In Camper

in camper in canada con canada experience 01

Viaggiare in camper in Nord America è facilissimo grazie alle migliaia di campeggi che spaziano da resort di alto livello con ogni comfort e servizio, a campeggi a conduzione familiare dove l’ospitalità è il punto di eccellenza, fino ai campeggi nazionali, statali e provinciali, senza tralasciare anche i campeggi liberi, noti anche come ”boondocking”, posizionati in belle aree pubbliche per le quali il governo ha dato disponibilità per scopi ricreativi. Come regola generale quando ci si trova vicino a un Parco Nazionale o Statale, è consigliabile scegliere sempre uno dei campeggi interni al parco.

Canada Experience lancia le novità per l’estate 2019 dedicate alla programmazione Camper con 5 itinerari che si snodano tra l’Est e l’Ovest del Canada a tu per tu con la natura. Noleggiare un camper e viaggiare in Canada con Canada Experience è semplice ed entusiasmante. Ampia la scelta dei camper, che spaziano dal Modello T - Truck (furgoni attrezzati a camper), piccoli ed estremamente maneggevoli ai Modelli C - Cab-Over (tipo classico), adatti per famiglie fino a 7 persone. Tutti i veicoli sono dotati di servosterzo, servofreno, ABS e cambio automatico. La dotazione interna comprende frigo e freezer; piano di cottura, microonde e armadietti dispensa nell’area cucina. Inoltre doccia, lavello, servizi igienici oltre a contenitori per la raccolta delle acque grigie e delle acque nere per quando non si è direttamente connessi agli scarichi del campeggio.

La maggior parte degli itinerari proposti nel Catalogo 2019 Canada-Stati Uniti in Camper prevede di cambiare campeggio ogni giorno. In questo modo è l'utente finale a decidere quante notti stare in ogni campeggio, adattandol'itinerario alla vacanza perfetta. Il chilometraggio esposto è approssimativo e può variare in base alle strade scelte.

Un esempio di itinerario è il Grandi Parchi dell’Ovest Canadese: un viaggio entusiasmante di 12 Giorni/11 Notti tra la natura selvaggia del Canada con partenza e rientro a Vancouver.

1° GIORNO: AEROPORTO DI VANCOUVER / VANCOUVER
Trasferimento libero dall’aeroporto di Vancouver al centro di noleggio per il ritiro del camper. Sosta nei pressi della città.

2°/ 3° GIORNO: VANCOUVER / OKANAGAN (397 km)
Percorso lungo la Transcanada Highway in direzione Okanagan Valley. Questa zona offre la possibilità di visitare molti vigneti, situati ad Oliver, Penticton, Okanagan Falls, Kelowna e molti altri. Sosta nei pressi del Lago Okanagan. Le spiagge sono circondate da pini gialli e artemisia, cornice ideale per nuotare e partecipare ad altre attività acquatiche. ATTIVITÀ: Visita delle cantine e dei vigneti.

4° GIORNO: OKANAGAN / REVELSTOKE (201 km)
Partenza in direzione di Revelstoke, situata in prossimità del Glacier National Park. Nell’area di Revelstoke potrete godere di alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutto il Canada. Giornata a disposizione per la visita della città di Salmon Arm.

5°/ 6° GIORNO: REVELSTOKE / LAKE LOUISE (234 km) 
Partenza per Lake Louise. Sosta nell’area di Lake Louise, da cui potrete muovervi per visitare il Parco Nazionale omonimo e la cittadina di Banff. In quest’area, costellata di laghi color smeraldo e cinta dalle Montagne Rocciose Canadesi, potrete godere di panorami mozzafiato e unici al mondo, oltre ad avere la possibilità di provare esperienze indimenticabili: attraversare il Natural Bridge sul fiume Kicking Horse, fare hiking su percorsi attraverso la natura incontaminata ammirando le Montagne Rocciose o godere di un break di puro relax alle sorgenti termali di Banff. ATTIVITÀ: Gita a cavallo lungo il Bow River. Rafting sul fiume Kananaskis. Osservazione degli Orsi Grizzly. Lake Louise Gondola.

in camper in canada con canada experience 02

7°/ 8° GIORNO: LAKE LOUISE / JASPER (233 km)
Proseguimento in direzione di Jasper. Il percorso che vi aspetta è spettacolare e costellato da cime che raggiungono i 3.600 metri. Moltissime le attività a disposizione nella zona del Parco Nazionale di Jasper: la visita del ghiacciaio Athabaska a bordo dell’Ice Explorer, la crociera su Maligne Lake, che con Spirit Island è uno dei luoghi iconici della zona; l’osservazione della fauna locale, che comprende le maestose aquile calve, gli orsi bruni, cervi e molti altri animali. ATTIVITÀ: Ghiacciaio Athabaska & Skywalk (Ice Explorer). Crociera di Maligne Lake. Jasper Skytram.

9° GIORNO: JASPER / CLEARWATER (321 km)
Percorso lungo la strada panoramica in direzione Clearwater, dove potrete ammirare il Wells Gray Provincial Park alla vostra destra e le Columbia Mountains alla vostra sinistra. Sosta a Clearwater, da cui potrete raggiungere facilmente Blue River, ed effettuare il River Safari, alla ricerca dei grizzly! ATTIVITÀ: River Safari o Jeep 4x4 Safari per Osservazione Orsi Bruni.

10° / 11° GIORNO: CLEARWATER / VANCOUVER (474 km)
Dopo un viaggio di circa 4 ore, raggiungerete Vancouver, ultima tappa del viaggio. La città di Vancouver è dinamica e moderna: qui potrete scoprire l’affascinate storia di Chinatown, attraversare il Ponte Sospeso di Capilano, a 70 metri sopra il fiume omonino, imbarcarvi su uno Zodiac alla ricerca delle orche attraverso le Gulf’s Island o salire a bordo di un taxi d’acqua per una degustazione gastronomica dei prodotti del mercato di Granville. A Vancouver avrete l’imbarazzo della scelta. ATTIVITÀ: Escursione al Ponte Sospeso di Capilano. Hop On Drop Off Trolley Tour. Flyover ingress.

12° GIORNO: VANCOUVER

Quota Giugno - Grandi Parchi dell'Ovest Canadese Dal 19 Giugno al 2 Luglio (quota valida per 2 persone): € 3.040 con Modello C25 Veicolo intermedio, con a disposizione due letti matrimoniali, uno sopra la cabina di guida e l’altro nel vano posteriore. È ideale per una famiglia fino a 5 persone poiché, come per il modello C19, la dinette è convertibile in un ulteriore letto singolo.  Lunghezza del veicolo 7,3 -7,6 metri. Nel Noleggio è incluso sempre il Kit attrezzature veicolo ( es. pentole posate, ecc) e il Kit biancheria per ogni persona (cuscino, trapunta, lenzuola ecc). Minimo noleggio 7 gg.Centro di noleggio chiuso la domenica.

Per conoscere tutte le altre proposte di itinerariowww.canadaexperience.it  o in Agenzia di Viaggi . Prenotazioni piazzole su www.pc.gc.ca  #canadapertutti #canadaexperiencetravel #viaggicanada #Wildlifeexperience #camper #canadacamper Photo credit © Canada Experience®


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It