golf benessere buon cibo e itinerari per scoprire le meraviglie di siracusa 01 

Inserito in una proprietà di 80 ettari piantumati ad agrumeto, palmeto e uliveto nella suggestiva campagna di Siracusa, I Monasteri Golf Resort è un ex convento benedettino divenuto successivamente dimora di alcuni casati nobiliari e nel 2012, attraverso un’imponente opera di ristrutturazione, riconvertito in struttura ricettiva. Un rifugio dorato che ancora oggi conserva il fascino e la magia del luogo sacro che fu.

Il resort è composto da una grande villa centrale e da altri quattro edifici che in origine venivano utilizzati come alloggio dai fattori e deposito per gli attrezzi. L’intera struttura riprende la tipologia e le caratteristiche della classica villa romana che, nel momento fiorente dell’Impero, caratterizzò l’aspetto della campagna siciliana.

Sia le opere di ristrutturazione che di costruzione vera e propria sono state di tipo conservativo per garantire continuità con la tradizione dell’architettura rurale del luogo, attraverso l’uso di materiali tipici: pietre, intonaci, cotto, strutture in legno naturale si inseriscono armoniosamente in un ambiente carico di storia e ricco di rigogliosa vegetazione.

Questo elegante 5 stelle sorge non lontano dalla bella costa siracusana e dalle capitali del barocco siciliano. Un luogo dove la dimensione temporale si dilata per lasciare spazio al benessere, quello vero, fatto di silenzi, paesaggi sconfinati e meravigliosi, profumi inebrianti, sapori irresistibili, colori carichi di antiche suggestioni.

All’interno di una piantagione di aranci, limoni e melograni si estende il campo golf 18 buche par 71. Disegnato dagli architetti David Mezzacane, presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf, e Vincenzo Mazzacane, il tracciato si sviluppa su una superficie di 6520 metri e si presenta vario, divertente, a tratti imprevedibile, rendendo ogni sfida sul green estremamente piacevole sia per gli amatori che per i professionisti. La buca 6 par 4 è stata ricavata all’interno di una coltivazione di fichi d’india. Le particolari colline iblee di calcare bianco contornano il percorso nelle buche due, tre e quattro.
Lo chef stellato Andrea Ribaldone cura il food concept del ristorante del resort: la sua firma del resto compare su tutti i menù del gruppo JSH dal 2014. La linea scelta per I Monasteri è quella di una cucina che lascia ampio spazio alla tradizione e ai piatti tipici del territorio, privi di eccessive elaborazioni ma di grande qualità, con tanto pesce fresco dalla costa e materie prime di produttori della zona. Ampie piscine sia esterne che interne e una Purity SPA in pietra con bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio, massage room e cabine di bellezza offrono ulteriori spunti e opportunità per ritrovare benessere è una perfetta dimensione di relax durante le vacanze.

Per scoprire le bellezze di questa terra antica e ricchissima sotto tutti i punti di vista, basta rivolgersi al local coach dell’hotel: un concierge evoluto, esperto conoscitore del territorio, che guida gli ospiti in visite, itinerari ed escursioni personalizzate attraverso un inesauribile e straordinario patrimonio storico culturale, naturalistico ed enogastronomico.

Per soggiorni dal 29 marzo al 4 novembre 2018, prezzi a partire da 80 € a persona, al giorno, per un soggiorno di almeno 3 notti in camera Superior doppia, con trattamento di camera e colazione.
La quota include:
• 3 o più notti nella tipologia di camera prescelta
• Prima colazione a buffet
• Piscine esterne e solarium
• 1 percorso Spa di 1,5 ore per adulto ogni 3 giorni di soggiorno - Accesso consentito solo ad adulti e ragazzi a partire da 18 anni. Spa KIT: accappatoio, ciabattine e telo. Fitness Room
• Local Coach a disposizione per consigliare e organizzare esperienze e itinerari non convenzionali alla scoperta del territorio
• PC a disposizione presso il Business Center
• Parcheggio


archivio