Eventi

torna a govone il magico paese di natale 01

Dopo il successo dello scorso anno, che ha registrato oltre 200mila presenze, torna tra le colline di Langhe-Roero e Monferrato, paesaggio vitivinicolo patrimonio mondiale Unesco Il Magico Paese di Natale, un evento che invita ad immergersi in un’atmosfera incantata, per liberare la fantasia tra personaggi magici lasciandosi avvolgere dai colori e dai profumi del Natale.

Dal 17 novembre prossimo al 23 dicembre a Govone (CN) e dal 1° al 23 dicembre a Canale il mondo fiabesco e incantato del Natale tornerà per la dodicesima volta a far sognare adulti e bambini in un viaggio tra sogno e realtà, alla scoperta della vera storia di Babbo Natale, l’omone dalla lunga barba conosciuto in tutto il mondo.

Il Magico Paese di Natale è un fiore all’occhiello per il turismo invernale del Nord Italia e in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, l’evento è stato selezionato tra gli eventi che celebrano il patrimonio culturale dell’intero continente. La manifestazione, nata quasi per gioco grazie all’Associazione Culturale Generazione come mostra di opere d’arte sacra ed esposizione per piccoli artigiani locali, nel corso di poco più di un decennio è cresciuta a tal punto da diventare uno tra i primi mercatini natalizi di tutta Italia, oltre ad aver collezionato illustri collaborazioni con aziende e celebri artisti. Ricchissimo il programma della manifestazione di quest’anno che si articola in una serie di attrazioni alle quali si affiancano numerosi appuntamenti collaterali di tipo culturale ma anche enogastronomico.

torna a govone il magico paese di natale 02

Oltre al Mercatino di Natale giornaliero con i suoi artigiani provenienti da tutta la Penisola e la Casa di Babbo Natale, dimora polare costituita in parte da uno spettacolo di narrazione e animazione e in parte visitabile liberamente, i visitatori avranno la possibilità di visitare il Castello Reale di Govone, dimora sabauda con magnifiche sale affrescate dove si svilupperà la mostra di arte sacra e presepiale con opere di artisti provenienti da diverse tradizioni e da varie zone d’Italia. Per i più piccoli visitatori sarà presente l’antica giostra del carosello torinese, magico luogo di divertimento per grandi e piccini situato nella piazza Baratti&Milano, dove sarà presente anche il Pastry Chef, spazio che proporrà pasticceria sabauda in stile Belle Epoque; un angolo gourmet che utilizza con creatività materie prime di eccellenza ed è particolarmente pensato per gli amanti del cioccolato di tutte le età. Durante ogni weekend non mancheranno i Laboratori, momenti speciali dedicati ai piccoli ospiti del Magico Paese di Natale.

Appuntamenti di Street Food saranno dedicati invece agli adulti alla ricerca dei prodotti tipici locali mentre nell’Enoteca del Magico Paese si potranno degustare le prelibatezze del territorio del Roero. Oltre alla vetrina del gusto del territorio si potranno scoprire, con la collaborazione di MGM, i vini d’Italia.

E ancora, dedicati ai piccoli il mini Parco Avventura con i ponti sospesi nel parco del Castello, la bottega dei giocattoli di legno nata dal progetto Laboratorio Quota Verde e le Favole che raccontano il Natale nel Mondo attraverso gli spettacoli itineranti del Teatro Pop Up.
Per vivere pienamente un’esperienza “tra sogno e realtà”, le domeniche 18 e 25 novembre e la domenica 2 dicembre sarà possibile arrivare a Govone con il Treno Storico, un momento indimenticabile e un perfetto inizio della visita al Magico Paese di Natale.

Tutto avrà inizio sabato 17 novembre con lo spettacolo pirotecnico inaugurale e la serata dedicata alla degustazione di aperitivi e prodotti tipici presso gli stand dello Street Food del mercatino.

Per ulteriori informazioni: www.magicopaesedinatale.com


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It