nuovi voli diretti air cairo dall italia all egitto 01 

Prende l’avvio domenica 29 aprile un nuovo volo dell’Air Cairo da Malpensa a Borg El Arab, sulla costa mediterranea dell’Egitto. A questo volo giovedì 7 giugno se ne aggiungerà un secondo sempre per la stessa destinazione. I due nuovi voli, che porteranno a 10 i collegamenti settimanali dall’Italia verso l’Egitto, confermano la politica della Compagnia che ha tra i suoi obiettivi futuri, oltre a due nuovi collegamenti per Luxor e Hurgada, collegare l’Egitto con gran parte delle città italiane.

Le novità sono state comunicate da Essam Azab, direttore commerciale della compagnia aerea, insieme a Riccardo Santagostino, responsabile marketing dell’agenzia Non solo Sogni, gsa di Air Cairo in Italia, durante la presentazione dei nuovi progetti di sviluppo.

L’aumento dei voli Italia-Egitto conferma il trend positivo della destinazione turistica che dopo un periodo di flessione sta registrando dallo scorso anno una crescita costante. Nel 2017 il numero dei turisti italiani che hanno visitato il Paese dei faraoni ha avuto un incremento del +94,1% rispetto all’anno precedente, e dati incoraggianti arrivano anche dagli arrivi registrati nei primi mesi del 2018: a gennaio sono stati 15.707 rispetto ai 12.471 del gennaio 2017 (+25,9%) e ben 19.241 a febbraio mentre nello stesso mese dell’anno scorso erano stati 10.922 (+76,2%).

La Compagnia, Air Cairo, che ha iniziato ad operare sul mercato italiano il 29 ottobre 2017 con due voli settimanali la domenica dall’Aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Sharm el Sheik e Marsa Alam ha registrato fin dall'inizio un trend in crescita: si è passati dai 793 passeggeri di novembre 2017 ai 4.117 di febbraio 2018.  Ai due voli da Malpensa si è aggiunto poco dopo un terzo volo operato il mercoledì per Sharm El Sheikh, il 26 gennaio è stata inaugurata la tratta Napoli-Sharm El Sheikh con 3 voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), il 12 marzo il collegamento da Bari a Sharm El Sheikh con un volo operato il lunedì e solo pochi giorni fa è stata inaugurata la tratta Roma Fiumicino-Sharm El Sheikh con un volo operativo ogni lunedì.

Ma lo sviluppo della Compagnia non si ferma qui. Al momento i voli settimanali verso diverse destinazioni europee sono 67 ma l'obiettivo è di raggiungere quota 85 entro la fine dell’anno coprendo tutte le principali città d'Europa.

www.flyaircairo.com


archivio