news

animali come viaggiare in auto con fido al sicuro 01 

Griglia divisoria se in auto c'è più di un cane, soste obbligate per far sgambare Fido durante il viaggio, guida tranquilla quindi senza scatti improvvisi: questi sono solo alcuni dei consigli che il comportamentalista Vieri C. Timosci, meglio noto come Dr. Dog, dispensa in occasione della presentazione della nuova linea di accessori dedicati al nostro amico a quattro zampe lanciata da Land Rover e che si potrà scoprire direttamente in concessionaria. 

"L'auto deve essere un luogo sicuro e confortevole per tutti i passeggeri, pelosi e non", precisa Dr. Dog, testimonial di Land Rover, "quindi è importante rispettare gli spazi, ma soprattutto mettere tutti a proprio agio e in sicurezza. Usando il buon senso e una dose di fantasia abbinata allo spirito di avventura i viaggi con i nostri cani diventeranno un'esperienza fantastica!".

L'iconica casa automobilistica britannica, infatti, ha messo a punto una serie di accessori esclusivi per cani riservati a tutti i suoi modelli. In particolare, la "Griglia divisoria" per assicurare cani o altri animali domestici nel vano bagagli e per evitare intrusioni nella cabina passeggeri; la "Rampa di accesso grande" richiudibile in alluminio, plastica e piedini in gomma antislittamento per far salire e scendere dall'auto animali fino a 85 chili; la "Ciotola antiversamento" da 350 ml con base in gomma antiscivolo e fascia di sicurezza; il "Trasportino richiudibile" con leggera struttura in metallo, cuscino in tessuto trapuntato e finestrini a rete. E ancora: il "Tappetino in gomma" leggero, resistente e di alta qualità per proteggere il vano di carico; il "Sistema di risciacquo portatile" (doccetta) per lavare l'animale domestico o altre attrezzature prima che entri nel vano bagagli, alimentata da un serbatoio che contiene fino a 6,5 litri d'acqua - azionando l'erogatore l'acqua scorre fino a un massimo di cinque minuti.

I 5 consigli di Dr. Dog per viaggiare sicuri e felici:

1. Trasportino - Abituate il cane gradualmente ad entrare in un trasportino pieghevole, così lui starà bene in un luogo tutto suo e voi sarete lieti di saperlo contento e sicuro. Usate il rinforzo positivo con dei bocconcini particolarmente buoni. Fissate il trasportino in modo che non si sposti.

2. Soste – Durante il viaggio programmate delle soste per far sgranchire le zampe e far bere il cane in tranquillità. Occhio al calore estivo che trasforma l'auto in una fornace, anche se non lasciata direttamente sotto al sole.

3. Rampa d'accesso – È utile per far salire e scendere dall'auto sia i cani anziani o con difficoltà motorie, sia i cuccioli che fino a un anno di età devono preservare le delicate articolazioni ed evitare di saltare su e giù dalla vettura.

4. Doccetta – È un accessorio fondamentale, specie se molto capiente d'acqua, per pulire il cane e le sue cose, eliminando così la sporcizia prima di risalire in auto.

5. In auto – Secondo l'art. 169 del Codice della Strada se in auto ci sono almeno due cani gli stessi dovranno viaggiare o nel trasportino o dietro a una rete divisoria, posizionati sul retro, per garantire la sicurezza di tutti.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It