Partiamo

roma da vivere villa linneo per un soggiorno da dolce vita 01 

Una vera casa, una villa immersa in un verde giardino con 9 elegantissime stanze e sale curate nei minimi dettagli con raffinatezza, il tutto nel quartiere Parioli, il salotto di Roma.

Hotel Villa Linneo accoglie gli ospiti come un nido, e racconta una vacanza diversa, fatta di ritmi rilassati e autentici piaceri dell’esistenza. Per vivere Roma con gusto da insider, e non da semplice viaggiatore. Fermarsi a scoprire gli angoli di un quartiere del centro storico che il turismo di massa non contagia significa prendere il proprio tempo per assaporare il vero battito della città eterna, lasciarsi stupire dalla luce intensa e dalla vita quotidiana di chi vi abita, per un’esperienza che va oltre il semplice soggiorno. I proprietari Daniela e Gualtiero hanno curato personalmente la distribuzione degli spazi e l’arredamento di Hotel Villa Linneo, con gusto squisito, creando una casa dove sentirsi a casa, grazie al tocco dell’architetto Giorgio Ferreri e dell’interior designer Livia Rebecchini. I colori chiari, su cui spiccano il bianco e l’azzurro, i tendaggi leggeri e i mobili abbinati con grande attenzione creano un’atmosfera cozy, dove accoglienza significa prendersi cura del benessere degli ospiti.

Elementi di stile inglese, francese e marocchino sono combinati per dare vita ad un ambiente che unisce il fascino liberty anni ’20 con il comfort del dettaglio contemporaneo, come la vasca a vista. Le camere, ognuna diversa dall’altra, sono pensate per ospitare coppie, amici o famiglie, e raccontano una storia di alto profilo: la villa fu costruita infatti nel 1921 dalla Marina Italiana per i suoi ammiragli più importanti, mentre negli anni ’50 divenne “il clubbino”, esclusivo circolo del bridge frequentato dagli esponenti della Dolce Vita romana. A brevissima distanza da Villa Borghese e da Piazza di Spagna.

Hotel Villa Linneo accoglie in un abbraccio chi vuole vivere Roma da una diversa prospettiva, trasformando una vacanza in un’esperienza assoluta, fatta di gesti aristocratici e gioia di vivere.

Per informazioni
Hotel Villa Linneo
Via Carlo Linneo 1/a
00197 Roma
Tel. +39 06/3213113
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.hotelvillalinneo.it


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It