Palati Raffinati

al via la raccolta dell orzo birra peroni 01

Il 22 giugno 2017 Birra Peroni ha inaugurato per il terzo anno consecutivo la raccolta dell'orzo insieme alla propria filiera agricola in Umbria a Deruta in provincia di Perugia. Un ulteriore occasione per parlare della qualità e della sostenibilità del malto 100% italiano, ingrediente che caratterizza le birre Peroni che viene prodotto in diverse regioni tra cui: Abruzzo, Marche, Molise, Umbria, Toscana e Lazio.

Con oltre 1.500 agricoltori, 3.000 tonnellate di seme su una superficie di 16.000 ettari e un raccolto che si attesta sulle 50.000 tonnellate di orzo, la filiera agricola di Birra Peroni ha avviato la stagione della raccolta dell’orzo, la materia prima che dà vita all’ingrediente principale alla base delle birre della Famiglia Peroni: il Malto 100% Italiano.
“E’ sempre un piacere condividere con gli uomini e le donne che attraverso il loro lavoro garantiscono prodotti e materie prime di altissima qualità. Festeggiare la raccolta dell’orzo con gli agricoltori della nostra filiera ci permette di toccare con mano il lavoro quotidiano che si nasconde dietro la Bionda preferita dagli italiani.” ha dichiarato Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne Birra Peroni.

al via la raccolta dell orzo birra peroni 02

All’evento hanno partecipato il Sindaco di Deruta, Michele Toniaccini per un saluto agli ospiti, Giuseppe Perretti, Direttore del Cerb (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra) e il Direttore di Confagricoltura Umbria, Cristiano Casagrande. Insieme hanno sottolineato l’importanza della filiera e della sua sostenibilità e dei controlli sulla qualità delle materie prime.

“La produzione complessiva dell’orzo in Italia si è attestata negli ultimi anni su valori pari a circa 950 mila tonnellate, di cui il 10% costituito da orzo distico per malto da birra. Il malto 100% italiano è il pilastro della qualità della nostra birra, la festa della raccolta dell’orzo è il momento durante il quale possiamo condividere la nostra esperienza e il lavoro che ci permette di produrre un prodotto di assoluta qualità” ha concluso Fabio Scappaticci, Responsabile Produzione e Qualità Malteria Saplo.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It