Palati Raffinati

 cena romantica a parigi 02

Cosa c’è di meglio del concludere una giornata a Parigi con una cena, magari a lume di candela, su una terrazza con vista sui tetti della città e sulla Torre Eiffel?

Questo e altro è quanto di meglio può offrire La Maison Blanche, un ristorante su Avenue Montaigne situato sul tetto di un monumento “classé”, il Théâtre des Champs-Élysées,fiore all’occhiello dell’architettura francese del XX secolo, con una terrazza mozzafiato sui tetti di Parigi. Notre-Dame, les Invalides, la Torre Eiffel, la Tour Montparnasse, si cena con negli occhi le bellezze cittadine più famose.

L’avventura del ristorante comincia agli inizi degli anni ’80 con una costruzione architetturale originale e complessa, che offre, di giorno e di notte, una delle viste più eccezionali su Parigi. La struttura, pensata dall’agenzia E-Space, è come un ponte sospeso sopra il Teatro realizzato da Auguste Perret e inaugurato nel 1913 ed oggi monumento storico. Col tempo il ristorante è diventato un luogo poliedrico dove ospitare eventi culturali, festivi, gastronomici. Dal 2002 è anche night club: ogni sabato sera il luogo si trasforma nel Club Montaigne. La ristrutturazione del 2011 ha permesso la creazione della Terrazza Montaigne e di una seconda terrazza, George V, che offre un panorama ancora più eccezionale sulla Torre Eiffel. La copertura e il riscaldamento delle due terrazze permette di usufruirne in qualunque periodo dell’anno.

cena romantica a parigi 01

Dal 2015 la cucina è sotto la supervisione dello chef Fabrice Giraud che ha portato a La Maison Blanche non solo la sua ricca esperienza maturata ad altissimi livelli e frutto di una carriera iniziata a Nizza e proseguita a Bruxelles, Turchia, Cannes e in numerosi altri ristoranti parigini ma anche le sue numerose scoperte gastronomiche in giro per il mondo.

Il menu degustazione è una perfetta sintesi di quello che propone la carta del ristorante ed è la scelta ideale per apprezzare la cucina di Fabrice Giraud nella quale le note gustative ben si combinano con quelle estetiche.

Foto © Marina Cioccoloni

Per saperne di più e per prenotazioni: http://www.maison-blanche.fr


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It