ANVERSA (ANTWERPEN)

Vogelmarkt: In Oudevaartplaats, al centro di diverse strade tra cui Schuttershofstraat e Tabakvest, ogni sabato (fino alle 16.00) e domenica mattina (fino alle 14.00) le bancarelle di questo mercatino che risale al Cinquecento vendono di tutto, dagli uccelli e piccoli animali (da cui il nome Vogelmarkt) agli alimentari, cianfrusaglie vecchie e nuove e oggetti di antiquariato (questi principalmente la domenica). E' un mercatino conosciutissimo anche oltre i confini belgi.

Un altro mercatino di antiquariato si tiene la domenica lungo la Hoogstraat vicino a Grote Markt.

Mercatino di antiquariato Antiekmarkt in Lijnwaadmarkt, tutti i sabati da Pasqua ad ottobre.

La mattina del mercoledì e del venerdì  Anversa ospita un altro mercato, quello di Vrijdag Markt, a Theaterplein.


BRUGGE
Nel centro della bellissima Brugge tutti i sabati e le domeniche pomeriggio da marzo ad ottobre un mercatino delle pulci ha luogo lungo il Dijver, il corso vicino al Markt. Vi si trova di tutto, in particolare oggetti in rame, stagno e peltro.
 

BRUXELLES
Marché d'antiquités et du livre: In Place du Grand Sablon/Grote Zavel ogni sabato e domenica, dalle 9 alle 15, ha luogo il mercato del Gran Sablon specializzato in antiquariato.

Marché aux puces, in Place du jeu de balle, quartier des marolles. dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 bancarelle di un mercatino delle pulci.

Brocante et antiquités borse artisanat, presso il Westland Shopping Center an Anderlecht la domenica mattina. 
 

GENT
Le bancarelle di un mercato delle pulci vendono le loro mercanzie ogni venerdì e ogni sabato dalle 7 alle 15 presso la chiesa di St. Jacques e alla Beveerhoutplein.
 

LIEGI
Il mercatino de La Batte ha luogo ogni domenica mattina, dalle 9 alle 14, sulla riva gauche della Meuse, tra Piazza Cockerill e Pont Maghin. Le bancarelle vendono oggetti d'antiquariato e di piccolo collezionismo.

Le Petites puces de Saint Gilles: su Boulevard Kleyer il sabato mattina.

Brocante et foire aux vieux papiers: In Place Jean Le Bel, Blvd. de la Constitution, ogni venerdi.

Nell'elenco sono riportati i mercatini segnalati entro la data odierna. Si declina ogni responsabilità per eventuali annullamenti o variazioni. Si consiglia di chiedere sempre conferma rivolgendosi ai recapiti indicati.

Conosci un mercatino e lo vuoi segnalare? Scrivici! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.