuole la certezza di non correre il rischio di entrare in contatto con nessun tipo di virus.

Per il turista in camper sono a disposizione numerosi campeggi immersi nella natura o a ridosso di spiagge meravigliose e tante aree di sosta disseminate per tutta l’Italia che offrono sia il carico che lo scarico delle acque usate e anche, per chi ne avesse bisogno, anche l’allaccio per la corrente.

Per saperne di più basta consultare il web dove digitando le parole "camper" e "siti per camperisti" si verrà inondati di informazioni in proposito. E per i neofiti basta inserirsi in qualche forum di appassionati per trovare consigli, itinerari e suggerimenti per la prossima vacanza, in camper naturalmente.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It