Incontri D'Autore
 

MANIFESTAZIONE DEDICATA AL TURISMO, SPORT, TEMPO LIBERO E VACANZE

alt

foto Matteo Saraggi

Nasce all'insegna dello svago la 1^ edizione di "Viaggiare in Fiera", il salone torinese completamente gratuito dedicato a turismo, sport e tempo libero. L'inaugurazione ha visto l'autorevole presenza dell'ambasciatrice del Kenya S.E. Ann Belinda Nyikuli giunta da Roma.

"Viaggiare in fiera" si presenta come un grande villaggio turistico in 15.000 mq di esposizione all'interno del Pala Olimpico Isozaky con oltre 100 espositori suddivisi in settori per indirizzare il visitatore alla scoperta dell'offerta turistica e all'insegna del divertimento. Per gli organizzatori: "Viaggiare in fiera nasce per coinvolgere il panorama turistico internazionale nella città che ha ospitato con successo le Olimpiadi Invernali".

Gli sportivi hanno trovato un loro spazio presso le due aree dedicate alle discipline sportive: la sezione espositiva interna e quella esterna, che ha trasformato i visitatori in protagonisti: trampolino snow board, basket, tiro con l'arco, ma anche destreggiarsi sui campi da golf o sulle piste per mountain bike. I più arditi si sono cimentati negli sport estremi come le rampe per skite line, ma anche in prove di sopravvivenza, o il quelle del senso dell'equilibrio sperimentandone il rischio passeggiando sul ponte tibetano o su quello tirolese, a cura della Federazione Italiana Escursionismo.

Tutto si è potuto guardare in un modo nuovo di fare turismo... sorvolando la città salendo a bordo della mongolfiera appositamente allestita per sorvolare Torino e ammirare il panorama dall'alto.

alt


Non sono mancati momenti culturali con le danze etniche, proiezioni e relazioni di Overland, presentazione dell'Aeroclub Torino, esibizioni di salvataggio e soccorso in compagnia con i nostri "salvatori" a quattro zampe del gruppo cinofilo AMPAS, una "camminata virtuale" in compagnia della Federazione Italiana Escursionisti o incontrare il gruppo giunto per il "Raduno Federazione Campeggiatori" con oltre 200 "case viaggianti" provenienti da tutta Italia.

alt

Insieme ai Tour Operator si sono vissute le emozioni del turismo itinerante lasciandoci trasportare in viaggi fantastici in terre lontane o, senza allontanarci, scoprire la "Torino Magica e segreta" con il suo Triangolo Magico: la Torino prima capitale d'Italia, patria del cioccolato e degli incontri ai caffè storici per il classico "bicerin", quella delle dimore Sabaude ma anche della moderna tecnologia della FIAT, di "Eataly", delle fiere al Lingotto e... delle Olimpiadi.

E per non dimenticare una delle basi del turismo per i più golosi non è mancata l'occasione di incontri enogastronomici e il gran finale a "spaghettata".


Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It