news

 

hainan airlines nuovo volo diretto roma shenzhen 01
E’ stata inaugurata il 31 maggio all’aeroporto di Fiumicino la nuova rotta Roma-Shenzhen, che debutta con due voli settimanali,  il giovedì e la domenica, e si aggiunge ai tre collegamenti diretti Hainan Airlines già operativi da Roma verso la Cina: Roma-Chongqing, Roma-Haikou (via Chongqing) e Roma-Xi’an.

La scelta della Hainan Airlines di collegare con un volo diretto Roma e Shenzhen è maturata dalla considerazione che la città di Shenzhen negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale dell’economia e oggi è una delle più moderne tra le megalopoli cinesi. Porta di accesso alla moda ed alla tecnologia, situata sulla costa meridionale della provincia del Guangdong, Shenzhen dista 160 km da Guangzhou e appena 35 km da Hong Kong.

Alla cerimonia di inaugurazione il General Manager di Hainan Airlines Shenzhen Branch Wang Yequan ha dichiarato: “Shenzhen è una delle città più sviluppate della Cina. Questa nuova rotta offrirà un livello elevato di comodità ai passeggeri di business tra l'Europa e la Cina, ed in particolare ai viaggiatori italiani che potranno facilmente raggiungere altre località cinesi, usufruendo anche del trasferimento via Shenzhen, oltre a quello via Chongqing e Xi'an. Anche i viaggiatori cinesi potranno scoprire un'altra “strada” per raggiungere altre città europee.”

hainan airlines nuovo volo diretto roma shenzhen 02

Gli ha fatto eco Li Bin, ministro consigliere per l'Economia e il Commercio dell'ambasciata cinese, che ha sottolineato come questo volo rafforzi ulteriormente un'amicizia secolare tra l'Italia e la Cina: "Ogni anno circa 260.000 turisti italiani visitano la Cina, ma allo stesso tempo ci sono anche un milione e mezzo di cinesi che visitano l'Italia".

Dal canto suo Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR, ha sottolineato l’importanza del nuovo collegamento che conferma il ruolo di Fiumicino come principale aeroporto italiano e ha dichiarato: “Crediamo fortemente nel potenziale di questo nuovo collegamento di Hainan Airlines che, da oggi, aggiungerà Shenzhen al già ampio network di destinazioni cinesi collegate con Roma. L’apertura di questo volo testimonia l’efficacia della strategia di sviluppo avviata da ADR su questo mercato target e conferma il successo della partnership tra ADR e Hainan. La Compagnia, che ha iniziato ad operare su Roma nel 2015, è gradualmente cresciuta completando oggi una presenza su base giornaliera e servendo 4 importanti destinazioni. Oltre Shenzhen, che celebriamo oggi, il vettore collega Roma con Chongqing, Xi’an e Haikou”.

I due voli settimanali della nuova tratta, operati con un Boeing 787 Dreamliner partono dall’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 11:25 del mattino e arrivano all’aeroporto internazionale di Shenzhen-Bao’an, alle 5:20 (ora locale) del mattino successivo. Il volo di ritorno HU437, invece, parte dall’aeroporto internazionale di Shenzhen-Bao’an, all’1:30 del mattino, ed arriva all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 8:10 locali, dello stesso giorno.

Per informazioni e l'operativo sui voli: https://www.hainanairlines.com/CN/GB/Welcome

http://www.adr.it/fiumicino


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It