emilia romagna nuova guida terme e benessere 2019 2020 01 

Le ultime proposte di salute e benessere delle Terme dell'Emilia Romagna per la stagione 2019-2020 sono ora disponibili nella Nuova Guida, realizzata da Coter - Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna - in sinergia con APT e i territori termali della Regione. All'interno del nuovo catalogo si possono consultare tutte le offerte proposte dalle 24 strutture termali dell'Emilia Romagna, in ben 19 differenti località.

"Rinnoviamo per la stagione 2019/2020 l'appuntamento con questo strumento utile e completo" commenta il Presidente del Coter Lino Gilioli "semplice da consultare, presenta ogni singolo centro termale e consente di organizzare al meglio il proprio soggiorno di salute e benessere. Di facile fruizione, la Guida viene inviata gratuitamente a tutti coloro che ne fanno richiesta al numero 800.888850 o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sia in formato cartaceo che digitale".

Meraviglie naturali ma anche turistiche e culturali, quelle da scoprire nella Nuova Guida alle Terme dell'Emilia Romagna 2019-2020, insieme alla calorosa accoglienza emiliano-romagnola e alla squisita tradizione enogastronomica. Itinerari accumunati da un unico fil rouge: le benefiche acque termali dell'Emilia Romagna, acque terapeutiche che donano sollievo a piccoli e grandi disturbi, prevengono patologie e infondono relax grazie all'elevata concentrazione di preziosi elementi. All'interno dei differenti centri termali dislocati in tutta la regione, ci si può sottoporre a trattamenti terapeutici e riabilitativi, riconosciuti dal Servizio Sanitario Nazionale. Infatti le terapie con acqua termale vengono utilizzate per contrastare l'insorgere di patologie respiratorie, osteoarticolari e dermatologiche - sia in adulti che bambini - oltre che a favorire la riabilitazione e la riattivazione della circolazione. Sono 24 i centri termali che si possono visitare e in cui soggiornare in Emilia Romagna, in 19 località diverse, che si caratterizzano tutte per l'attenzione alla salute, al benessere e al relax. In un territorio dai tratti tipici squisitamente marcati, dove gustare prodotti della cucina autentica tradizionale e passeggiare attraverso borghi storici e bellezza paesaggistiche senza eguali, l'esperienza termale completa il quadro portando benessere a 360 gradi.

Culla della miglior cucina mediterranea, l'Emilia Romagna soddisfa tutti: dal mare, ai colli, alla montagna, ovunque si possono trovare acque termali ricche di rigeneranti virtù, per far diventare il benessere un'esperienza capace di meravigliare tutti i cinque sensi. Le Terme dell'Emilia Romagna sono un mondo unico da scoprire, da visitare, da amare. I nuovi programmi benessere e di salute della Nuova Guida 2019-2020 sono validi fino al 31 maggio 2020.

Per saperne di più: https://www.termemiliaromagna.it/


archivio