Palati Raffinati

mercerie e igles corelli presentano la nuova chef viviana marrocoli e la nuova offerta food 01 

Con l'arrivo di una chef di talento, Viviana Marrocoli, comincia un nuovo corso da "Mercerie", il locale di high street food firmato Igles Corelli che si affaccia sull'Area Sacra di Largo Argentina. Viene mantenuta la fedeltà al suo concept, quello di proporre la qualità dei piatti stellati in piccoli assaggi che rendano accessibile a tutti un percorso culinario generalmente piuttosto costoso e impegnativo.

Con la nuova chef il menu si arricchisce così di una serie di piatti gourmet, caratterizzati da massima qualità, innovazione e sperimentazione, che saranno serviti a tavola nella consueta serie di antipasti, primi, secondi e dolci. Le famose praline, lasagnette e bottoni di Igles Corelli continueranno ad essere apprezzate nei vari appuntamenti del giorno, anche fuori dagli orari canonici dei pasti, magari insieme ai cocktails classici o innovativi della drink list.

Un classico intramontabile sono le lasagnette, morbide dentro e croccanti all'esterno, legate a uno dei ricordi più vivi dell'infanzia dello chef: quando era bambino le lasagne arrivavano a tavola e si litigava per aggiudicarsi le parti più bruciacchiate. I bottoni invece, preparati con un pane sfogliato, sono stati creati anche in versione dolce.

Viviana Marrocoli, napoletana doc, arriva a Roma dopo varie esperienze in ristoranti stellati tra Napoli e Milano, dove ha elaborato una sua idea di cucina fatta di ricerca e rispetto delle materie prime. Igles Corelli la sceglie per sviluppare, insieme a lui, il progetto "Mercerie", elaborando con lei i piatti che affiancheranno i suoi assaggi gourmet. Un team tutto al femminile, in cui Viviana è coadiuvata dalla sous-chef Elisa Cutellé, con cui Viviana ha lavorato da Alice a Milano.

mercerie e igles corelli presentano la nuova chef viviana marrocoli e la nuova offerta food 02

Di tutto rispetto anche il curriculum della sous chef, Elisa Cutellé torinese, classe 1988, reduce da importanti esperienze in Italia e all'estero.

Tra le specialità del rinnovato menu troviamo gli antipasti – il carciofo in tre cotture (a ultrasuoni, fritto e a bassa temperatura), la tartare di manzo affumicato, il cannolo di seppia con spuma di robiola di capra – le paste e i risotti – con gli spaghettoni di Gragnano con bottarga e lupini, il risotto con la carbonara di asparagi, il raviolo al cacao con stracotto di coda di razza piemontese, il tortello di branzino – i secondi – il carrè di maialino cotto nel burro di cacao, il filetto con verdure, il polpo verace cotto a ultrasuoni – e infine i dolci in una sinfonia di cioccolato, tarte tatin e catalane.

mercerie e igles corelli presentano la nuova chef viviana marrocoli e la nuova offerta food 03

L'offerta gastronomica di "Mercerie", aperto due anni fa a Roma, è ideata da Corelli che nella sua lunga carriera è stato insignito di ben 5 stelle Michelin oltre ad essere volto noto di Gambero Rosso Channel, con il suo programma "Il gusto di Igles". Dal 2018 è il nuovo Coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy. Il progetto di Mercerie si sviluppa in tre settori: catering (grandi eventi, manifestazioni sportive, feste private), locali, con aperture in diverse città e località turistiche italiane e linee di produzione propria distribuite in esercizi e locali selezionati.


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It